7° Giornata Serie A 2021/2022

La mia lettura è sempre riferita all'Inter, perchè il mio primario interesse è l'Inter (e non tanto il Sassuolo),
quindi:
Ammettiamo che il Milan faccia un campionato analogo a quello 20/21
(e stiamo solo supponendolo, la partenza lascia temere che in questo 21/22 possano fare meglio, per motivi che eventualmente discutiamo a parte)
e quindi che "crolli" nella seconda parte di stagione,
il punto è:
noi staccheremo il gruppone mettendo le ali come nella stagione passata?
I miei dubbi e i miei timori vertono più che altro su questo.
Tu mi dirai? e che c'entra il Milan allora?
Il Milan c'entra nella misura in cui "crolla" come l'anno scorso e noi non mettiamo le ali.
Perchè se crolla come l'anno scorso - e uso "crollare" nella tua accezione così non incorriamo in equivoci - ma noi non troviamo gli equilibri che (mi auguro) stiamo cercando allora, beh, serve più di un crollo di quello passato. Cioè non basta quel crollo lì. O flessione, che dir si voglia.
Lo scorso anno eravamo usciti dalla champions e nel ritorno trovarono stabile inserimento Perisic ed Eriksen, mentre Hakimi esplose dopo un inizio titubante. Quest'anno le premesse sono opposte. Siamo ancora in corsa in champions e avremo almeno altre due partite dispendiosissime a primavera, mentre non abbiamo in rosa elementi che abbiano dato meno di quello che ci si aspettava e che potrebbero esplodere nel ritorno. Anzi, c'è gente come Dzeko e Calha che ha reso più delle aspettative e sarebbe miracoloso si confermasse su questi livelli. Per quanto io sia ottimista di natura, non vedo come questa Inter possa staccare il gruppone nel ritorno, come fece lo scorso anno. Sarà un campionato che si deciderà in volata e farei molta attenzione alll'Atalanta, che ha una rosa forte e ampia e sembra pure aver acquisito una certa maturità e consapevolezza. Per quanto la gobba sia in disarmo, gli scorsi anni lì non avrebbero vinto. Hano pagato l'infortunio di Muriel con un avvio stentato, ma sono già rientrati e ora saranno una bella gatta da pelare perchè un filotto da 7/8 vittorie lo hanno in canna tranquillamente. Per quanto mi riguarda, temo più loro del Milan
 

gimmi1961

Prima squadra
Lo scorso anno eravamo usciti dalla champions e nel ritorno trovarono stabile inserimento Perisic ed Eriksen, mentre Hakimi esplose dopo un inizio titubante. Quest'anno le premesse sono opposte. Siamo ancora in corsa in champions e avremo almeno altre due partite dispendiosissime a primavera, mentre non abbiamo in rosa elementi che abbiano dato meno di quello che ci si aspettava e che potrebbero esplodere nel ritorno. Anzi, c'è gente come Dzeko e Calha che ha reso più delle aspettative e sarebbe miracoloso si confermasse su questi livelli. Per quanto io sia ottimista di natura, non vedo come questa Inter possa staccare il gruppone nel ritorno, come fece lo scorso anno. Sarà un campionato che si deciderà in volata e farei molta attenzione alll'Atalanta, che ha una rosa forte e ampia e sembra pure aver acquisito una certa maturità e consapevolezza. Per quanto la gobba sia in disarmo, gli scorsi anni lì non avrebbero vinto. Hano pagato l'infortunio di Muriel con un avvio stentato, ma sono già rientrati e ora saranno una bella gatta da pelare perchè un filotto da 7/8 vittorie lo hanno in canna tranquillamente. Per quanto mi riguarda, temo più loro del Milan
secondo me non serve "esplodere" nel ritorno, ma confermarsi è più che sufficiente. Sono gli altri che hanno overperformato, non noi che abbiamo fatto male. In più dimentichi che due nuovi innesti, Dumfries e Correa, non hanno ancora convinto, anzi. Se riusciamo ad inserirli bene nel meccanismo, confermarci su questo trend sarà possibile. Ad esplodere, ma nel senso giusto del termine, dovranno essere Napoli e Milan.. in questo momento tempo più di tutti la dea.. vediamo.
 

