Calciomercato Inter [Winter Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xsmalls

Prima squadra
Io invece è proprio li che vedo un eventuale miglioramento....nella migliore gestione delle scelte e nel giocare più di squadra e non intestardirsi. Chiesa quando è in giornata ha degli strappi devastanti. Se riesce a sistemare quello può diventare un giocatore importante
io mi schiero con chi preferirebbe spendere quel denaro per Barella. Chiesa temo non sia adatto per affrontare difese schierate. E' un giocatore che ha la giusta grinta, ma non mi fa impazzire come classe. Però il mio giudizio potrebbe essere condizionato da una genarale antipatia per i giocatori che simulano
 
N

nemeths

Guest
io mi schiero con chi preferirebbe spendere quel denaro per Barella. Chiesa temo non sia adatto per affrontare difese schierate. E' un giocatore che ha la giusta grinta, ma non mi fa impazzire come classe. Però il mio giudizio potrebbe essere condizionato da una genarale antipatia per i giocatori che simulano

Io su Chiesa spezzo una lancia in suo favore.
Chiesa ha molta più imprevedibilità di quanta non gli si riconosce. È ancora troppo ‘giovane’ nella maniera in cui gioca, nel senso che è ancora poco cinico e basa molto sulla grinta e pecca nella lettura dell’azione talvolta.

Ma è un giocatore con più armi di quante non gliene si dia atto. È un giocatore che può svariare sulla trequarti e cercare il tiro da fuori anche con il piede debole. È buono sia nel cross che nel fraseggio contro difese chiuse. Ha un buon mix tra palleggio e fisicità.

Non so se diventerà un grande giocatore o addirittura un top, e ovviamente alle attuali condizioni non spenderei mai più di 40-45 milioni per prelevarlo da Firenze. Ma Chiesa ha molto estro e voglia, starà a lui e possibilmente ad un buon allenatore che non sia Pioli andare a smussare le sue ruvidità, perché come potenzialità ne ha molta.
 
Io su Chiesa spezzo una lancia in suo favore.
Chiesa ha molta più imprevedibilità di quanta non gli si riconosce. È ancora troppo ‘giovane’ nella maniera in cui gioca, nel senso che è ancora poco cinico e basa molto sulla grinta e pecca nella lettura dell’azione talvolta.

Ma è un giocatore con più armi di quante non gliene si dia atto. È un giocatore che può svariare sulla trequarti e cercare il tiro da fuori anche con il piede debole. È buono sia nel cross che nel fraseggio contro difese chiuse. Ha un buon mix tra palleggio e fisicità.

Non so se diventerà un grande giocatore o addirittura un top, e ovviamente alle attuali condizioni non spenderei mai più di 40-45 milioni per prelevarlo da Firenze. Ma Chiesa ha molto estro e voglia, starà a lui e possibilmente ad un buon allenatore che non sia Pioli andare a smussare le sue ruvidità, perché come potenzialità ne ha molta.
In effetti pare che in questa squadra la sua crescita sia ferma da mesi ormai... colpa di pioli? Del resto della squadra? Ambiente? Se stesso????
 
N

nemeths

Guest
In effetti pare che in questa squadra la sua crescita sia ferma da mesi ormai... colpa di pioli? Del resto della squadra? Ambiente? Se stesso????

Avevo già risposto sul topic di Perisic: purtroppo la crescita di un giocatore è data da tanti aspetti, come la voglia di migliorarsi professionalmente in ogni aspetto debole del tuo gioco e anche l’adattamento ad un certo tipo di gioco diverso dal tuo solito

Il vero problema di Chiesa è giocare in un contesto come la Fiorentina dove è troppo coccolato e adorato

Inoltre un altro dei suoi problemi è giocare in un contesto tattico troppo codificato come quello di Pioli dove ogni giocatore deve fare il compitino e giocare di verticalità, stesso problema di allenatori come Inzaghi e Gasperini che codificano troppo la fase offensiva e snaturano la creatività dei loro giocatori

Insomma per me Chiesa deve andar via da Firenze ed in fretta se vuole crescere, soprattutto deve giocare in Europa pochi cazzi altrimenti fa la fine di Berardi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto