Cagliari - INTER 1-3 [Serie A]

Dopo dieci minuti, alla terza occasione fallita, ho detto a mio figlio: "Primo tempo 1:0 per loro, poi la ribaltiamo nel secondo e vinciamo 2:1", per questo quasi mi è dispiaciuto che Lukaku abbia segnato il terzo goal, mi ha rovinato il pronostico ! :LOL:
Abbiamo ritrovato la nostra Inter, quella che gioca, crea e spreca e prende goal al primo tiro in porta (anzi, la prima volta che loro hanno passato la metà campo, o quasi). Sottil (che così a pelle, per nessun vero motivo, mi sta pesantemente antipatico) ha avuto un c..o esagerato sul rimpallo ed azzeccato un tiro (secondo mio figlio, voleva invece essere un cross) che non gli riuscirà mai più in carriera, neppure alla playstation. Il resto è Storia.
Come al solito, ho sentito le più assurde "patnats", come quella secondo cui abbiamo ribaltato la partita perché siamo passati a 4. No, abbiamo ribaltato la partita perché loro non ce la facevano più a pressare ed anche Cragno si era bruciato anche l'ultima stilla di energia, perché nel secondo tempo abbiamo sì segnato 3 goals ma abbiamo creato meno di un quinto delle occasioni del primo tempo. E lo dico io che detesto la difesa a 3. Ho sentito anche che Sensi avrebbe portato freschezza e dinamismo e fatto molto meglio di Eriksen, mentre lo stesso Conte ha detto che il Sensi attuale è lontanissimo da "quello vero" ed Eriksen non ha giocato affatto male, anche se come al solito non ci ha messo intensità (ma mezz'ala sinistra è il suo vero ruolo).
Abbiamo ritrovato la nostra Inter e sinceramente non so quanto sia una buona notizia, perché non sempre si può riuscire a rimontare un risultato. Se non diventiamo più cinici nelle due aree di rigore, inutile fare voli pindarici.
 
Cmq vedere ieri il portiere del Cagliari parare anche i tiri angolati
e` stato come 1 shock per noi

ormai nn ci siamo piu` abituati
Che Cragno sia più reattivo di Handa lo dicono semplicemente le rispettive carte d'identità ma le stesse carte d'identità dicono che Cragno ha scazzato per inesperienza sul gol di D'Ambrosio quando magari uno più esperto come Handa non si sarebbe fatto uccellare così......
 
Contro le fortissime Fiorentina,Genoa,Parma, Cagliari con Eriksen in campo:
2 gol fatti
4 gol subiti
2 punti potenziali

Appena uscito Eriksen a 30 minuti dalla fine:
7 gol fatti
2 gol subiti
8 punti in più ( 8 in 4 partite!)

Eh ma deve giocareeee
Si però ieri Sensi pur avendo più dinamismo di Eriksen stringi stringi ha fatto molto meno del danese che almeno due assist al bacio li ha confezionati e corso più di quello che è sembrato in campo, statistiche dixit!!!! A Eriksen occorre dare più continuità in campo e sono sicuro che anche il suo rendimento crescerà di conseguenza. Se si continua a farlo giocare a spizzichi e bocconi è il modo migliore per farlo rendere meno della metà delle sue potenzialità.
 
Alto