Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Bosz: in panchina Stöger

DORTMUND - Il Borussia Dortund ha esonerato Peter Bosz. Fatale all'allenatore olandese la sconfitta casalinga di ieri contro il Werder Brema, penultimo in Bundesliga. Il Borussia ha già scelto e presentato il nuovo tecnico, si tratta di Peter Stöger che domenica scorsa era stato esonerato dal Colonia, ultimo con appena 3 punti raccolti in 14 giornate.
Il Borussia attraversa un momento di grande crisi, non vince dall'ottava giornata ed è attualmente settimo in classifica a 13 punti dal Bayern capolista.


Era ora... Stöger lo volevano già l'estate scorsa dopo l'esonero di Tuchel.
 
Ma perchè mandato via Tuchel? In campionato ha fatto quello che poteva, comunque sempre qualificato tranquillamente in Champions e quanto al vincerlo con questo Bayern c'è poco da fare...ha vinto una Coppa di Germania perdendo un'altra finale ai rigori, in Champions ha vinto il girone col Real e senza la bomba di quel pazzo contro il bus che gli ha inevitabilmente condizionato la partita col Monaco magari almeno in semifinale arrivava...unica vera cosa negativa del biennio la rimonta assurda subita in EL dal Liverpool che gli ha tolto la possibilità di vincere un torneo alla portata, ma nel complesso 2 anni positivi...boh, non capisco, per prendere uno peraltro neanche giovanissimo( già 54 anni) senza la minima esperienza in campionati di livello superiore a quello olandese( dove peraltro prima dell'Ajax l'anno scorso non ha certo allenato squadre di primo piano).
 
Alto