A.C. Milan

a dirla tutta non ha detto una cavolata ( non ha detto IL migliore, quello sarebbe delirante) ed infatti su Tonali dicevo siffatte parole ...

Ba, non concordo (ci sono almeno 5 squadre con giocatori migliori in quel reparto), infatti l’ospite ha poi precisato che non intendeva migliore in senso letterale del termine (come qualità assoluta dei giocatori) ma intendeva come rendimento, e li il discorso è diverso.
 
Ultima modifica:

Robywka72

Vice capitano
Diciamo che Tonali è un colpo in prospettiva, ma adesso non è assolutamente pronto a certi livelli (ma del resto è pur sempre un 2000, cioè, se avessimo preso Bennacer quando aveva l’età di Tonali, ossia nel 2017, non credo avrebbe fatto meglio di ciò che sta facendo Tonali, che per me come talento è ben superiore all’algerino), il che in effetti è un guaio perché quando manca uno tra il Presidente e Bennacer (il primo più ancora del secondo, Bennacer sta giocando molto bene ma il Presidente è un fottuto Golem in mezzo al campo da mesi a questa parte ?) se giochiamo contro avversari di un certo livello è finita. Non oso nemmeno immaginare come sarebbe finito il derby senza il Presidente in campo e sostituito dall’attuale Tonali o da Krunic. Diciamo che probabilmente l’immagine che rende più l’idea di ciò che sarebbe accaduto è rappresentata da ciò che è successo a Marsellus Wallace nella cantina di Zed ad opera di Zed stesso ???


torniamo seri un attimo prima di riprenderci per il culo,
Senza focalizzarci sull’anno precedente che ci si presterebbe a mille discussioni ed entreremmo nell’opinabile. Quest’anno è indubbio che siete partiti bene, l’unico dubbio che può esserci è la tenuta psico-fisica nella lunghezza del torneo. Su questo credo che nessuno abbia certezze e tutti possiamo dire la nostra. Credo che la vostra rosa non sia lunghissima e questo potrebbe pesare nelle dinamiche classifica. Sicuramente in una stagione ci sono i momenti top (e in questo momento lo siete) e i momenti no, bisogna capire come lo gestirete...per ora non si può dire stante quello che si vede che non possiate entrare nelle prime 4.
Ovviamente ognuno spera nella propria squadra e morte tua vita mea, ma questo entra nella sfera del tifo.
 

Icarus43

Primavera
  Bannato
Ba, non concordo (ci sono almeno 5 squadre con giocatori migliori in quel reparto), infatti l’ospite ha poi precisato che non intendeva migliore in senso letterale del termine (come qualità assoluta dei giocatori) ma intendeva come rendimento, e li il discorso è diverso.
Si si, ma ho anche detto che il mio era un discorso provvisorio, perché se dovessero continuare così poi anche la loro qualità assoluta andrebbe rivista verso l’alto e non come un semplice momento di alto rendimento, magari migliore del loro valore “reale” (e noi ne sappiamo qualcosa di questo, basti ricordare come iniziò quel bidone di Piatek da noi). Insomma, solo il tempo potrà chiarire questa cosa, di sicuro se il loro rendimento si stabilizzasse su quei livelli o appena sotto da qui a fine campionato meriterebbero grossa considerazione, quei due.

torniamo seri un attimo prima di riprenderci per il culo,
Senza focalizzarci sull’anno precedente che ci si presterebbe a mille discussioni ed entreremmo nell’opinabile. Quest’anno è indubbio che siete partiti bene, l’unico dubbio che può esserci è la tenuta psico-fisica nella lunghezza del torneo. Su questo credo che nessuno abbia certezze e tutti possiamo dire la nostra. Credo che la vostra rosa non sia lunghissima e questo potrebbe pesare nelle dinamiche classifica. Sicuramente in una stagione ci sono i momenti top (e in questo momento lo siete) e i momenti no, bisogna capire come lo gestirete...per ora non si può dire stante quello che si vede che non possiate entrare nelle prime 4.
Ovviamente ognuno spera nella propria squadra e morte tua vita mea, ma questo entra nella sfera del tifo.

La nostra rosa è molto corta, altroché. Infatti sono contento che si stia mettendo fieno in cascina proprio in prospettiva dei periodi no, che spero non siano troppi o troppo lunghi. L’unica cosa che mi fa pensare è che gli anni passati (non solo l’ultimo) gli obiettivi ci sono sfumati a causa dei gironi d’andata penosi che facevamo (poi facevamo degli ottimi gironi di ritorno ma ormai era inutile, troppo svantaggio), partire così potrebbe rivelarsi molto importante in ottica prime quattro posizioni, ma è ancora presto.

