Calciomercato

Si, lo ricordo bene il ''progetto giovani'' della fiorentina...

mazuch, hable, vanden borre, montolivo, pazzini, cacia, papa waigo, osvaldo, bojinov (!!) ecc...

Mi ricordo benissimo che Jan Hable, ceco, classe 1989, e' stato presentato sui giornali come 'il nuovo De Rossi' con dei titoloni tipo 'il nuovo De Rossi soffiato all'Inter' e i dilaniamenti di rito sui vari forum....

pensavo a quello con Antognoni, Desolati, Casarsa..
 
in ogni caso pazzini montolivo bojinov jovetic sono (ad oggi) paragonabili ai nostri, dove a questi livelli ci sono solo balotelli, santon, pandev, bonucci, martins...
poi ci sono anche camporese, babacar, nastasic, ljajic ecc

non è che hanno fatto male eh...
poi se ci soffermiamo sui particolari, sulle due pippe, beh ok niente da dire...

Il tuo e' un paragone che non sta in piedi perche' Balotelli, Santon, Pandev, Bonucci e Martins sono prodotti del settore giovanile dell'Inter, mentre i fiorentini che hai elencato sono stati acquistati in giro per il mondo. Alcuni giocatori discreti, molti invece pippe invereconde, ma tutti comunque o strapagati (Bojinov) o esaltati in pompa magna dalla stampa (Hable, Mazuch, Vanden Borre).

Camporese, Babacar, Ljajic e Nastasic non c'entrano poi niente con questo discorso. E hanno comunque tutto da dimostrare.
 
Quanto a Piazon, mi e' stato raccontato che i primi a scoprire il giocatore sono stati Casiraghi (Inter) e uno scout del Chelsea in un Campionato Sudamericano Sub 15. Pero' l'Inter si e' subito tirata fuori dall'asta creatasi intorno al giocatore a causa dei costi giudicati troppo eccessivi. Se lo volevamo lo prendevamo, perche' Piazon e' molto amico di Bessa e Casi stravede per Piazon. In quel momento pero' (Inter gia' fuori quindi) scende in campo Marotta, porta il giocatore a Torino, gli fa vedere le strutture, lo stadio, Tuttosport annuncia il nuovo messia del calcio mondiale ecc., ma all'ultimo momento gli agenti del giocatore chiedono troppo e non se ne fa nulla. L'unico disposto ad accontentare tutti (giocatore, genitori, agente/procuratore, club di appartenenza, poi c'era di mezzo anche il tribunale brasiliano e un'agenzia che possedeva una parte del cartellino) e' stato il Chelsea che alla fine se lo e' aggiudicato.
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
Premettendo che io per Jovetic darei Milito, Forlan e Pazzini, al momento... ma Corvino è pure quello di Di Carmine, Lepiller, Lupoli ed un'infinità di poveracci che sono passati per le mani del DG più forte dei tempi moderni per poi sparire nel nulla.

Io non lo so chi foraggi la cosa, ma è vergognosa.
 

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
Il tuo e' un paragone che non sta in piedi perche' Balotelli, Santon, Pandev, Bonucci e Martins sono prodotti del settore giovanile dell'Inter, mentre i fiorentini che hai elencato sono stati acquistati in giro per il mondo. Alcuni giocatori discreti, molti invece pippe invereconde, ma tutti comunque o strapagati (Bojinov) o esaltati in pompa magna dalla stampa (Hable, Mazuch, Vanden Borre).

