Amarcord estremo: l'Affare di Platino e il Bidone d'Oro dei mercati dell'era Moratti

Jerebko

Vice capitano
Nel 2004/2005 l'Inter acquistò tre giocatori dalla Juventus, Peruzzi, Davids ed il terzo non me lo ricordo, mi aiuteresti a trovarlo per favore?

Nella tua lista non vedo Di Biagio preso dalla Roma, non era anche lui stato acquistato nell'era Moratti, mi pare proprio di si. :strano

Dovevo scrivere "Salvo errori". :dente

La lista è lunghissima e il sito da cui ho preso i dati li divide per annualità, includendo anche i ritorni dai prestiti.

Voi non avete idea di quanti giocatori siano andati in "prestito perpetuo" con ritorno annuale all'Inter in stile Rivas. :facepalm:
 

Jerebko

Vice capitano
15 milioni è il prezzo giusto per sneijder:eek:hhh
Credevo di averle sentite tutte ma mi stupite sempre.
Cioè sneijder che avrebbe vinto il pallone d'oro se le regole non fossero cmabiate, 15 miln magari erano pure troppi eh?
Senza parole.

Devi vederlo in prospettiva. Ormai è qui da due stagioni e un po' e il botto l'ha fatto solo nella prima stagione.

Questo discorso vale anche per Milito, 25 milioni di cocuzze per il Triplete. Si può dire che per quell'anno tutti i giocatori siano valsi i soldi spesi, ma se visti nel medio periodo, il discorso cambia.

Altrimenti sarebbero un affare anche i 22 di Adriano, perché per un certo lasso di tempo ha giocato davvero bene. :sizi

E pure l'ingaggio alto di Pandev preso a parametro zero che ora si sta rivelando un macigno legato al collo.
 

Jerebko

Vice capitano
il modo migliore per valutarlo e' pensare quante squadre lo avrebbero preso all'epoca a quella cifra sapendo come avrebbe giocato in futuro....

penso che il 100% delle squadre avrebbe preso wes, maicon, eto'o, cambiasso, JC ....

Ma i prezzi non si calcolano così. :ghigno:

Il prezzo viene determinato dalla richiesta presente al momento dell'acquisto.

Sneijder al Real era praticamente fuori squadra e oggetto di mobbing (leggere le dichiarazioni del tempo).

A noi serviva tappare il buco creato dal rifiuto di Hleb. 15 milioni, prezzo giusto.

Anche alla luce della sua produttività nelle due stagioni e un po' qui da noi.
 
Ma i prezzi non si calcolano così. :ghigno:

Il prezzo viene determinato dalla richiesta presente al momento dell'acquisto.

Sneijder al Real era praticamente fuori squadra e oggetto di mobbing (leggere le dichiarazioni del tempo).

A noi serviva tappare il buco creato dal rifiuto di Hleb. 15 milioni, prezzo giusto.

Anche alla luce della sua produttività nelle due stagioni e un po' qui da noi.

Ma questo Hleb è così forte? Non mi pare di averlo più sentito ...
 

allstars10

Titolare
  Bannato
10 anni
Devi vederlo in prospettiva. Ormai è qui da due stagioni e un po' e il botto l'ha fatto solo nella prima stagione.

Questo discorso vale anche per Milito, 25 milioni di cocuzze per il Triplete. Si può dire che per quell'anno tutti i giocatori siano valsi i soldi spesi, ma se visti nel medio periodo, il discorso cambia.

Altrimenti sarebbero un affare anche i 22 di Adriano, perché per un certo lasso di tempo ha giocato davvero bene. :sizi

E pure l'ingaggio alto di Pandev preso a parametro zero che ora si sta rivelando un macigno legato al collo.

messi quanto vale:ghigno:
 

Jerebko

Vice capitano
Ma questo Hleb è così forte? Non mi pare di averlo più sentito ...

C'è andata di lusso a prendere Sneijder. :sizi

Classica botta di :ass

messi quanto vale:ghigno:

Vedremo quando il Barcellona lo venderà.

hanno venduto Maradona, Ronaldo, Ronaldinho, Ibrahimovic ed Eto'o, quindi basterà aspettare per sapere la sua quotazione.

A loro è costato ZERO.

P.S. fa un po' impressione vedere come quei 5 abbiano vestito tutti la maglia blaugrana. Ogni squadra ha i propri campioni, ma in quella rosa di nomi, ci sono 4 giocatori che si possono considerare alieni nel momento del loro massimo splendore. Indovinate l'intruso? :cod
 
Dividerei in due gli affari d'oro:

- Fuori scala perchè presi a zero J.Cesar e Cambiasso
- Miglior affare complessivo lo scambio Ibra - Eto'o

Bidoni d'oro:
sicuramente Coco e Quaresma come giocatori
gli scambi col Bbilan di Seedorf e Pirlo come affari complessivi...........

Quoto con piccole aggiunte...tra gli affari aggiungo Djorkaeff a 6 e Sneijder a 15...tra i fail lo scambio alla pari Cannavaro/Carini e Vampeta (che non vedo nell'elenco..) preso a 30 miliardi di allora per giocare una decina di partite...Vampeta che poi fu scambiato per meta col Psg in cambio di Dalmat e per metà col Flamengo in cambio di Adriano che, dunque, dal Brasile arrivò gratis mentre il costo messo a bilancio è quello relativo al riscatto della metà del Parma cui era stato ceduto in comproprietà....
 

Jerebko

Vice capitano
Quoto con piccole aggiunte...tra gli affari aggiungo Djorkaeff a 6 e Sneijder a 15...tra i fail lo scambio alla pari Cannavaro/Carini e Vampeta (che non vedo nell'elenco..) preso a 30 miliardi di allora per giocare una decina di partite...Vampeta che poi fu scambiato per meta col Psg in cambio di Dalmat e per metà col Flamengo in cambio di Adriano che, dunque, dal Brasile arrivò gratis mentre il costo messo a bilancio è quello relativo al riscatto della metà del Parma cui era stato ceduto in comproprietà....

Non è corretto dire che Adriano arrivò gratis dal Brasile, per il semplice fatto che Vampeta era stato pagato una bella cifra e il suo cartellino era ancora a bilancio. :reg

E' come dire che Kucka costerà solo 4/8 milioni perché ci sarà lo scambio di metà con Viviano. Viviano è stato pagato, soldi contanti per giunta.
 
Alto