A.C. Milan

Campopiano: SES vuole chiudere il 1 marzo perché ormai è tutto pronto.
Attualmente si lavora su tre tavoli: quello finanziario con Lazard e Rothschild incaricate di spostare il danaro da HK in Europa, quello legale per la modifica del contratto dato che non sarà SES ma un fondo di HK (controllato da SES) a dare i soldi alla Rossoneri HK verso il 20 febbraio, che poi li verserà alla Rossoneri Luxemburg verso il 27-28 e infine a Fininvest per il closing il 1 o il 3.
Poi terzo tavolo logistico per la preparazione della conferenza stampa con Currò per Fininvest e Auro Palomba per i cinesi. Tutto sarà curato nei minimi dettagli.

Per quanto riguarda la cordata, i nomi usciranno sicuramente al closing, quindi l'annuncio al pubblico avverrà in grande stile nel corso della conferenza stampa.
Il fondo è composto da nomi di aziende con grandissime liquidità, quindi i tifosi possono stare tranquilli. Qualcuna è uscita (quelle che non avevano capitali fuori dalla Cina), inoltre ci sono due novità e si sta ragionando in particolare se inserire una di queste due. Quindi il fondo sarà definitivamente chiuso in questi giorni. La certezza, in ogni caso, è che il closing ci sarà al 100%, anche qualora per assurdo dovesse accadere un colpo di Stato ad Hong Kong. Infatti il grande regista dell'operazione, Yonghong Li, ha ugualmente pronti 420M (320+100) di tasca sua da investire per la chiusura.
Insomma ormai niente può ostacolare l'approdo del Milan nelle mani dei suoi nuovi facoltosi proprietari cinesi.
 
Alto