Camporese, Babacar, Ljajic e Nastasic non c'entrano poi niente con questo discorso. E hanno comunque tutto da dimostrare.

progetto giovani non vuol solo dire dalla propria primavera, altrimenti coutinho ranocchia castaignos poli juan non sono considerati progetto giovani?

io ho paragonato i giovani diventati qualcuno (aumento considerevole del cartellino per capirci, o diciamola come vogliano)...
poco importa che i nostri vengono tutti dalla primavera e i loro no...

vogliamo dire che l'udinese ha un brutto progetto giovani perchè non ha tirato fuori sanchez ecc dalla primavera?
non mi sembra giusto...

poi se ho capito male io il discorso, allora ok chiedo scusa...

sugli altri che hanno tutto da dimostrare sono d'accordo, infatti li ho messi dopo apposta...
è solo per dire che non mi sembra malissimo il progetto giovani fiorentina...anzi...
tutti osanniamo l'udinese per sanchez, ma per jovetic vale la stessa cosa, anche se l'hanno pagato 2/3 volte quello che ha pagato l'udinese...

non è giusto parlare solo delle operazioni andate a finire male, perchè altrimenti l'udinese sarebbe al primo posto comunque, dato che ne compra 50 all'anno e uno o se sono fortunati due diventano buoni...
 

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
Quanto a Piazon, mi e' stato raccontato che i primi a scoprire il giocatore sono stati Casiraghi (Inter) e uno scout del Chelsea in un Campionato Sudamericano Sub 15. Pero' l'Inter si e' subito tirata fuori dall'asta creatasi intorno al giocatore a causa dei costi giudicati troppo eccessivi. Se lo volevamo lo prendevamo, perche' Piazon e' molto amico di Bessa e Casi stravede per Piazon. In quel momento pero' (Inter gia' fuori quindi) scende in campo Marotta, porta il giocatore a Torino, gli fa vedere le strutture, lo stadio, Tuttosport annuncia il nuovo messia del calcio mondiale ecc., ma all'ultimo momento gli agenti del giocatore chiedono troppo e non se ne fa nulla. L'unico disposto ad accontentare tutti (giocatore, genitori, agente/procuratore, club di appartenenza, poi c'era di mezzo anche il tribunale brasiliano e un'agenzia che possedeva una parte del cartellino) e' stato il Chelsea che alla fine se lo e' aggiudicato.

si il punto è che come ha detto casiraghi, si punta a prendere il giocatore forte a meno possibile...
a volte invece bisognerebbe anche sorpassare certi vincoli se si ritiene che il giocatore è valido...

secondo te, l'inter avrebbe speso 20 milioni per pato?
secondo me no, ma che fosse venduto a un prezzo maggiore nel futuro era cosa letta, quindi sarebbe stato un investimento positivo...
forse l'inter sui giovani pensa troppe volte se il gioco vale la candela, e facendo così ne perde tanti...
è una mia impressione, magari sbaglio...
 

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
Premettendo che io per Jovetic darei Milito, Forlan e Pazzini, al momento... ma Corvino è pure quello di Di Carmine, Lepiller, Lupoli ed un'infinità di poveracci che sono passati per le mani del DG più forte dei tempi moderni per poi sparire nel nulla.

Io non lo so chi foraggi la cosa, ma è vergognosa.

certo, però si parla di udinese in termini di "ne prendo 50 e spero che uno sia buono"...
solo che magari sono bravi a non fare i nomi, e sembra che tutti quelli che prendono siano buoni...

per me, se uno economicamente parlando è in attivo, ha fatto più cose positive che negative...

se l'inter negli ultimi anni ha speso 35mln per la primavera, ma ne ha ricavati 60 (mi sembra che le cifre siano queste), vuol dire che è stato fatto un lavoro positivo...
poi che la maggior parte arrivi da balotelli, è lo stesso discorso di dire che la maggior parte arriva da sanchez, o da jovetic nel caso venga venduto...

cioè un progetto giovani è un progetto che o ti fa vincere, o ti fa guadagnare...
l'errore ci sta, come diciamo sempre, ci sono un sacco di variabili da considerare...
non basta essere forti a 18 anni per essere un campione a 25...
serve testa, fortuna, pochi infortuni, squadra giusta, allenatore giusto ecc ecc
 
Alto