Campagna Abbonamenti 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MILANO - FC Internazionale Milano comunica ai propri tifosi che la campagna abbonamenti 2018-2019 'A riveder le stelle' è ormai prossima al raggiungimento del quantitativo identificato dalla Società come disponibilità massima di sottoscrizione per la stagione. Tale cifra corrisponde al 50% dei posti dello stadio San Siro riservati alla tifoseria nerazzurra: da questo conteggio è ovviamente escluso il terzo anello blu, riservato al settore ospiti. Questa configurazione lascia spazio a un buon quantitativo di biglietti che saranno come di consueto messi in vendita in occasione delle singole partite e sono già in vendita i biglietti per la prima gara casalinga dei nerazzurri, Inter-Torino, in programma in occasione della seconda giornata di campionato.
Dopo tre mesi di vendita, iniziata il 3 maggio scorso, sono ora pochi gli abbonamenti rimasti a disposizione: è quindi previsto il sold out entro la fine del mese.
Prosegue la vendita in prelazione, riservata ai soli abbonati 2018-2019, del pacchetto Group Stage Uefa Champions League. La prima fase a prezzo agevolato prevede la possibilità di acquistare lo stesso posto scelto in campionato e durerà fino ai sorteggi del girone fissati a Montecarlo per il 30 agosto.
 
pensavo molti di più.
ma non capisco, parlano ovunque di sold-out abbonamenti ma quindi, considerata la capienza di 76000 circa e i posti che devono essere riservati agli ospiti, come mai così tanti posti lasciati di partenza alla vendita libera ? come funziona ?

credo che il massimo riservato agli abbonamenti sia il 50% dei posti disponibili...
(quindi capienza massima - settori ospiti ) / 2 = abbonamenti totali possibili

oggi dicono che siamo sui 35mila e puntiamo i 40mila poi sarà sold out
 
La Juve può limitare il numero di tifosi ospiti fuori dal settore ospiti perchè ha uno stadio piccolo e inadeguato persino alla loro richiesta.
SanSiro per tanti abbonati che ci siano è uno degli stadi più grandi d'Europa [e per molte tifoserie è un sogno vedere la propria squadra lì] quindi è inevitabile che un tot di ospiti in giro per i settori ci siano.

lo stadettio ha una capienza di 42.000 spettatori circa. il settore ospiti mi pare che abbia una capienza di 2.000 posti. questo vuol dire che alle tifoserie ospiti è destinato meno del 5% dei posti a disposizione nell'impianto.
il tutto trasportato a s.siro, significherebbe 4.000 posti messi a disposizione della tifoseria ospite.
intendevo dire quello, più alto è il numero di abbonati, più è ridotta la vendita libera e meno schifosi andrebbero allo stadio durante inter-rube. anche per questo, per quanto sia affezionato a s.siro, a me piace sempre l'idea di uno stadio nuovo, da 60.000 posti, che ad ogni gara, qualsiasi sia l'avversario, sarebbe sempre quasi completamente nerazzurro. chiaramente un'utopia, visto che passi al riguardo = zero.
 
credo che il massimo riservato agli abbonamenti sia il 50% dei posti disponibili...
(quindi capienza massima - settori ospiti ) / 2 = abbonamenti totali possibili

oggi dicono che siamo sui 35mila e puntiamo i 40mila poi sarà sold out

ma per scelta del club, immagino, di certo non per legge. perchè la rubentus ha 28000 abbonati in un impianto di 42000, quindi ben più del 50%.
 
Ma hanno cambiato le regole? Perché nel secondo anno di Ronaldo facemmo il record con 58mila abbonati.

Peccato perché di questo passo si poteva arrivare tranquilli a 40mila e forse anche più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto