Barcellona - INTER 3-3 [CL]

Una favola quella della condizione fisica. Puó andare bene per le prime 2 giornate, non fino ad ottobre. Sono professionisti, pensi davvero che all’Inter ci sia bisogno di insegnare come fare la preparazione x stare dietro a squadre come udinese o roma etc etc ??
La squadra non girava xchè la pesantezza era nella testa, non nelle gambe. Basta vedere come regalavamo gol x disattenzioni banali e scarsa voglia di seguire l’avversario e di aiutare il compagno. Questa indolenza c’era anche nella costruzione dal basso, col tiki taka sterile tra i difensori centrali handanovic brozovic.
E comunque ribadisco il concetto, il Brozovic visto nelle prime giornate è un giocatore lontano anni luce dal Brozovic vero. Riceveva palla e la teneva mezz’ora tra i piedi prima di fare il passaggino al compagno piu vicino.
Lasciando stare la velocità di passaggio, Calhanoglu al suo posto sta facendo bene anche nel cercare spesso la profondità a costo di essere impreciso. Ma tante volte è meglio lottare sulle seconde palle che costruire x forza di cose dal basso, specie quando davanti a te sono tutti fermi.
Idem x Onana al posto di Handanovic. Ieri il gol di gosens è merito suo che ha lanciato lautaro in un momento in cui, sono sicuro, Handanovic avrebbe perso mezz’ora e iniziato il solito tiki taka inutile e dannoso.
Non discuto le capacità di brozovic e nemmeno voglio dire che debba stare in panchina xchè lui è il titolare del ruolo. Solo che molte volte una squadra ha bisogno di cambiare stile di gioco, dopo anni in cui si ripete la stessa cosa. Gli avversari ti sanno anche studiare e prendere le contromisure. E in questo momento non mi dispoace affatto che questo ruolo lo faccia un interprete diverso come Calhanoglu.


La condizione fisica mica influisce solamente quanto corri e per quanti corri più degli altri.

Influisce generalmente su un po' tutto.

Nei ultimi anni, a memoria, abbiamo quasi sempre fatto fatica ad inizio campionato.
 
Laporta multato di 150 euro per essere andato negli spogliatoi dell'arbitro dopo il clasico.
Barcellona sempre più in stile moggi.

"Dopo inter-barcellona mi sono lamentato dell'arbitraggio, ma non è servito a nulla"

Questo dopo che nel ritorno, dembele viene Graziato da rosso.

Tutto normale questa frase di xavi. ( Che voleva? Un rigore fuori area di 4 metri?)
Nessuno che sanziona nessuno e pure la società Interista muta.
 
Alto