Christian Eriksen

Di solito non guardo in casa d'altri, ma mi permetto di osservare che CR7 ha scelto l'Italia primo perché se rimaneva in Spagna correva dei seri rischi, tra processi per stupro (ah no, scusate, si dice "Sesso non consenziente" secondo Mughini) e quelli per evasione fiscale, secondo perché c'era l'unica squadra che oltre ad essere disposta a spendere una fortuna per un 33enne ed a passargli uno stipendio principesco gli dava anche una qualche possibilità di rivincere la ChL. Le alternative erano solo Cina o E.A., fate voi.
Eriksen è nel pieno della sua carriera, poteva andare dove voleva, soprattutto perché poteva liberarsi a zero ed ottenere uno stipendio da top player, oppure guadagnare gli stessi soldi rimanendo nella squadra arrivata seconda in ChL, mica nel Forrottoli. E' anche accertato che il PSG aveva offerto di più sia a lui (12 mil l'anno) che al Tottenham (24 mil) ma lui ha risposto "Nej, tak !" ed ha scelto noi. Stessa cosa che aveva fatto Lukaku in precedenza, b.t.w. ...

su cristiano ronaldo si sono buttate tutte le big d'europa, tra cui lo United che però non aveva alcuna intenzione di pagare 100 milioni al real per un 33enne, dandogli anche 31 milioni l'anno, stessa pensata ha fatto il psg

solo la juve ha corso il rischio di sfasciare un bilancio per vincere la coppa
 
Un acquisto che ci proietta in una nuova dimensione, che da peso alle parole, all'ambizione; che da qualità superiore, aggiunge classe e prestigio, soluzioni offensive, carisma e bellezza.
Un'acquisto totale che ci pone come una meta desiderabile per qualsiasi giocatore.
Ho sempre amato alla follia questo elegante danese dalle intuizioni geniali e dai piedi di velluto.
Era dai tempi di Wes che non provavo certe sensazioni: aver preso il giocatore che dovevamo prendere, nel momento giusto. La differenza è che prenderlo oggi era tremendamente difficile, acquisto che spazza tutti i residui dubbi sulle intenzioni della famiglia Zhang, da oggi tutto il mondo dovrà fare i conti con l'FC Internazionale Milano.
 
Alto