Antonio Conte

E gli scudetti sanguinosissimi che ci ha fregato da capitano gobbo? Sdiamo godendo
Capisco bene il tuo punto di vista. Prima che arrivasse all'Inter avevo una pessima opinione di Conte. Che rappresentava la juventunita' all'ennesima potenza. La loro prepotenza e arroganza. In più la vicenda scommesse di quando era mi pare al Siena. Cosa inconcepibile per un interista.
L'avvento di Marotta però aveva già tracciato una linea netta tra prima e dopo. Questo è innegabile. Con Conte abbiamo ricominciato a vincere. Grazie a Marotta (che prima odiavo umanamente e sportivamente). E ora abbiamo una delle più belle realtà del calcio europeo. Il merito è un larga misura di Marotta. Anche lui concorreva a creare il "monopolio" Juve. Forse più di Conte.
Nessuno si è autosospeso dallo status di tifoso Inter per il fatto che sono arrivati Conte e Marotta. Nessuno ha detto non riconosciamo il loro lavoro e i risultati ottenuti. I giornali non hanno riportato in prima pagina che in ogni partita interna San Siro è desolatamente vuoto. Anzi, mai registrati numeri come da quando c'è Marotta...
Personalmente ho goduto parecchio con lo scudetto di Conte e sto godendo da matti ora. Ieri sentivo alla radio giornalisti prezzolati parlare con argomentazioni strumentali di "Marotta League". Per dire di uno strapotere Inter anche politico che indurrebbe gli arbitri a una sudditanza psicologica. Ecco il capolavoro. La rube a meno quindici e strapotere Inter. Il mio sogno che si avvera. Ne coltivo un altro se vivrò così a lungo: di andargli sopra con gli scudetti e il resto. Buone cose.
 

Bauscia

Titolare
Sopra ai gobbi a titoli nazionali la vedo duretta lol, a livello INTERNAZIONALE già ci siamo e possiamo allargare il gap

Cmq se tornasse domani Gonde sarei il suo primo tifoso ci mancherebbe, ma non mi si venga a dire di lodarlo o esaltarlo
 

IM IO

Fuoriclasse
Capisco bene il tuo punto di vista. Prima che arrivasse all'Inter avevo una pessima opinione di Conte. Che rappresentava la juventunita' all'ennesima potenza. La loro prepotenza e arroganza. In più la vicenda scommesse di quando era mi pare al Siena. Cosa inconcepibile per un interista.
L'avvento di Marotta però aveva già tracciato una linea netta tra prima e dopo. Questo è innegabile. Con Conte abbiamo ricominciato a vincere. Grazie a Marotta (che prima odiavo umanamente e sportivamente). E ora abbiamo una delle più belle realtà del calcio europeo. Il merito è un larga misura di Marotta. Anche lui concorreva a creare il "monopolio" Juve. Forse più di Conte.
Nessuno si è autosospeso dallo status di tifoso Inter per il fatto che sono arrivati Conte e Marotta. Nessuno ha detto non riconosciamo il loro lavoro e i risultati ottenuti. I giornali non hanno riportato in prima pagina che in ogni partita interna San Siro è desolatamente vuoto. Anzi, mai registrati numeri come da quando c'è Marotta...
Personalmente ho goduto parecchio con lo scudetto di Conte e sto godendo da matti ora. Ieri sentivo alla radio giornalisti prezzolati parlare con argomentazioni strumentali di "Marotta League". Per dire di uno strapotere Inter anche politico che indurrebbe gli arbitri a una sudditanza psicologica. Ecco il capolavoro. La rube a meno quindici e strapotere Inter. Il mio sogno che si avvera. Ne coltivo un altro se vivrò così a lungo: di andargli sopra con gli scudetti e il resto. Buone cose.
game, set, match e grande slam
 

emanostradamus

Prima squadra
Winter, ci mancherebbe. La critica è sempre utile. Non sono certo un sostenitore del pensiero unico. E qualunque sia il tuo punto di vista lo rispetterò sempre. Conte è stato con noi due anni. È costato molto, ma ha ripagato ampiamente il suo stipendio con il risultato più importante per un tifoso interista: lo scudetto in primis e una finale UEFA. Soprattutto ci ha restituito una dignità di squadra e di blasone che il periodo post triplete aveva smarrito, con la fase più critica della gestione Moratti e poi quella davvero assurda di Thohir.
Inoltre, Conte ha un preciso profilo di personalità. È un sofferente maniacale in senso buono. Si è comportato nello stesso modo ovunque. Con alcuni Club addirittura è finito in tribunale. Incontra e separa. Unisce e divide. Anche alla Juve ha mollato tutto all'improvviso. Ma se devo valutarlo dal risultato (e un allenatore di calcio soprattutto da quello si valuta), io avrò sempre rispetto per lui. Ha calcato una novantina di volte il terreno di San Siro. Ha rappresentato i ns colori leggendari. Ha guidato alla vittoria eterna i ns ragazzi regalandoci una soddisfazione enorme. Mi sentirò sempre di dirgli: grazie Mister. Buona serata.
Secondo me però nella valutazione del risultato bisogna includere anche il dopo. Quello che lui ha preteso in sede di mercato era un instant team, per vincere subito CON LUI e chi se ne frega del dopo. Non si è "costruito" qualcosa che restasse nel tempo, non intenzionalmente. Infatti poi sono rimasti sul groppone ingaggi pesantissimi che hanno obbligato a cedere i migliori.

Vale la pena avere il picco di un anno per poi penare nei successivi tre? Scuole di pensiero, io ti direi di sì se i campionati di calcio fossero ancora "normali", come negli anni 90, dove ogni anno avevi potenzialmente 2-3-4 vincitori (in Italia come in Spagna o in Inghilterra) e ad agosto si resettava di nuovo tutto. Un po' com'è l'NBA ancora oggi. Allora era normale una rotazione dei vincitori. Ma adesso? A parte gli anni dopo il covid che sono un'anomalia totale, in tutti i campionati nazionali vediamo dominare una squadra sola, a cicli di millemila anni: se abbandoni il primo posto per un anno, rischi di averlo abbandonato per almeno 10 anni indipendentemente da quello che fai TU, perchè chi ti soffia il posto di solito non lo perde.
 
Sopra ai gobbi a titoli nazionali la vedo duretta lol, a livello INTERNAZIONALE già ci siamo e possiamo allargare il gap

Cmq se tornasse domani Gonde sarei il suo primo tifoso ci mancherebbe, ma non mi si venga a dire di lodarlo o esaltarlo
Non so chi ti abbia detto che Conte va esaltato. Personalmente ho solo parlato di rispetto e riconoscenza.
Ma molti in questo forum preferiscono che sotto il 19° alla voce Allenatore ci sia scritto: sconosciuto.
 
Alto