Calciomercato gennaio (nuddu ammiscatu cu nenti Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rdonnie88

Turnover
  Bannato
Anch'io continuo a non capire:

1) Paredes = ottimo giocatore, ma andrebbe ad occupare il ruolo di Brozovic, con più tecnica ed inventiva ma anche con molta più lentezza, molta minore predisposizione alla fase difensiva e molta maggiore tendenza a beccarsi cartellini gialli. Sarebbe un progresso ?
2) Milik = se è perché è in scadenza di contratto allora OK; ma come tipologia di attaccante non mi pare sia quella che ci serve. Le caratteristiche giuste ne ha molte di più Pellé, anche se molto più scarso in generale
3) De Paul = non se ne parla, a meno di non vincere al Superenalotto
4) Il Papu = fantastico giocatore, ma dove dovremmo metterlo ? Se era ancora in grado di svariare e magari giocare sulla fascia, se lo teneva Gasperini. Se deve fare il trequartista, avrebbe gli stessi problemi di Eriksen
5) Terzino sinistro = non credo ci sia spazio in questa sessione di mercato, a meno di occasioni d'oro o di cessioni importanti
Triste realtà
 

Link88

Stella
Eriksen deve portare soldi freschi oltre a liberare peso sul bilancio, da un top come Marotta ce lo possiamo aspettare?

De paul per caratteristiche e ruolo necessita di un sacrificio, non é ancora un campione ma lo può diventare e tra tutti i vari sopravvalutati degli ultimi tempi tipo tonali e kulusesvki, non me lo farei scappare assolutamente.

Milik é un attaccante troppo sottovalutato secondo me ci starebbe benissimo.

Manca un esterno sinistro e forse un portiere (operazione importantissima che non si può sbagliare) che si possono prendere in estate.
 
N

nemeths

Guest
a parte le qualità atletiche serve anche uno spartito adatto e volontà nell'applicarlo.
quando vedo giocatori che aspettano palla da fermo, una discesa di un esterno senza un compagno che gli porti via un uomo, oppure una mezzala che non e in grado di attaccare lo spazio, mi chiedo se l'unica cosa che fanno in allenamento e il torello o il lancio sistematico.
ovviamente no, ma ancora a livello di gioco siamo un passo indietro a rube,milan,napoli e anche roma e lazio.
siamo superiori per forza fisica e cazzimma, ma non sono sicuro che può bastare per vincere.

Ma anche questo comunque è un concetto molto ambiguo. Cosa significa 'livello' o 'qualità' del gioco in generale? Perché palla alta sull'attaccante è visto come intrinsecamente 'meno qualitativo' di un ricercato fraseggio dal basso? Se la palla alta funziona e fai gol, è un tipo di gioco che porta risultati. E ci sono innumerevoli squadre, soprattutto in Italia, che hanno palmares fondati su questa dinamica.

Se poi andiamo a vedere le altre squadre, il livello di gioco di Roma e Lazio è ESTREMAMENTE altalenante. In una partita sembrano il Barcellona, nell'altra a stento sembrano da media classifica. Il Napoli ha un buon sviluppo in verticale, retaggio da Sarri, ma quando hanno Osihmen sfruttano le stesse cose che facciamo noi: posizionamento dello striker che apre spazi per gli altri. Il Milan solo a Dicembre 2019 giocava un calcio penoso, e da quando hanno Ibrahimovic non fanno altro che alzare la palla in verticale o buttarla nella mischia tanto di sicuro lui la prende. Da quando Ibrahimovic è fuori, giocano un calcio che è TUTTO e dico TUTTO agonismo, fondato su prestazioni assurde di Theo, Salemakers, Calhanoglu (che si e' ricordato come si pressa) e Kessie. Il Milan non ha mica sta grande qualita' di palleggio rispetto al nostro centrocampo. Ma come ho detto nell'altro post, se vai a 30 km/h la qualità serve relativamente, basta saper controllare la palla.

Secondo me noi dobbiamo guardare SOLO a noi. Il bel gioco lo facevamo e non ha funzionato. IL tipo di gioco molto compassato e 'stanco' che abbiamo adesso sta portando risultati, ma non basterà. Se vogliamo vincere questo scudo dobbiamo trovare un compromesso tra l'agonismo puro che ci contraddistingue, e la mentalità che contraddistingue i campioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto