Abrogazione regola gol in trasferta

Stefano6

Titolare
A favore di questa abrogazione.
Una volta tanto la UEFA fa la cosa giusta..

Il principio del gol in trasferta che vale di più in caso di parità totale è troppo arbitrario, imposto ed innaturale.

Il fatto che possano esserci un 3% o 5% di partite in più che finirebbero ai supplementari e questo favorirebbe di quel tanto la squadra di casa è secondario , a parte il fatto che chi gioca il ritorno in casa se lo sarebbe guadagnato quel vantaggio in qualche modo , quello è comunque un fattore molto meno arbitrario ed innaturale del decidere che una sconfitta per 1-2 vale più di una sconfitta per 0-1 , andando così contro i principi fondamentali della matematica , quindi la natura stessa del gioco.
 
Tutto bene?

A volte mi dimentico e solo per esserne certo:
Io ti devo qualcosa , soldi o altro?
Ti conosco?
-dDi5n.gif
 
A me piaceva il fatto che il goal fuoricasa tenesse tutti sulla corda fino al 90. Tu giocavi contro la squadra mediocre e vincevi 3-0 con qualificazione praticamente in saccoccia, beccavi il goal al 90' e il ritorno rischiavi di giocartela. Ció detto se non passiamo il cavolo di gironoe per noi la cosa non fa differenza :dep
Tutti a dire "finalmente" ! Una volta che la regola c'era si giocava tenendo conto di quella regola.
Penso al 2010 Inter - Barcellona 3 - 1, ritorno che si preannuncia infuocato, il Barca con 2 gol ci manderebbe a casa.
Io dico che se fossimo scesi in campo con l'idea che ne potevamo prendere 2 e si andava ai supplementari la squadra non avrebbe fatto quella partita epica e, probabilmente, saremmo pure usciti.
Se poi andiamo a vedere il derby di Champions con Cuper allora dovremmo far introdurre una norma per far si che la sfiga nel calcio non valga e si passi attraverso una votazione finale di una giuria, come nel pugilato. Amen
 
Alto