Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso, scusa? Non mi pare un mio gusto personale dire che la stragrande maggioranza dei giocatori delle big hanno giocato da giovani in squadre minori rispetto alle loro attuali. Mi sembra più un dato di fatto.
Vuol dire che tu hai le tue idee e io ho le mie.
Bergomi, Maldini, Totti, De Rossi, Donnarumma, Pogba per citarti un pò di gente che in decenni diversi non ha avuto bisogno di andare da nessuna parte a farsi le ossa in squadrette. Ma se vuoi te ne trovo quanti vuoi in Italia o all'estero.
Quindi non dare per certezze cose che pensi tu.
Se uno é forte non ha bisogno di passare dal Monza.
 
Ultima modifica:
Esatto.
Poi ci sono giovani e giovani. Su esposito che non ha attecchito alla spal posso capire lo scetticismo.
In tanti anni ho visti dei giovani
Entrare in squadra e non uscire piu
Tutti o quasi hanno fatta carriera
E tutti o quasi sono stati professionisti, perché erano gia adulti.facchetti e co ero ancora piccolo ma bordon, oriali, bini ecc o bergomi e ferri erano così. Pirola,che conte ha lasciato andare solo l ultimo giorno di mercato è entrato in squadra per caso e non è uscito piu.
4 clean shit e la quinta dove il monza ha preso 4 gol é stato quasi mostruoso, uno contro tutti. Per 3 volte i cronisti hanno detto di un fantastico pirola.
Non sono suo parente o fissato ma a pirola credo e a noi ne servono 2 per le liste,ma io li vorrei impiegabili, anche se non titolari. Almeno 2 dobbiamo costruirli o avremo sempre rose di 21 effettivi.

Ps nel monza c'è un bel terzino sinistro brasiliano del 99.CARLOS AUGUSTO.
Le squadre europee non hanno problemi a far giocare i 20enni.
E questo per noi é tanto più importante oggi che non siamo più superpotenze economiche come una volta. Altro che spendere 15 milioni per gli stipendi dei Ranocchia, Vecino o Kolarov.
 
Vuol dire che tu hai le tue idee e io ho le mie.
Bergomi, Maldini, Totti per citare 3 grandissimi del nostro calcio, non hanno avuto bisogno di andare da nessuna parte. Ma se vuoi te ne trovo quanti vuoi.
Quindi non dare per certezze cose che pensi tu.
Pensa che nomi devi tirare fuori e da quale secolo. Come fai peraltro a pensare che possa essere la regola? Per ogni grande giocatore di una big che da ragazzo non è passato per una squadra più piccola ma è stato un anno a fare panchina a oltranza senza giocare tra i grandi ma solo allenandosi, ce ne sono come minimo altri 20 che hanno fatto l'altro percorso. Ma a occhio, perché in realtà il rapporto potrebbe anche superare 1:30, non mi sorprenderebbe.
 

Chino92

Campione
A luglio ci sarà tanto da lavorare per la difesa.
Scadono Ranocchia, Young, Kolarov e DDA. Rimarrà forse solo DDA, perché può fare più ruoli ed é uno dei veterani dello spogliatoio. È l'occasione per svecchiare il reparto e mettere dentro giovani e giovanissimi con stipendio basso. All'estero non hanno paura di mettere dentro i 20enni anche nei top club. Mai più operazioni alla Kolarov dove prendi dinosauri morti con stipendioni, per lo più fuori ruolo.
Veramente,leggere di Maksimovic a 3 mln netti fa capire il perché non c'è nessun italiana nelle migliori 8 di Europa.
 
Veramente,leggere di Maksimovic a 3 mln netti fa capire il perché non c'è nessun italiana nelle migliori 8 di Europa.
Io sapevo di 1,7.a volte si mettono gli stipendi lordi e a volte i netti.oppure si buttano li tanto per. Pinamonti ad esmpio prende 2 mil ma scrivono 3. Non ci credo gli diano quei soldi. Con questo non voglio dire che sono contento se lo prendono
 

Chino92

Campione
Io sapevo di 1,7.a volte si mettono gli stipendi lordi e a volte i netti.oppure si buttano li tanto per. Pinamonti ad esmpio prende 2 mil ma scrivono 3. Non ci credo gli diano quei soldi. Con questo non voglio dire che sono contento se lo prendono
Si,però il fatto è che abbiamo sotto controllo gente come Zinho e Pirola che con un po di coraggio potrebbero essere lanciati e diventare i futuri titolari, andare a prendere un 30 enne che non ha mai dimostrato niente fa capire quanta poca fiducia ci sia nei confronti dei nostri ragazzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto