Christian Eriksen

Sembra la storia di Berkgamp; mi ero illuso che all'inter fossero finite le scelte di pancia e non di testa, invece mi devo ricredere. Comunque le qualità di Eriksen non si discutono; purtroppo cozzano contro l'integralismo di Conte.
bergkamp altro giocatore, mentalmente fragile si sentiva adosso tutte le responsabilita della squadra…..pero fortissimo..

erikssen ? ma mi chiedo, la societa l avrebbe preso senza il parere di conte ? ne dubito...
 

Mototrebbia

Turnover
Mio pensiero che può essere anche sbagliato:

Società e allenatore avvallano l'acquisto di Eriksen, si sa che Conte gioca il 352, e quindi se avvalla l'acquisto di un trequartista vuol dire che o cambi modulo o il giocatore si deve adattare al modulo dell'allenatore.
Ora, nel secondo caso, o ti va di culo che quel giocatore rende nell'adattamento del modulo o se no hai sprecato un possibile rinforzo per la squadra per nulla.
Non è se compri i campioni a random con ruoli a random che non centrano con la tua filosofia di gioco e di modulo questi si adattano. Non stiamo parlando di Saponara, ma di Eriksen.
Il gestore è quello che riesce ad assemblare bene una squadra di campioni dando il giusto vestito alla squadra, Conte è così? chiaramente parlo del futuro in caso si comprano dei campioni.
 
Ultima modifica:
bergkamp altro giocatore, mentalmente fragile si sentiva adosso tutte le responsabilita della squadra…..pero fortissimo..

erikssen ? ma mi chiedo, la societa l avrebbe preso senza il parere di conte ? ne dubito...
Io penso sia andata così: c'è l'opportunità di prendere Eriksen a buon prezzo; Conte ha replicato che come alternativa poteva andare bene ma non per fare il titolare ma quale chance da giocarsi a partita in corso. Sinceramente a gennaio si è pure parlato di Castrovilli quale alternativa a Vidal e forse era quella la scelta da fare.
 

Mototrebbia

Turnover
Io penso sia andata così: c'è l'opportunità di prendere Eriksen a buon prezzo; Conte ha replicato che come alternativa poteva andare bene ma non per fare il titolare ma quale chance da giocarsi a partita in corso. Sinceramente a gennaio si è pure parlato di Castrovilli quale alternativa a Vidal e forse era quella la scelta da fare.

Allora qui qualcuno nella ricostruzione è fuori di melone, perchè non puoi dare quasi 10 milioni di euro a una riserva. Neanche nel Real.
 
Allora qui qualcuno è fuori di melone, perchè non puoi dare quasi 10 milioni di euro a una riserva.
Mi è sembrato simile all'acquisto di Rafinha; ricordo Spalletti intervistato in merito, mise le mani avanti dicendo che Rafinha non avrebbe aiutato l'Inter ma piuttosto l'Inter avrebbe aiutato lui a riprendersi dopo l'infortunio; sappiamo quanto Rafinha poi incise in quella stagione. A mio modesto parere noi spesso sopravvalutiamo gli allenatori, credendo siano razionali e responsabili; l'acquisto di Lazaro, voluto da Conte come forza giovane e imprevedibile e poi costantemente lasciato in panchina, conferma che non si fanno scrupoli ad avallare acquisti e poi non farli giocare; resta ferma comunque la mia stima infinita per Conte.
 
Alto