Cagliari - INTER 1-3 [Serie A]

Conte deve abbandonare questo 352 e pensare un modulo che preveda la presenza da titolari in campo di Sensi (o Erikesen) e Sanchez, in questa maniera abbiamo la giusta imprevedibilità nella manovra che è mancata con lo Shaktar affrontato con una formazione troppo difensiva. L'unico modulo possibile è una difesa a 4 con un centrocampo a 3 con Sensi mezzala e Sanchez che parte trequartista-ala.
Il cambio di modulo risolverebbe inoltre altri problemi tattici dovuti al 352. Skriniak centrale a 4 tornerebbe a giocare meglio, e a Sx possiamo mettere Darmian o Kolarov nel loro ruolo. Perisic potrebbe essere la riserva di Sanchez e partendo più avanti magari giocherebbe meglio che quinto di centrocampo.
Vediamo se Conte ha il coraggio di cambiare.
 

DoppiaD

Titolare
  Bannato
Il problema di Sensi è che inaffidabile fisicamente.
Altrimenti a centrocampo lui è Barella inamovibili.
Sono di un’altra categoria rispetto al resto della truppa.
Eh appunto, non farei mai fare il titolare a Sensi, meglio 30 minutii a partita. Poi se si rompe anche così ciao. Ma oggi il centrocampo Brozovic Barella Eriksen era buono, abbiamo fatto molte azioni, solo un Cragno mostruoso e i nostri attaccanti poco precisi, hanno evitato la goleada.
 
Il problema di Sensi è che inaffidabile fisicamente.
Altrimenti a centrocampo lui è Barella inamovibili.
Sono di un’altra categoria rispetto al resto della truppa.
Resto della mia tesi.. Sensi senza il problema della tenuta fisica sarebbe il migliore centrocampista in rosa ed in prospettiva tra i migliori del suo ruolo...oltre ad avere grande tecnica è un giocatore di gran movimento (molto più di quanto pensassi prima del suo arrivo) ed ha un ottimo senso della posizione, sa aiutare l impostazione ed accompagna l azione molto bene fino all area avversaria..anche mentalmente va difficilmente sotto e prova sempre la giocata senza paura..resterá un grande cruccio non vederlo mai al massimo
 
Alto