Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

No ma è chiarissimo. E' il perchè non farlo anche noi che non mi è chiaro.
Continuiamo a vincere tornei giovanili, di base inutili, per poi non portarne mezzo in prima squadra. Piuttosto non vincessimo più niente ma, lavorando bene, uno all'anno aggregarlo ai grandi. Poi è ovvio che non è garanzia che ti diventi un titolare ma se ti capita di beccarne un paio forti ogni tanto si svolta, visto anche il pezzentismo in cui navighiamo.
Lo ha già spiegato @Numerodue, da noi si guarda esclusivamente al risultato, questo condiziona i giovani che entrano in campo timorosi di sbagliare perché sanno che al primo errore finiscono ai margini della squadra e questo naturalmente non giova alla loro maturazione. Poi per fortuna ci sono anche pochissime squadre dove non funziona così, come ad Empoli, dove se c'è un ventenne (o anche più giovane) che vale lo fanno giocare subito, è così vengono fuori i Parisi, i Viti, i Ricci, gli Asllani, i Fazzini, i Baldanzi, questo perché la società è chiara nei confronti degli allenatori: per poter fare un efficace player trading, è fondamentale valorizzare i prodotti del settore giovanile, quindi i migliori devono essere fatti giocare. La loro propensione a far giocare i giovani è tale che anche le altre squadre prestano volentieri i loro ragazzi agli azzurri, così da Empoli sono passati anche Zielinski, Biraghi, Dimarco, Frattesi, ecc. per citare solo i primissimi che mi vengono in mente. Caso quasi isolato, ahimè.
 

Chino92

Campione
Se ci fosse la possibilità di prendere Camarda voi ci provereste? Io non so se sia forte come dicono, ma anche se lo fosse di uno che a 16 anni è già così attaccato ai soldi non mi fiderei per niente
Secondo me tutta la vita si. Dagli highlights che ho visto mi sembra chiaramente un predestinato, un po come lo era Balotelli ai tempi delle giovanili.
Potremmo anche proporgli un ruolo come quinta punta in prima squadra.
 
Nel mercato di gennaio è arrivato il sorpasso, la Juventus ha messo sul piatto un'offerta al Lille strappando Tiago Djalò ai nerazzurri che lo avevano prenotato per giugno ovvero alla scadenza del contratto. Ancora non ha debuttato in bianconero il difensore portoghese ed il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Come riferito da Gazzetta dello Sport, il difensore infatti la prossima estate potrebbe essere girato in prestito per consentirgli di giocare con maggiore continuità. :cod :cod :cod :cod :cod :cod :cod :cod
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Nel mercato di gennaio è arrivato il sorpasso, la Juventus ha messo sul piatto un'offerta al Lille strappando Tiago Djalò ai nerazzurri che lo avevano prenotato per giugno ovvero alla scadenza del contratto. Ancora non ha debuttato in bianconero il difensore portoghese ed il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Come riferito da Gazzetta dello Sport, il difensore infatti la prossima estate potrebbe essere girato in prestito per consentirgli di giocare con maggiore continuità. :cod :cod :cod :cod :cod :cod :cod :cod
Operazione da licenziamento immediato
 
Alto