Chi cedere e chi tenere di questi giocatori?

Idonothavecousins

Titolare
  Bannato
Tra giocatori in prestito in giro per l'Italia e l'Europa e quelli del settore giovanile anche quest'anno l'Inter ha diversi giocatori che potrebbero rivelarsi utili per ringiovanire la rosa della prima squadra ma anche da utilizzare come contropartite per arrivare ad alcuni obiettivi di mercato.
Considerando le ridotte possibilità economiche, chi andrebbe venduto e chi invece vale la pena aggregare alla prima squadra?

Pinamonti
Agoumè
Pirola
Vanheusden
Esposito
Mulattieri
Salcedo
Satriano
Stankovic
Persyn
Oristanio
Casadei


I primi 4 della lista sono quelli su cui bisogna decidere se venderli, integrarli in prima squadra o continuare a darli in prestito per farli maturare.
Pinamonti io lo darei via solo a fronte di una buona offerta o da inserire in una trattativa che ci permetta di arrivare a un grande giocatore senza dover sborsare troppi soldi, Agoumè ancora è una mezza incognita e forse un altro anno in prestito sarebbe l'ideale anche perché non ha un valore ancora importante sul mercato (alla Pinamonti, per intenderci) e per fare la riserva ed essere affidabile forse non è ancora pronto.

Pirola lo vedo titolare all'Inter prima o poi e a differenza di tutti gli altri lui è forse l'unico che non cederei se non per cifre indecenti, Esposito avrebbe bisogno di fare ancora esperienza in prestito ma la sensazione è che vogliano sbarazzarsene e se arriva l'offerta giusta ci saluta.
Tutti gli altri sono giocatori che si potrebbero anche inserire in trattative di mercato o vendere, escluso forse Casadei che ha fatto vedere buone cose e su cui forse vle la pena aspettare.

Di giocatori validi ne abbiamo, spero vengano fatte le giuste valutazioni su tutti ma soprattutto con i 4 più importanti.
Voi invece chi cedereste in prestito, chi a titolo definitivo, chi inserireste in prima squadra e chi in trattative di mercato?
 

Idonothavecousins

Titolare
  Bannato
Pirola ci penserei non una non due non tre e nemmeno quattro volte prima di cederlo, non lo cederei proprio.
Vediamolo in A prima di darlo eventualmente via a titolo definitivo, non vorrei dovessimo pentircene in un futuro neanche troppo lontano, a me sembra abbia tutto per poter essere titolare fra qualche anno.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Tra giocatori in prestito in giro per l'Italia e l'Europa e quelli del settore giovanile anche quest'anno l'Inter ha diversi giocatori che potrebbero rivelarsi utili per ringiovanire la rosa della prima squadra ma anche da utilizzare come contropartite per arrivare ad alcuni obiettivi di mercato.
Considerando le ridotte possibilità economiche, chi andrebbe venduto e chi invece vale la pena aggregare alla prima squadra?

Pinamonti
Agoumè
Pirola
Vanheusden
Esposito
Mulattieri
Salcedo
Satriano
Stankovic
Persyn
Oristanio
Casadei
- Pinamonti lo danno in cambio di Bremer
al Torino
- Vanheusden a quanto dicono prenderà il posto di Ranocchia
- Pirola a me piace molto ed è giovanissimo, ma sinceramente non ho idea di cosa abbiano in mente per lui
- Persyn via
- Salcedo da inserire in qualche trattativa, e mi dispiace, perché per me può diventare un bel giocatore, ma abbiamo gente più forte tra i giovani attaccanti in prestito
- Mulattieri idem come sopra, potenziale bel giocatore ma è chiuso in questo momento, al massimo proverei a dargli un'ultima chance con un prestito ad una squadra di medio-bassa classifica in A
- Satriano lo darei in prestito ad una squadra che lotta per qualcosa, nella mia testa dovrebbe essere lui a prendere il posto di Dzeko alla fine della prossima stagione, quindi deve farsi trovare bello pronto
- Agoumé non lo so, per me potenziale gran giocatore, ma dicono che la dirigenza lo veda come mezzala, ed in quel ruolo abbiamo gente palesemente più forte di lui
- Stankovic rimarrà al Volendam e si giocherà la salvezza in Eredivisie, ottimo campo di prova per colui che ritengo l'erede di Handanovic
- Esposito talento fantastico, un po' testa calda, ma ha messo a referto ottimi numeri quest'anno al Basilea e un prestito all'Empoli potrebbe aiutarlo a esplodere definitivamente, da tenere assolutamente
- Casadei e Oristanio : quando prima scrivevo che Agoumè è in competizione con gente palesemente più forte di lui, mi riferivo a questi due. Sono due giocatori molto diversi, ma in prospettiva VERAMENTE forti.
Il primo lo conoscete ormai tutti, centrocampista moderno, completo, fisicamente dominante, ottima tecnica di base (sta imparando a tirare rigori e punizioni con buonissimi risultati) e margini di crescita francamente inimmaginabili. Mezzala che segna con una facilità imbarazzante, é la stella della Primavera di Chivu, e non ho dubbi che la dirigenza ci punti.