Clovis

Vice capitano
Lo scorso anno eravamo usciti dalla champions e nel ritorno trovarono stabile inserimento Perisic ed Eriksen, mentre Hakimi esplose dopo un inizio titubante. Quest'anno le premesse sono opposte. Siamo ancora in corsa in champions e avremo almeno altre due partite dispendiosissime a primavera, mentre non abbiamo in rosa elementi che abbiano dato meno di quello che ci si aspettava e che potrebbero esplodere nel ritorno. Anzi, c'è gente come Dzeko e Calha che ha reso più delle aspettative e sarebbe miracoloso si confermasse su questi livelli. Per quanto io sia ottimista di natura, non vedo come questa Inter possa staccare il gruppone nel ritorno, come fece lo scorso anno. Sarà un campionato che si deciderà in volata e farei molta attenzione alll'Atalanta, che ha una rosa forte e ampia e sembra pure aver acquisito una certa maturità e consapevolezza. Per quanto la gobba sia in disarmo, gli scorsi anni lì non avrebbero vinto. Hano pagato l'infortunio di Muriel con un avvio stentato, ma sono già rientrati e ora saranno una bella gatta da pelare perchè un filotto da 7/8 vittorie lo hanno in canna tranquillamente. Per quanto mi riguarda, temo più loro del Milan

tutto condivisibile.
chiaro che proviamo a disegnare traiettorie future ma non sappiamo di qui a 3 mesi nemmeno da che parte saremo girati (vale in senso generale questo ?).
Quello che sembra è che in queste ultime settimane abbiamo registrato dei progressi. Sembriamo più sicuri delle nostre potenzialità. Un filo più attenti. Per me sarà importante capire se riusciremo anche a dosare le forze più ancora che a indovinare i cambi.
È pur vero, come dici, che sembra difficile immaginare ulteriori miglioramenti. Eppure se, come hai scritto, Correa e Dumfries dovessero ingranare...
Ora ci aspetta una partita complicata. A Roma per noi non è facile, anche se la Roma non sta facendo bene. Se vinciamo poi abbiamo partite alla portata per trovare altre conferme, incamerare punti, sviluppare il nostro gioco. Speriammm ?
 
tutto condivisibile.
chiaro che proviamo a disegnare traiettorie future ma non sappiamo di qui a 3 mesi nemmeno da che parte saremo girati (vale in senso generale questo ?).
Quello che sembra è che in queste ultime settimane abbiamo registrato dei progressi. Sembriamo più sicuri delle nostre potenzialità. Un filo più attenti. Per me sarà importante capire se riusciremo anche a dosare le forze più ancora che a indovinare i cambi.
È pur vero, come dici, che sembra difficile immaginare ulteriori miglioramenti. Eppure se, come hai scritto, Correa e Dumfries dovessero ingranare...
Ora ci aspetta una partita complicata. A Roma per noi non è facile, anche se la Roma non sta facendo bene. Se vinciamo poi abbiamo partite alla portata per trovare altre conferme, incamerare punti, sviluppare il nostro gioco. Speriammm ?
Su Correa e Dumfries ha scritto gimmi. Correa ha comunque fatto 4 gol, se dovesse replicare nel ritorno sarebbero 8 che poi è la sua media stagionale. Insomma, non mi aspetto upgrade. Su Dumfries, invece, sono certo che nel ritorno farà meglio ma comunque non potrà neanche avvicinare il rendimento dello scorso anno di Hakimi. Abbiamo pochi ricambi, io qualche progresso me lo aspetto lì grazie al mercato di gennaio. Con i soldi del passaggio di turno in champions, qualche spicciolo da spendere Marotta lo avrà. Ma niente che ci possa far ridiventare dominanti come lo scorso anno. Sarà una bella lotta e ribadisco che temo l'Atalanta più di tutte.
 
Alto