Achraf Hakimi

Mi sorge una domanda, se Maicon fosse entrato tra le grinfie di Conte e l'avesse messo a fare il laterale del 3 - 5 - 2 con tutto il bagaglio ossessivo di tatticismi contiani che ne sussegue, avremmo conosciuto lo stesso Colosso da noi tanto amato?
Io credo di no, sia perchè l'avrebbe depresso con i suoi dettami astrusi, sia perchè Maicon per rendere al massimo aveva bisogno di partire da dietro e travolgere gli avversari con la sua strapotenza fisica oltre che tecnica.
Che Conte ci pensi bene, trovi il modo di valorizzare Hakimi anzichè deprimerlo come sta accadendo.
 
Per me rimane potenzialmente molto molto forte.

Ma ribadisco: è un giocatore di sistema.

Se i compagni lo servono coi tempi giusti sui suoi movimenti e accompagnano bene le sue azioni, può essere devastante;
altrimenti è un buon giocatore ma non è terzino micidiale come un Maicon che creava da solo unendo potenza e controllo, o un Alves che saliva giostrando palla come un interno di centrocampo e poi faceva l'ala dribblando da fermo.

Dopodiché, le palle sciupate in questo inizio di stagione parlano delle sue imperfezioni tanto quanto del clima che si respira in squadra e sta coinvolgendo tutti.

Hakimi ha 22 anni. Non è possibile bollarlo come giocatore normale.
Maicon arrivò da noi a 25 anni, e i primi mesi non aveva impressionato.

Tempo al tempo. E soprattutto vediamolo con un allenatore meno imbrigliato nella sua monotonia.
 
Mi sorge una domanda, se Maicon fosse entrato tra le grinfie di Conte e l'avesse messo a fare il laterale del 3 - 5 - 2 con tutto il bagaglio ossessivo di tatticismi contiani che ne sussegue, avremmo conosciuto lo stesso Colosso da noi tanto amato?
Io credo di no, sia perchè l'avrebbe depresso con i suoi dettami astrusi, sia perchè Maicon per rendere al massimo aveva bisogno di partire da dietro e travolgere gli avversari con la sua strapotenza fisica oltre che tecnica.
Che Conte ci pensi bene, trovi il modo di valorizzare Hakimi anzichè deprimerlo come sta accadendo.

No sicuro!!
 
e invece andrò in controtendenza ma campione lo è

ha fatto una cagata ma a 21 anni glie la si perdona, tanti altri fanno cagate mostruose

se a 22 anni (compiuti oggi) arrivi all'Inter e fai il titolare, a 25 diventi un fuoriclasse

ha una velocità ed una foga pazzesca, vedrai
Mezza partita sbagliata è già partono le pietrate. Da vomito.
 
Si davvero!! Inconcepibile.
Poi dico...s'intravedesse la possibilità che sia un bidone ok..ma ***** si vede che ha qualcosa in più degli altri.
Uno dei tanti pretesti per spalare ***** sul mister. I soliti capiscers che pretendono che venga lanciato in corsa quando gli avversari mettono il pullman davanti la porta e spazio per correre non ce n'è.
Le prime partite che ha fatto invece come si spiegano se il talebano non cambia mai? Forse esistono anche gli avversari e io avevo anche scritto che avrebbero preso le misure su Hakimi e che avrebbe avuto anche lui qualche difficoltà.
 
Uno dei tanti pretesti per spalare ***** sul mister. I soliti capiscers che pretendono che venga lanciato in corsa quando gli avversari mettono il pullman davanti la porta e spazio per correre non ce n'è.
Le prime partite che ha fatto invece come si spiegano se il talebano non cambia mai? Forse esistono anche gli avversari e io avevo anche scritto che avrebbero preso le misure su Hakimi e che avrebbe avuto anche lui qualche difficoltà.

Diciamo che per quanto mi riguarda, anche come lo utilizza Conte non lo sta aiutando.
perchè sarà anche vero che lo spazio per lanciarlo non c'è sempre, ma saltare l'uomo è nelle sue corde assolutamente, e lo deve sfruttare per quello. Magari con qualche sovrapposizione.
Ma va bè..discorso già fatto e rifatto.
 
Diciamo che per quanto mi riguarda, anche come lo utilizza Conte non lo sta aiutando.
perchè sarà anche vero che lo spazio per lanciarlo non c'è sempre, ma saltare l'uomo è nelle sue corde assolutamente, e lo deve sfruttare per quello. Magari con qualche sovrapposizione.
Ma va bè..discorso già fatto e rifatto.
Si conte lo utilizza in maniera errata come infatti non lo sta utilizzando mica nel ruolo in cui si è consacrato negli ultimi due anni
 
Indietro
Alto