Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

intertanos

Turnover
secondo me sarebbe un grosso errore farne una questione di ruolo nel caso di Carboni...intanto perché la storia è piena di giocatori che hanno iniziato in un ruolo e poi han cambiato, ma soprattutto perché è molto giovane. Le probabilità che il ciclo di Inzaghi finisca con l'addio di Marotta non sono remote secondo me. Vendi Carboni oggi e poi fra due tre anni stai magari di nuovo li a cercare ali per il 433 quando Carboni avrà ancora tutta una carriera davanti...io credo che su Carboni l'unico discorso da fare sia il talento e il potenziale. Se pensi che possa esplodere lo tieni a meno di offerte irrinunciabili e al ruolo ci pensi dopo, se non ci credi approfitti dell'hype attuale per cederlo
ma io infatti non lo leverei....solo che con limone in panca, il campo lo vedrebbe stile buchanan e fuori ruolo.....
 

intertanos

Turnover
cmq in italia il problema è culturale, e ci sono diversi fattori che incidono:
- si punta a pomparli fisicamente tralasciando la tecnica di base
- il tatticismo ti imprigiona il talento e da noi è clamoroso
- i moduli che stanno spopolando impediscono ai talenti di esprimersi per il loro potenziale.....

Un Yamal dubito che venga lanciato a giocare con tale libertà, gli verranno sempre affidati compiti difensivi e di copertura.
Ipotizziamo il 3-5-2 dove li metti carboni e yamal? non mi dite fategli fare la mezzala alla mkhitarian perchè, per me, blocchi la loro fantasia, e il loro
tasso di incidenza in una partita.....
E' come quando noi utlizziamo la difesa a tre anche contro un solo attaccante però poi vedi i difensori a fare le ali....per me rimangono sempre difensori, perchè se al loro posto ci metti un'ala tecnica , non ti fa il cross elementare, ma ti punta e magari ti salta creando superiorità numerica.....
questo intendo per calcio...ma ormai pensiamo a portare sto scudo a casa e poi ci penserà oaktree
 
Alto