22 maggio 2010 - Campioni d'Europa!

L'Uefa celebra sul proprio sito ufficiale le sette squadre e gli otto allenatori capaci in passato di realizzare il cosiddetto "Triplete": campionato nazionale, coppa nazionale e Champions League. Tra queste figura ovviamente l'Inter di José Mourinho, un anno dopo l'impresa dello stesso tipo compiuta dal Barcellona. "Non si deve attendere molto - scrive l'Uefa - per il successivo triplete, e anche in quell'occasione tra i protagonisti c'è un certo Eto'o, passato dal Barcelona all'Inter nell'estate del 2009. L'Inter vince la Coppa Italia 1-0 contro l'AS Roma allo Stadio Olimpico grazie alla rete di Diego Milito, e meno di due settimane dopo, un altro gol dell'argentino permette ai nerazzurri di tenere dietro la Roma all'ultima giornata di campionato, grazie alla vittoria contro l'AC Siena. L'ultimo trofeo che rimane da alzare è la tanto sognata UEFA Champions League. Nella finale di Madrid, ad attendere gli uomini di José Mourinho c'è il Bayern, anche lui forte del double nazionale. Milito è ancora una volta l'eroe della serata. Le sue due reti permettono ai nerazzurri di battere 2-0 il Bayern e di aggiudicarsi il primo triplete della sua storia".
 
Comprai il biglietto Pisa Madrid dopo inter Barcellona 3-1 A 90 euro dopo sxhizzò a oltre 500 euro.
Partii da solo per scelta non volevo nessuno appresso.Avevo un appuntamento al bernabeu con la coppa, solo io e lei.
Comprai un biglietto a tengoentradas. 700 euro da un tifoso del Real Madrid.
Alla fine andai a plaza Major il cielo di Madrid e la città erano nerazzurri.
Passavano i tedeschi coi boccali di birra qualcuno con una prostituta sotto braccio.
Mi fumai un sigaro Simon Bolivar invecchiato comprato alla puerta del sol da 40 euro.
Lo racconterò ai miei figli e ai miei nipoti.
Qualcuno su questo forum quella notte scrisse:
MORIRE ADESSO NON SAREBBE UN PROBLEMA.
il post più bello nella storia dei forum.
io trovai il pacchetto aereo+biglietto jakala ( :dente:) solo il giovedi!!!!!

troppo bello, tutto perfetto....l'aereo a milano non partiva mai, arrivai a madrid alle ore 15, taxi veloce e subito al bernabeu
poi la partita, la vittoria, in piazza a mangiare una paiella......aereo di ritorno alle 7 del mattino


da raccontare e raccontare e raccontare

essere interisti è la cosa più bella che ci sia........
 
Ciao a tutti. Riflettendo su che foto mettere per il mio avatar, ho definito l'istante più bello della mia lunga carriera di interista: i giocatori esultanti sul campo di Madrid che lasciano la coppa davanti ai tifosi, e si allontanano tutti per almeno un minuto. Per me è stato il momento più emozionante in assoluto, però non trovo una foto di questo istante. Forse ho cercato un po' superficialmente, ma qualcuno mi può aiutare? Ciao ragazzi e ragazze!
 
vergogna...nessuno che ricorda il 22 maggio 2010

mrbkvd.jpg
 

che poi non ho mai capito una cosa, ma alcuni dei nostri rimasero a Madrid? Presero un areo differente per tornare a casa propria? A san siro la mattina del 23 Maggio non erano al completo.. per esempio Snejder mancava.. di lì a poco sarebbe iniziato il mondiale
 
Non ce la dimenticheremo mai, quella notte. La notte di tutti gli interisti. Era stata una cavalcata troppo bella, troppo perfetta, perché non finisse così, in trionfo. Era Madrid, sembrava San Siro.
Nove anni fa, il 22 maggio 2010, abbiamo scritto una pagina di calcio senza eguali. Le fatiche di una stagione, le feste per la Coppa Italia e per lo Scudetto vinto a Siena: tutto doveva essere messo da parte per un solo obiettivo. La Vittoria.
Flash di quella serata, di cui ricordiamo ogni istante. L'assist perfetto di Sneijder per Milito, quella finta a mettere a sedere Butt, la corsa pazza di gioia. La parata di Julio Cesar su Müller. Samuel e Lucio giganti nell'arginare ogni attacco. Zanetti e Maicon incontenibili. La ripartenza di Eto'o, il suo assist per il "Principe". Quella sua finta non ce la dimenticheremo davvero mai, il suo destro neppure.
Da principe a re, e noi sul tetto d'Europa. La Champions sulla testa di Zanetti, in un urlo stralunato. L'abbraccio di Mourinho con Materazzi, la gioia di tutti i tifosi. La squadra tutta estasiata e orgogliosa.
Nove anni fa, a Madrid, abbiamo colorato l'Europa di nerazzurro. E abbiamo inciso nella storia una parola precisa: Triplete!
 
Non ce la dimenticheremo mai, quella notte. La notte di tutti gli interisti. Era stata una cavalcata troppo bella, troppo perfetta, perché non finisse così, in trionfo. Era Madrid, sembrava San Siro.
Nove anni fa, il 22 maggio 2010, abbiamo scritto una pagina di calcio senza eguali. Le fatiche di una stagione, le feste per la Coppa Italia e per lo Scudetto vinto a Siena: tutto doveva essere messo da parte per un solo obiettivo. La Vittoria.
Flash di quella serata, di cui ricordiamo ogni istante. L'assist perfetto di Sneijder per Milito, quella finta a mettere a sedere Butt, la corsa pazza di gioia. La parata di Julio Cesar su Müller. Samuel e Lucio giganti nell'arginare ogni attacco. Zanetti e Maicon incontenibili. La ripartenza di Eto'o, il suo assist per il "Principe". Quella sua finta non ce la dimenticheremo davvero mai, il suo destro neppure.
Da principe a re, e noi sul tetto d'Europa. La Champions sulla testa di Zanetti, in un urlo stralunato. L'abbraccio di Mourinho con Materazzi, la gioia di tutti i tifosi. La squadra tutta estasiata e orgogliosa.
Nove anni fa, a Madrid, abbiamo colorato l'Europa di nerazzurro. E abbiamo inciso nella storia una parola precisa: Triplete!
avevo 17 anni... solo con il tempo mi sono reso conto della reale impresa di quell'anno, a
mente fredda ricordo pensai "ok abbiamo vinto tutto, è normale, siamo i migliori" poi peró dopo tutti questi anni di ***** ho capito che un triplete gli altri possono solo che sognarlo
 
Alto