Anticipazioni maglia 2024-2025 Inter

Magari l'anno prossimo. Non lo so per quanto tempo ancora possono andare avanti con maglia strampalate. Che poi, per ogni articolo su Footy Headlines, ogni maglia dell'Inter sembra "rivoluzionaria", quando in realtà ormai è una costante. Tanto che è venuto pure a noia. Posso capire un anno ogni tanto, tipo per la maglia 2010-11, che si inserì in un pattern classico, almeno fino al gessato. Ma ora, sarebbe rivoluzionario l'opposto, ovvero una maglia che rispetta la storia e l'identità di un club glorioso.
sperem, che io le maglie "moderne" nun le sopporto.
 
Sì, ma il Tottenham non è l'Inter. E il Liverpool ha avuto una sponsorizzazione travagliata. Negli ultimi vent’anni ha avuto Reebok, poi è "salita" con Adidas, poi è "scesa" con Warrior, poi "risalita" con New Balance, e infine "risalita" ulteriormente con Nike. L'Inter ha una tradizione tale a livello di sponsor superiore al Liverpool in termini di longevità. Gli sponsor cambiati dal Liverpool in vent'anni, l'Inter li ha cambiati in cinquant'anni e forse pure di più. È segno che l'Inter sia un brand che sta stabilendo degli standard economici minimi comunque alti. Dubito che Warrior e New Balance offrissero tantissimo al Liverpool, tant'è che poi sono passati a Nike quando ne hanno avuto l'occasione. Inoltre, ho la sensazione che se New Balance deve fare uno sforzo economico, lo farà più per un brand inglese, essendo il mercato della Premier League più allettante della Serie A. L'Inter chiede cifre che possono vantare Juve e Milan in Italia, e i grandi club europei in Europa. Chi dei grandi club ha sponsor diversi da Nike, Adidas e Puma? Come si può pensare che l'Inter, che è un brand in espansione, possa "retrocedere" con New Balance? Che poi, un club come il Liverpool, dall'interruzione con Adidas nel 2012 (credo), ha comunque vissuto a livello sportivo europeo un ridimensionamento per poi risalire pian piano fino alla vittoria di Champions e Premier. C'è un pre Klopp e un con Klopp – e, tra poco, un post Klopp. Se l'Inter, che ha vissuto un ridimensionamento di brand simile dal 2012 al 2018 non ha cambiato sponsor allora in favore di un New Balance, non credo lo farà mai – a patto che sia per una concorrente come Adidas e Puma. Poi ovviamente questo è un parere. Potrebbe capitare il contrario.
Io come ho scritto qualche giorno fa, spero in Adidas... Poi è chiaro che a livello di sponsor non possiamo competere con le altre big del calcio europeo
 
Io come ho scritto qualche giorno fa, spero in Adidas... Poi è chiaro che a livello di sponsor non possiamo competere con le altre big del calcio europeo
Ma in realtà il brand Inter credo sia cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, e quindi il prossimo passo sarebbe quello di essere un club di primissima fascia per Nike. Al momento è in seconda. Dubito fortemente si voglia cambiare, a meno di rotture clamorose. Persino il Barça, che sembrava fare storie, alla fine ha prolungato il contratto con Nike. E il Barça è un club di prima fascia. Il problema dell'Inter, secondo me, sono stati i dieci anni o quasi a livello sportivo scarsi. La Juve tra scudetti e finali di Champions ha potuto affermare il proprio marchio a livello internazionale, tant'è che non ha rinnovato con Nike per un contratto con Adidas a cifre più elevate. Ma Adidas, credo, prima di offrire la propria sponsorizzazione a certe cifre, valuta chi può dare visibilità al proprio marchio tramite un marchio altrettanto vincente. Puma, per dire, secondo me deve dire grazie all'Italia: per aver sponsorizzato un club campione del mondo nel 2006, ne ha guadagnato molto più di quanto facesse prima. Infatti, oggi Puma è sponsor dal valore pari di Adidas e Nike. Se tipo entro la scadenza con Nike, questi non hanno ancora proposto rinnovi a cifre più elevate, e intanto l'Inter vince scudetti e fa finali di Champions, volete che non faccia gola ai colossi competitor?

Altra ragione per cui New Balance non può essere adatta all'Inter: la distribuzione sui territori. I colossi garantiscono un accesso ai mercati di gran lunga superiore rispetto agli sponsor di medio livello. Quindi, più ricavi. Che è un po' la ragione per cui non mi capacito del perché il Napoli (o meglio, De Laurentis) non faccia accordi con uno sponsor di spessore, e si ostini ad autoprodurre (perché Armani è solo un collaboratore, le maglie sono autoprodotte). È vero, in pratica fai quel che ti pare, lavori con più libertà ai design, ma ho i miei dubbi che riescano a coprire il mercato alla maniera in cui farebbero con Nike, per dirne uno.
 
Pubblicate poco fa sia su footy che su esvaphane…per molto particolare, pensavo peggio
 

Allegati

  • IMG_2360.png
    IMG_2360.png
    1,6 MB · Visite: 33
  • IMG_2361.png
    IMG_2361.png
    1,5 MB · Visite: 33
Se è esattamente così, raga, ci va di lusso. Ricordate sempre da dove siamo partiti.

Ma comunque è solo l’ennesimo mockup non ufficiale.
 
Ultima modifica:
Alto