Chi vorreste trovare in finale ad Istanbul?

Chi vorresti in finale?

  • Manchester City

    Voti: 13 54,2%
  • Real Madrid

    Voti: 11 45,8%

  • Votanti
    24
Di base, sulla carta, ci arano entrambe.

Dico City perché Pep l'ha già persa contro una squadra "più debole" (anche se era pur sempre il Chelsea che smiliardava, anni luce rispetto a noi). Vero che sono in odore di Treble e potrebbero essere ancora più motivati ma il Real, oltre ad essere Il Real, ha un cuore rossonero in panca che avrebbe l'opportunità di: 1) battere l'Inter, 2) vendicare il Milan, 3) dedicare la vittoria al Milan. Pep magari becchi la serata storta in cui crea ma il pallone non entra, potrebbe soffrire una barricata ben fatta. Il Real penso sia in grado di giocare in ogni modo e contro chiunque.

Il periodo di forma è bene o male buono per tutte quante, forse loro sono pure messe meglio di noi quindi manco a dire "buttiamola sul fisico".
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Pallone d'oro Leggenda 5 anni
È quasi più bello del 2010. Perché nel 2010, ero quasi certo che avremmo vinto la Champions. Perché nel 2010, avevamo uno squadrone assurdo. Perché avevamo già vinto Campionato e Coppa Italia, e me lo sentivo dentro che avremmo fatto il Triplete. Perché c'era consapevolezza che potevamo farcela.

Quest'anno invece è tutto surreale. Quest'anno arrivi in finale buttando fuori uno dei due nostri rivali storici. Perché ci davano tutti per spacciati già nei gironi con Bayern e Barcellona. Per quelle ***** di 11 sconfitte in Campionato. Perché obiettivamente in Europa ci sono squadre molto più forti di noi. Mi ci vorranno giorni per realizzare che siamo in finale di Champions League. Questo è il bello del calcio... Vedere in finale proprio chi nessuno si sarebbe aspettato di vedere. La famosa "variante anomala impazzita".

L'Inter si giocherà la finale di Champions League, con molta meno pressione di Real o City. Perché loro sono obbligati a vincerla. Perché loro spendono centinaia di milioni sul mercato, mentre noi sono 2 anni che viaggiamo a parametri 0. Noi ci godremo la finale, con la consapevolezza che già giocarla, è per noi una vittoria.

Spacciati? No... La palla è rotonda, non sempre il più forte vince, Davide contro Golia, e non ci sono più le mezze stagioni!

Ce la giocheremo a viso aperto, perché in fondo, NOI SIAMO L'INTER!
 

VanMartinez

Vice capitano
A mio avviso sarebbe meglio beccare il City per queste ragioni:

1) Il Real lo vedo più solido difensivamente, gente come Rudiger può tranquillamente annullare Haaland figurarsi se non può farlo con Lukaku
2) Il Real ha giocatori come Kross, Modric e Benzema che giocano finali come fossero partitelle del giovedì. In più alterna fasi in cui addormenta la partita a fasi dove scatena i Vinicious e i Rodrigo di turno che sono capaci di scartare difese intere
3) Il City può totalmente cacarsi sotto e svaccare la partita

L'unico pro di affrontare il Real potrebbe essere che per la legge dei grandi numeri dopo tante finali vinte potrebbe arrivare la caduta da "pancia piena", ma in definitiva sarebbe molto meglio affrontare il City (specie se uno tra KDB e Haaland non sarà al meglio delle condizioni)
 
....

L'unico pro di affrontare il Real potrebbe essere che per la legge dei grandi numeri dopo tante finali vinte potrebbe arrivare la caduta da "pancia piena", ma in definitiva sarebbe molto meglio affrontare il City (specie se uno tra KDB e Haaland non sarà al meglio delle condizioni)
Anch'io per la legge dei grandi numeri penso/spero che il Real possa perderla (su 17 finali di CdC/CL ne hanno perse 3, di cui una con noi...l'ultima l'hanno persa nell'81)
Sempre per la legge dei grandi numeri il City prima o poi una la vince e Guardiola dopo anni e anni di tentativi falliti torna a vincere una champions.

Del Real temo però innanzitutto Vinicius, che fino a un paio d'anni fa sottovalutavo mentre ora penso che valga almeno 5 Leao (detto senza esagerare); il suo tipo di gioco, la sua velocità e capacità di saltare l'uomo,unite alle caratteristiche simili di Rodrigo sono fatte apposta per mettere in crisi la nostra difesa a 3 ; Haaland é il più forte attaccante del mondo ma se non è ben supportato dai compagni potrebbe rischiare di andare a sbattere contro il muro Acerbi&co.
In più dopo il sorteggio per i quarti ho scommesso sulla probabile finale Inter-City, niente puntate clamorose, se vinco mi ci pago a malappena una notte d'albergo ad Istanbul e quindi ho votato City
 
Alto