Basterebbe già una sconfitta in casa con la Roma, per dire, per rimettere in discussione tutto.
 
torniamo seri un attimo prima di riprenderci per il culo,
Senza focalizzarci sull’anno precedente che ci si presterebbe a mille discussioni ed entreremmo nell’opinabile. Quest’anno è indubbio che siete partiti bene, l’unico dubbio che può esserci è la tenuta psico-fisica nella lunghezza del torneo. Su questo credo che nessuno abbia certezze e tutti possiamo dire la nostra. Credo che la vostra rosa non sia lunghissima e questo potrebbe pesare nelle dinamiche classifica. Sicuramente in una stagione ci sono i momenti top (e in questo momento lo siete) e i momenti no, bisogna capire come lo gestirete...per ora non si può dire stante quello che si vede che non possiate entrare nelle prime 4.
Ovviamente ognuno spera nella propria squadra e morte tua vita mea, ma questo entra nella sfera del tifo.

Perché l'anno precedente non va considerato. Conferma proprio quella continuità che tutti mettono in discussione. È da un bel pò che vanno avanti così.
 

Icarus43

Primavera
  Bannato
Perché l'anno precedente non va considerato. Conferma proprio quella continuità che tutti mettono in discussione. È da un bel pò che vanno avanti così.

Secondo me l’anno precedente non va considerato per un altro motivo: non esiste “un” Milan 2019/2020. Nella prima parte di campionato giocavamo con in campo rifiuti tossici come Ricardo Rodriguez, Musacchio, Biglia, Suso e Piatek, spesso e volentieri, infatti facemmo 25 punti in 19 giornate e la miseria di 18 goal segnati (di cui 3 su rigore, un’autorete e una punizione, quindi solo 13 goal su azione in un girone), praticamente il peggior rendimento dal dopoguerra (escludendo il 1981/1982).

Nella seconda parte con l’arrivo di Zlatan e il siluramento contemporaneo dei bidoni di cui sopra molte cose sono cambiate ed è nato un Milan diverso. Il sesto posto finale è stato la media tra il Milan osceno della prima parte e quello della seconda. In questo senso dico che non esiste “un” Milan dell’anno scorso, perché ne esistono di fatto due, molto diversi sia come uomini (perché cambiare 4, 5 titolari è un cambiamento non da poco), che come modulo e rendimento.
 

Clovis

Vice capitano
torniamo seri un attimo prima di riprenderci per il culo,
Senza focalizzarci sull’anno precedente che ci si presterebbe a mille discussioni ed entreremmo nell’opinabile. Quest’anno è indubbio che siete partiti bene, l’unico dubbio che può esserci è la tenuta psico-fisica nella lunghezza del torneo. Su questo credo che nessuno abbia certezze e tutti possiamo dire la nostra. Credo che la vostra rosa non sia lunghissima e questo potrebbe pesare nelle dinamiche classifica. Sicuramente in una stagione ci sono i momenti top (e in questo momento lo siete) e i momenti no, bisogna capire come lo gestirete...per ora non si può dire stante quello che si vede che non possiate entrare nelle prime 4.
Ovviamente ognuno spera nella propria squadra e morte tua vita mea, ma questo entra nella sfera del tifo.

Credo che se il Milan fra alcune settimane sarà ancora in alto sarebbe delittuoso non intervenisse sul mercato per mettere al sicuro la qualificazione champions, questa è centrale per innescare il processo virtuoso che riporta fra i grandi. Non che senza non possa farcela ma se ne ha la possibilità deve comprare nel momento in cui serve.
 

Robywka72

Vice capitano
Perché l'anno precedente non va considerato. Conferma proprio quella continuità che tutti mettono in discussione. È da un bel pò che vanno avanti così.
Non ho voluto considerarlo io nell’analisi, perché volevo discutere di qualcosa di oggettivo e non entrare nelle discussioni di quanto il lockdown possa avere deviato le prestazioni successive.
Parlando di quest’anno oggettivizzavo il tutto.
Più limitiamo l’opinabile e più riusciamo a nn metterla in caciara.
Ps per me l’anno scorso vale eccome, ma è il mio singolo pensiero
 
Alto