Atalanta Bergamasca Calcio

Quello che mi stupisce sono i bergamaschi: un popolo truce e risoluto, di mungitori e muratori, lavoratori instancabili fieri della loro vigorìa. Mi chiedo come facciano, con la loro squadra ridotta al rango di donna gonfiabile di una masnada di delinquenti mafiosi, a non precipitarsi alla sede della società, metterla a ferro e fuoco e linciare tutti.
Mah...
 
Quello che mi stupisce sono i bergamaschi: un popolo truce e risoluto, di mungitori e muratori, lavoratori instancabili fieri della loro vigorìa. Mi chiedo come facciano, con la loro squadra ridotta al rango di donna gonfiabile di una masnada di delinquenti mafiosi, a non precipitarsi alla sede della società, metterla a ferro e fuoco e linciare tutti.
Mah...

c'è probabilmente anche una componente di casualità, persino le squadre satellite più servili (siena, udinese, sassuolo, fiorentina) qualche punto in più, magari a campionato finito, ma l'hanno fatto...forse solo il torino è paragonabile per zerbinaggio, considerando che certo la tifoseria non credo ami perdere con i gobbi
 
Alto