biglietti derby 5 febbraio 2023

Ormai andare allo stadio è un lusso.

Fanculo.

Anche a sto giro me la vedo sul divano di casa.

Sì, ci sono rimasta malissimo anch'io. C'ho rinunciato. Tra biglietto, volo, treno, metro e hotel (mezza bettola) non bastano 400€ a testa. E più di 160€ sono solo di biglietto per lo stadio...

Ci sono 2 partite ( Milan e Juventus ) all'anno che sono "impraticabili" per i prezzi.
Ma sono 2 su almeno 25 partite che l'Inter gioca in casa ( 19 campionato, un paio di Coppa Italia, almeno 3 di Champions, etc.. )

Dipende quante partite vuoi vedere: a parte che qualche mese fa qualcuno dimostrò che fare l'abbonamento conveniva sempre e, quando non ci andavi, se vendevi la partita rischiavi di guadagnarci sopra

Fare l'abbonamento conviene, sul guadagnarci è un altro paio di maniche.
Conti della serva: l'Inter dice che se prendi il costo di tutte le partite per il tuo settore e lo confronti con il costo dell'abbonamento risparmi almeno il 70%. Il che è VERISSIMO.

Per farti un esempio pratico io ho un paio di abbonamenti al settore arancio centrale, costati 445€.
Che rispetto ai 165€ chiesti solo Inter-Milan costa è un bel risparmio.

Però se andassi solo ai big match e vendessi le altre ci potrei guadagnare? No, impossibile. Forse ( e dico forse ) andare in pari.

Se guardi sui vari gruppi facebook di cerco/scambio ( o anche qua sul forum ) i biglietti di 2° arancio escluse Milan/Juve/Napoli stanno sempre dai 20€ in giù. Prezzi superiori? Difficile.
Se la partita è infrasettimanale pure meno dei 20€ iniziali.

E spesso nemmeno chi li mette in vendita non riesce a piazzarli perchè l'acquirente deve avere la tessera del tifoso. E se è un'occasionale aggiungere 12€ a persona di tessera fa sparire tutto il risparmio rispetto a comprarsi il biglietto normale.

Per cui:
Fare l'abbonaento conviene? Sì, se vai anche solo a 7-8 partite ci risparmi ai biglietti.
Ci puoi guadagnare? Sì, se non vai a Milan, Juve e Napoli.. Ma a quel punto che senso ha?
 
Ultima modifica:
Alto