Infine arriviamo a quello che è senza dubbio il mio giocatore preferito tra questi, Gaetano Pio Oristanio : basta guardare una sua partita per rendersi conto del suo potenziale, ma per chi non lo conoscesse bene, si potrebbe paragonare a Zaniolo, uno Zaniolo meno fisico ma più tecnico (col suo sinistro la mette praticamente dove vuole)

Come disse "qualcuno" che ne capisce di calcio (cit), "Se dovessi scegliere la formazione da mandare in campo, darei prima la maglia a lui e poi a tutti gli altri".
Per me, a livello tecnico, il giocatore più forte uscito dalla Primavera negli ultimi 10 anni, ma senza problemi proprio. Lui e Casadei due mezzali potenzialmente devastanti, non li cederei manco se mi sparassero

E niente, mi è venuto un papiro, ma mi sembrava giusto spiegare le mie ragioni :ghigno
 
Ultima modifica:
- Pinamonti lo danno in cambio di Bremer
al Torino
- Vanheusden a quanto dicono prenderà il posto di Ranocchia
- Pirola a me piace molto ed è giovanissimo, ma sinceramente non ho idea di cosa abbiano in mente per lui
- Persyn via
- Salcedo da inserire in qualche trattativa, e mi dispiace, perché per me può diventare un bel giocatore, ma abbiamo gente più forte tra i giovani attaccanti in prestito
- Mulattieri idem come sopra, potenziale bel giocatore ma è chiuso in questo momento, al massimo proverei a dargli un'ultima chance con un prestito ad una squadra di medio-bassa classifica in A
- Satriano lo darei in prestito ad una squadra che lotta per qualcosa, nella mia testa dovrebbe essere lui a prendere il posto di Dzeko alla fine della prossima stagione, quindi deve farsi trovare bello pronto
- Agoumé non lo so, per me potenziale gran giocatore, ma dicono che la dirigenza lo veda come mezzala, ed in quel ruolo abbiamo gente palesemente più forte di lui
- Stankovic rimarrà al Volendam e si giocherà la salvezza in Eredivisie, ottimo campo di prova per colui che ritengo l'erede di Handanovic
- Esposito talento fantastico, un po' testa calda, ma ha messo a referto ottimi numeri quest'anno al Basilea e un prestito all'Empoli potrebbe aiutarlo a esplodere definitivamente, da tenere assolutamente
- Casadei e Oristanio : quando prima scrivevo che Agoumè è in competizione con gente palesemente più forte di lui, mi riferivo a questi due. Sono due giocatori molto diversi, ma in prospettiva VERAMENTE forti.
Il primo lo conoscete ormai tutti, centrocampista moderno, completo, fisicamente dominante, ottima tecnica di base (sta imparando a tirare rigori e punizioni con buonissimi risultati) e margini di crescita francamente inimmaginabili. Mezzala che segna con una facilità imbarazzante, é la stella della Primavera di Chivu, e non ho dubbi che la dirigenza ci punti.

Infine arriviamo a quello che è senza dubbio il mio giocatore preferito tra questi, Gaetano Pio Oristanio : basta guardare una sua partita per rendersi conto del suo potenziale, ma per chi non lo conoscesse bene, si potrebbe paragonare a Zaniolo, uno Zaniolo meno fisico ma più tecnico (col suo sinistro la mette praticamente dove vuole)

Come disse "qualcuno" che ne capisce di calcio (cit), "Se dovessi scegliere la formazione da mandare in campo, darei prima la maglia a lui e poi a tutti gli altri".
Per me, a livello tecnico, il giocatore più forte uscito dalla Primavera negli ultimi 10 anni, ma senza problemi proprio. Lui e Casadei due mezzali potenzialmente devastanti, non li cederei manco se mi sparassero

E niente, mi è venuto un papiro, ma mi sembrava giusto spiegare le mie ragioni :ghigno
Si vabbè tutti fenomeni poi non giocano nemmeno in B..
Da tenere Casadei e Satriano. Forse Pirola al posto di Ranocchia. Gli altri via per fare cassa che ci servono soldi e plusvalenze per non vendere i big
 

Idonothavecousins

Titolare
  Bannato
Si vabbè tutti fenomeni poi non giocano nemmeno in B..
Da tenere Casadei e Satriano. Forse Pirola al posto di Ranocchia. Gli altri via per fare cassa che ci servono soldi e plusvalenze per non vendere i big

La serie B è un campionato particolare, leggenda vuole che i giovani ci finiscono per fare esperienza ma è un campionato dove più che giovani servono giocatori d'esperienza, è fondamentale individuare le squadre giuste dove mandarli a giocare.
Non sono tutti fenomeni i nostri giovani, ma fidati che Lighon21 non ha esagerato nel descrivere Casadei e Oristanio.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Ma poi io non ho detto che siano tutti dei fenomeni, casomai sono tutti dei validi giocatori. Parlo con cognizione di causa, li ho visti giocare tutti più e più volte.

Qualcuno di questi si perderà, qualcun altro diventerà un giocatore medio affidabile, qualcun altro ancora (ed è questo che ci interessa) diventerà un giocatore da Inter. Tutto qua. :ghigno

Poi se dovessi scommettere dei soldi saprei su chi puntarli, ma questo è un altro discorso.
 
Via tutti, tanto ancora aspettiamo di mangiarci le mani per Zaniolo, Crisetig, Fossati e, andando ancora più indietro, Beati.

L'unico che davvero ha combinato qualcosa è stato Bonucci ma non l'ha mai rimpianto nessuno.
 
Alto