Calciomercato (generico entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se Messi forza per andarsene non lo paghi così tanto. Anche Ronaldo aveva una clausola di 1 miliardo, che poi é diventata 100 milioni. La stessa cifra più o meno la spenderai per l'argentino. A me sembra invece che ci sia una sorta di meccanismo complesso in cui molti fattori si stanno incastrando tra di loro per rendere possibile il colpo.

In Spagna ogni giocatore deve avere la clausola rescissoria.
Poi in realtà messi ha una clausola nel contratto che gli permette di liberarsi a zero.
Sono uscite diverse versioni su questa cosa alcuni dicono che lui deve sfruttarla entro maggio/giugno altri che deve farlo prima del termine della stagione.
Se fosse vera la seconda versione sarebbe ancora in tempo per farlo.

Ma comunque parliamo di un qualcosa al limite dell’impossibile :ghigno
 
Credo anch'io, a meno che abbia qualche clausola per liberarsi a zero già quest'anno (se ne parlava lo scorso anno, non saprei) ... In ogni caso a giugno 2021 compie 34 anni ... La gazza parla di un contratto da 50 milioni netti per 4 anni, che con le attuali agevolazioni fiscali peserebbe a bilancio 65/anno x 4 = 260 milioni ... Boh, se Suning vuole fare sto investimento ben venga, il ritorno di immagine sarebbe garantito ... Dal punto di vista prettamente sportivo/tecnico con quei soldi si potrebbero fare anche tante altre cose ...

la gazzetta non sa niente:ghigno
Quando leggo queste cose bestemmio e penso che dovrei fare io il giornalista sportivo.
Messi da bilancio del barca guadagna 35 milioni netti.
50 milioni netti in Italia anche con il decreto crescita sono 76 milioni lordi.
La gazzetta ed il giornalista che ha scritto non capisce un *****.
Al massimo l’Inter potrebbe avergli offerto 65 milioni lordi che sono circa 42/43 milioni netti con il decreto crescita.
 
Se Messi forza per andarsene non lo paghi così tanto. Anche Ronaldo aveva una clausola di 1 miliardo, che poi é diventata 100 milioni. La stessa cifra più o meno la spenderai per l'argentino. A me sembra invece che ci sia una sorta di meccanismo complesso in cui molti fattori si stanno incastrando tra di loro per rendere possibile il colpo.
quelle clausole (esagerate) lì le mettono per stopparsi (Real e Barça) a vicenda su eventuali scherzetti (Figo docet)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto