A.C. Milan

Per farne cosa, esattamente?
Beh quest’anno se starà bene e giocherà regolarmente i suoi 20/25 goal con una decina minimo di assist li farà. Sinceramente a parte Lukaku (per via dell’età, perché a parità di età non ci sono paragoni ovviamente) e CR7 non vedo attaccanti più forti in Serie A, adesso. Nonostante abbia 39 anni ad Ottobre (che poi sull’età di Ibra una cosa va detta: qualcuno scambierebbe questo Ibra con l’Ibra dell’Ajax e della Rube? Io no, mai. Ibra era più forte di adesso quando giocava da voi, nel biennio giocato da noi e al PSG ma l’Ibra di adesso, rispetto a quello visto nei lancieri e nei gobbi, segna molto di più ed è più intelligente tatticamente, oltre che raffinato tecnicamente).

Bene direi ottimo. Si fidano ciecamente del 40 enne. Il futuro è "roseo"

Non che ci siano chissà quali alternative. Un altro in giro col rendimento di Ibra, a parametro zero e con sette milioni di ingaggio (che prende solo perché ha quasi 39 anni, ne avesse 32/33 uno col suo rendimento ne prenderebbe dai 10 in su come niente), non lo trovi. Dovresti avere la fortuna di beccare un crack giovane sottovalutato (perché i giovani forti davvero costano), simile a quanto successo con Theo Hernandez (pagato soli 20 milioni quando pagammo più o meno la stessa cifra Rodriguez), solo che in attacco ne servirebbe uno anche più forte e decisivo. Come Ibra, appunto.

Io spero che giochi almeno una trentina di partite di campionato, non dovrebbe essere proibitivo tale numero di partite per lui. Secondo me con lui in campo su 30 partite 22/23 non sarebbe utopico vincerle. E sarebbero 66/69 punti in 30 partite. Poi ovviamente si spera di vincerne e pareggiarne anche qualche altra delle restanti 8 ma con quei punti in cascina in 30 partite il grosso sarebbe stato fatto.

Vedremo, io non sono comunque affatto sicuro che arriveremo in CL, se prendessimo un centrale difensivo forte e un esterno destro d’attacco di livello invece saremmo da terzo posto sotto solo a voi e ai gobbi. Adesso questa è una squadra che può potenzialmente fare 67/68 punti (se dovesse andare male, ma mi rifiuto di credere che anche nella peggiore delle ipotesi non ne faremo qualcuno in più dello scorso anno quando abbiamo giocato mezzo campionato letteralmente senza reparto offensivo), che non basterebbero per la Champions, come 75 (che sarebbero più che sufficienti, visto che un’annata dove il quarto posto è a 78 punti in Italia non si era mai vista e in Europa si era vista una sola volta, in Inghilterra nel 2013/2014). Per essere sicuri al 99% della CL servirebbe avere una squadra da 72/73 punti se va male a 80 se va bene. E adesso tale squadra sicuramente non ce l’abbiamo.
 
Ultima modifica:
Beh quest’anno se starà bene e giocherà regolarmente i suoi 20/25 goal con una decina minimo di assist li farà. Sinceramente a parte Lukaku (per via dell’età, perché a parità di età non ci sono paragoni ovviamente) e CR7 non vedo attaccanti più forti in Serie A, adesso. Nonostante abbia 39 anni ad Ottobre.
A 20/25 gol ci arriva compresi con quelli che farà in allenamento
 
A 20/25 gol ci arriva compresi con quelli che farà in allenamento
Beh ovviamente non può certo competere con quel fuoriclasse cristallino di Immobile che su azione ne ha fatti 21 la scorsa stagione (+ 14 rigori di cui la metà dubbi, per usare un eufemismo), ci mancherebbe. ;)

Ubi maior minor cessat.

Comunque lo scorso campionato ha fatto 10 goal + 5 assist in mezza stagione, saltando pure 3 o 4 partite di campionato.
 
Comunque obiettivamente Pioli ha impostato bene la squadra, il gioco c'è, Ibra finché regge rimane un fuoriclasse; Chalanoglu Theo e Donnarumma sono ottimi. Per il resto è una squadra media, ma penso che quest'anno si avvicinerà molto al quarto posto.
 
Comunque obiettivamente Pioli ha impostato bene la squadra, il gioco c'è, Ibra finché regge rimane un fuoriclasse; Chalanoglu Theo e Donnarumma sono ottimi. Per il resto è una squadra media, ma penso che quest'anno si avvicinerà molto al quarto posto.
chalanoglu è un bidone. per carità, esalta tutti, esalta pure kessie ma non chalanoglu che ha fatto cagare a spruzzo per 3 anni al milan
 
In quegli anni ti do assolutamente ragione, ma con Pioli ha un rendimento altissimo, devi considerarlo.
Forse anche perché è stato finalmente messo nel suo ruolo. Come Kessie, un altro che ha moltiplicato il suo rendimento e che prima da mezz’ala (ruolo per il quale non è assolutamente tagliato, è un interno di centrocampo, fine) sembrava la versione scarsa di Muntari.
 
Alto