Album live preferiti

I miei (in ordine sparso):

Deep Purple - Made in Japan

Neil Young - Arc/Weld

AC/DC - If You Want Blood You've Got It

CSI - In Quiete

The Velvet Underground - 1969: Velvet Underground Live with Lou Reed

The Dream Syndicate - Live at Raji's

Spacemen 3 - Performance

The Stone Roses - Live: Blackpool Empress Ballroom

Ivan Graziani - Parla tu

Pixies - Live in Amherst, MA 11.30.04

Nick Cave and The Bad Seeds - Live Seeds

 
Ultima modifica:
di gran lunga questo, visto che ero presente.:)
Ni03MzYzLmpwZWc.jpeg


a seguire:
The Concert in Central Park . Simon and Garfunkel
Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM
Live at Leeds -The Who
Francesco Guccini e I Nomadi Album Concerto
 
Simple Minds - Live in the City of Light ( 1987 )
R.E.M. - MTV Unplugged ( 1991 ) che acquistai prima come bootleg negli anni '90 e poi fu inserito nel 2014 nella raccolta ufficiale "Unplugged 1991-2001 - The Complete Sessions"
R.E.M. - Live at 40 Watts Club Athens ( 1992 ) brani pubblicati in 6 singles cd dell'album Monster
Nirvana - MTV Unplugged ( 1994 )
Bruce Springsteen - Live 1975-85 ( 1986 )
The Police - Live in Melbourne ( 1984 ) Bootleg
U2 - Live from the Point Depot ( 1989 ) Bootleg
Dire Straits - Alchemy live ( 1984 )
Dire Straits - On the Night ( 1984 ) e relativi, aggiuntivi, extra tracks sparsi in cd singles e DVD
Simon & Garfunkel - The concert in Central Park ( 1982 )
Lou Reed - Live in Italy ( 1984 )
Pink Floyd - Delicate sound of thunder ( 1988 )
Duran Duran - A Diamond in the Mind: Live 2011 ( 2012 )

e ce ne sarebbero tanti e tanti altri ancora
 
Ultima modifica:

Terence

Vice capitano
Metto qualche album live che non è ancora stato menzionato (ovviamente tra quelli già citati ce ne sono molti che sono anche tra i miei preferiti).

CCCP - Live in Punkow
Kiss - Alive!
CSI - La terra, la guerra, una questione privata
Litfiba - 12/5/87 Aprite i vostri occhi
Franco Battiato - Giubbe rosse
Talking Heads - Stop making sense
Area - Are(A)zione
U2 - Under a blood red sky
Motorhead -No sleep 'til Hammersmith
 
Ma torna con i fiòi, ziocan !!

"Sto lavorando ad un album solista, il mio primo. Sto collaborando con diversi musicisti su ognuno dei brani. Se farò a modo mio, cosa che accadrà , sarà qualcosa di diverso.
Non ho un management, non ho un’etichetta. Per la prima volta nella mia vita adulta non ho un contratto con qualcuno che non sia io stesso. Insomma faccio quello che voglio.."
Sulla sua pagina Instagram, Stipe sta documentando le sue giornate in Italia: un pranzo gourmet a Piacenza, le mostre che ha inaugurato a Milano, di cui una che lo riguarda personalmente, e molto altro.

342486393_464189832540140_5899742559976897843_n.jpg
 

Terence

Vice capitano
Ma torna con i fiòi, ziocan !!

"Sto lavorando ad un album solista, il mio primo. Sto collaborando con diversi musicisti su ognuno dei brani. Se farò a modo mio, cosa che accadrà , sarà qualcosa di diverso.
Non ho un management, non ho un’etichetta. Per la prima volta nella mia vita adulta non ho un contratto con qualcuno che non sia io stesso. Insomma faccio quello che voglio.."
Sulla sua pagina Instagram, Stipe sta documentando le sue giornate in Italia: un pranzo gourmet a Piacenza, le mostre che ha inaugurato a Milano, di cui una che lo riguarda personalmente, e molto altro.

Vedi l'allegato 2426549
Maestro di vita! :tiprego
 
Maestro di vita! :tiprego
Io che sogno di vederli riuniti con Bill Berry.
Bill Berry ha ritrovato la voglia di tornare a suonare e si trova con Buck e Mills.
Michael prima dice che non gli interessa più fare musica e poi se ne esce con questa idea, bah....
Forse quello che vogliono evitare è lo stress di essere risommersi da folle oceaniche di fans e dalla pressione di una eventuale reunion con tour mondiale ( che sicuramente sarebbe da sold out come successe per i Police ).
 

Terence

Vice capitano
Io che sogno di vederli riuniti con Bill Berry.
Bill Berry ha ritrovato la voglia di tornare a suonare e si trova con Buck e Mills.
Michael prima dice che non gli interessa più fare musica e poi se ne esce con questa idea, bah....
Forse quello che vogliono evitare è lo stress di essere risommersi da folle oceaniche di fans e dalla pressione di una eventuale reunion con tour mondiale ( che sicuramente sarebbe da sold out come successe per i Police ).
Da quello che ho letto in giro, Michael pare non abbia proprio più voglia di mettersi nel tritacarne delle case discografiche, tour infiniti, impegni istituzionali e quant'altro.
Fa musica praticamente per diletto, come e quando pare a lui.
Da una parte mi dispiace perché avrei una voglia smisurata di ascoltare un nuovo disco dei REM. Dall'altra parte, che gli vuoi dire se ha scelto di passare il resto della vita a trastullarsi come più gli aggrada?
 
Alto