A.C. Milan

Ora mancano quelli per comprare la società..
dai tutto quadra compreso beli***** che dice che e' un operazione stile thohir...peccato che thohir l inter l ha pagata non tantissimo mentre il signor Li ha ottenuto prestiti per oltre 500 milioni...son curioso di sapere come fara' a restituire i soldi compresi di interessi e guadagnare poi rivendendo la societa' dopo averla rilanciata...son proprio curioso di vedere sta' cosa
 
Milan: Fassone in Uefa per il FPF e per piano rientro debito.


Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 marzo 2017, una delle prime mosse di Marco Fassone sarà recarsi in Svizzera, dalla Uefa, per discutere di Fair Play Finanziario e di presentare un piano triennale di rientro dal debito. Anche l'anno prossimo il Milan partirà da -190 milioni. Fassone vuole evitare restrizioni da parte dell'Uefa, quindi ha deciso di portarsi avanti.
 
La Gazzetta dello Sport in edicola, conferma: i 180 milioni di euro (per finalizzare il closing) sono stati prestati da Elliott con un tasso di interessi dell'11,5%. Come riportato ieri, Fassone è intervenuto ed ha preso in mano la situazione in una corsa contro il tempo. Fassone ha contattato l'avvocato Agostinelli (già advisor di Roma e Inter) chiedendogli di trovare un finanziatore internazionale. Il 18 marzo è arrivata la firma di un documento preparatorio del contratto con Blue Skye più una lettera d'interesse da parte di altri due fondi: Elliott e Arena. Il 20 marzo Yonghong Li è volato a Londra insieme a Fassone e Agostinelli per parlare direttamente con il fondo Elliott al quale è stato presentato il piano d'acquisto del club. Ora, è rimasto un solo fondo a finanziare tutta l'operazione: il fondo Elliott. Anche il fondo Arena si è fatto da parte. Elliott ha prestato in totale 303 milioni di euro. 180 per il finanziamento, 73 per i debiti, 50 per supportare lo sviluppo del club. Dopo il closing, il finanziamento sarà trasformato in obbligazione. Capitolo tassi d'interesse: 11,5% sui 180 milioni per il closing e il 7,7% sui 73+50. E se ci saranno inadempienze cosa accadrà? Elliott si rifarà sulle proprietà di Li. Ed ovviamente, quindi, anche sul club rossonero. Il closing è confermato per il 14 aprile.
 
Alto