Campionato a rischio chiusura: stop alle partite per 30 giorni

l'unico dubbio che ho
è sui posti in europa
scudetto e retrocessioni assolutamente non non gli assegnerebbero

A questo punto anche tutti gli altri campionati verrebbero annullati, dalla Serie B alla Terza Categoria.
Pensate che beffa per squadre come il Benevento, che si stava apprestando a ritornare in A battendo tutti i record nella storia della Serie B.
Ma secondo me è la cosa giusta da fare, l'Italia non si è mai trovata tanto in difficoltà, se non durante le guerre mondiali.
Se si sta montando tutto sto casino, vuol dire che questo virus è effettivamente pericoloso, non può essere solo una banale influenza, anche se la mortalità di esso è pari solo al 2 percento.
La salute prima di tutto ragazzi, il calcio può attendere.

Anche se ci credo poco che salta la Serie A, troppi interessi in ballo.
Salterà solo quando qualche calciatore verrà trovato positivo, o qualche giovane ci rimetterà le penne.
E' solo questione di tempo
 

Kristian78

Vice capitano
Giusto così, il calcio è un momento di aggregazione, ma se questo comporta motivo di pericolo per la salute è giusto che tutto si fermi, o porte chiuse per tutti o fine dei giochi.
Giusto domenica dichiaravo questo :
"la lega grazie al suo servilismo verso la vecchia baldracca ha ufficialmente chiuso il campionato 2019-20, si è creato un precedente, ora tutti saranno liberi di opporsi alle partite a porte chiuse e quindi a fronte della crescita esponenziale dei casi di coronavirus non ci saranno più possibilità di proseguire.
Blocco delle promozioni e retrocessioni, si ripartirà come se questa stagione non fosse mai esistita."
Beh, purtroppo penso che sostanzialmente finirà proprio così
 
Se si andasse veramente verso il mese o più di stop avrebbe poco senso pensare di recuperare, meglio chiudere tutto fino alla prossima stagione, ma poi come si farebbe con le coppe europee? Probabilmente per le squadre italiane salterebbero pure quelle, un bel danno economico per tutto il movimento calcistico italiano.
Probabilmente sto fantasticando troppo, non so neanche se si possa fare legalmente, ma ammesso che tra un mese si possa giocare senza compromettere la salute pubblica e vista la difficoltà se non l'impossibilità di recupero delle partite, per assegnare lo scudetto vi piacerebbe un playoff fra le prime 8 e un playout per la retrocessione?
A me piacerebbe non poco e vista la situazione attuale per il titolo mi piacerebbe un formato" king of the hill" in cui l' 8 della classifica attuale sfida la 7, la vincente va contro la 6 e così via fino alla vetta appunto. Andata e ritorno per tutti i turni, volendo la finale si potrebbe giocare in gara singola in campo neutro. Sarebbe un formato che ci favorirebbe insieme a Lazio e Juve perchè saremmo automaticamente qualificati in champions league, ma assegnerebbe sul campo i posti in EL e CL; chiunque potrebbe non solo arrivare a qualificarsi in champions league ma addirittura giocarsi lo scudetto azzerando di fatto il gap di classifica che vede fuori dalla corsa al titolo tutte le squadre dal quarto posto in giù.
 

Stupor_Mundi

Titolare
l'unico dubbio che ho
è sui posti in europa
scudetto e retrocessioni assolutamente non non gli assegnerebbero
Già, ma quale Europa? A settembre si potrà cominciare in Europa? In teoria i primi quattro posti sembrano assegnati. Poi...in Italia è cominciata da un po', ma in Europa sta cominciando adesso, come sarà la situazione fra un mese? E l'Europeo?
 
Alto