Arbitraggio

Trovo ridicolo non si sia copiato assolutamente il modello rugby, con VAR che prende le decisioni *indipendentemente* (cosa molto sensata, considerando la situazione surreale che si crea in campo) e con l'intera comunicazione tra arbitro e VAR pubblicamente disponibile. Anche solo avere una spiegazione, per quanto soggettiva, di una decisione al VAR sarebbe estremamente migliore rispetto allo status quo.
 
Ieri sera ero fuori e non pensavo minimamente alla CI. Stamattina andando al lavoro ho sentito il GR che diceva che Bbilan e goBBa avevano fatto 1:1 con il solito, immancabile rigore di CR7 al 91' dopo che i rossoneri erano rimasti in 10 per l'espulsione di Hernandez. La mia prima reazione è stata: "E ti pareva !" Arrivato in ufficio un mio collega che ha visto la partita mi ha parlato di "cose turche" combinate dall'arbitro ...
Ma non riusciremo mai a cambiare le cose ? :cry:
Normalmente l'arbitro è l'ultimo dei miei pensieri quando tento di analizzare una partita, ma adesso sta diventando una costante la storia degli arbitraggi a pene di segugio ... e sempre nella stessa direzione ! :mad:
 
Ieri sera ero fuori e non pensavo minimamente alla CI. Stamattina andando al lavoro ho sentito il GR che diceva che Bbilan e goBBa avevano fatto 1:1 con il solito, immancabile rigore di CR7 al 91' dopo che i rossoneri erano rimasti in 10 per l'espulsione di Hernandez. La mia prima reazione è stata: "E ti pareva !" Arrivato in ufficio un mio collega che ha visto la partita mi ha parlato di "cose turche" combinate dall'arbitro ...
Ma non riusciremo mai a cambiare le cose ? :cry:
Normalmente l'arbitro è l'ultimo dei miei pensieri quando tento di analizzare una partita, ma adesso sta diventando una costante la storia degli arbitraggi a pene di segugio ... e sempre nella stessa direzione ! :mad:
Il calcio nostrano ha la stessa credibilità di un incontro di boxe truccato: si conosce già come andrà a finire non perché si sia degli indovini, ma perché sappiamo il livello di corruttela che regna a tutti i livelli...
L'unica soluzione sarebbe quella di ritirare le squadre contro la Juventus lasciandoli vincere lo scudetto con il record di punti, da soli, con partite vinte a tavolino...le altre giochino un campionato loro.
Quello che il gobbo non capisce e non capirà mai è che a me, interista, non cambia nulla avere uno scudetto in più in bacheca se è rubato (potremmo averne anche 17 per via di quello assegnato a tavolino chissenefrega), così come non mi piacerebbe essere aiutato palesemente con arbitraggi al limite del ridicolo.
Il gioco del calcio è legato alla giocata, all'estro, all'imprevedibilità: già oggi faccio fatica a divertirmi perché assisto a delle partite oggettivamente brutte e piatte (derby a parte), ci manca solo sapere che tutto è già stato apparecchiato a settembre per farmi disamorare completamente.
La Juve dovrebbe essere oggetto di una class action gigantesca da parte di tutti i tifosi delle altre squadre che pagano abbonamenti allo stadio e alle pay tv per essere presi in giro da quella banda di malavitosi.
 
Normalmente l'arbitro è l'ultimo dei miei pensieri quando tento di analizzare una partita, ma adesso sta diventando una costante la storia degli arbitraggi a pene di segugio ... e sempre nella stessa direzione ! :mad:

La situazione sta diventando inquietante. Il rischio di un furto di questo campionato come nel 1998 e nel 2002 è altissimo, considerata anche la nostra rosa non all'altezza già da quest'anno di vincere il campionato.
Forse ci conviene puntare seriamente all'Europa League, con tutti i vantaggi che ne conseguirebbero (1° fascia ai sorteggi Champions, partecipazione Supercoppa Europea e al nuovo Mondiale per Club quadriennale): non vedo avversari molto più forti di noi.
 
La cosa che mi fa impazzire è quando si dice che un direttore di gara "arbitra all'Inglese". Dico, ma le avete viste le partite della PL ? Noi le seguiamo da sempre e tendo a dare ragione a mio figlio che definisce gli arbitri Inglesi "i peggiori di quelli dei maggiori campionati Europei". Beh forse i peggiori no ma un pezzo avanti lo sono, basta pensare che non vanno MAI a rivedere le immagini e si fidano di quello che gli suggeriscono dalla sala VAR.
In ogni caso, il calcio Inglese è diversissimo da quello Italiano - infatti i nostri arbitri, nell'intento (secondo loro) di far scorrere il gioco, iniziano la partita fischiando niente, neppure i falli più evidenti e non tirano fuori il cartellino come se avessero le tasche cucite. Poi però si rendono conto che la partita sta sfuggendo loro di mano ed allora ecco fischi e cartellini a raffica e spesso a sproposito. Allora quando un giocatore ad un intervento borderline si vede fischiare fallo e sventolare il cartellino mentre fino ad allora non si è punita neppure l'asportazione delle rotule,, beh è abbastanza logico che si inalberi un tantino e idem quelli in panchina.
Il problema non è il tipo di arbitraggio, il problema è l'uniformità di giudizio che manca, cosi come il problema non è il rigore dubbio dato o non dato, ma la completa gestione della partita..lautaro e lukaku vengono massacrati ad ogni partita e mai un fallo, poi appena uno dei nostri fa un mezzo falletto subito giallo..nel derby abbiamo avuto vecino e skriniar ammoniti per 2 interventi straregolari..
 
Alto