Cinema [Thread Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
Potrebbe funzionare se ci fosse un thread fissato in alto con la lista di film di cui esiste un thread. Magari uno entra là e clicca sul titolo del film che rimanda direttamente al thread del forum in cui si parla di quel film.

In questo caso, sì, potrebbe funzionare. Ma è un lavorone enorme, considerati il numero spaventoso di film che esista
Un indice? Mah non necessariamente
Semplicemente uno apro il topic del film a cui è interessato.
O al massimo farei 2-3 thread:
- Film ora al cinema
- Film del passato

Meglio ancora altri topic divisi per genere

Opinioni? @DaVeHearth @interista.doc
 
Un indice? Mah non necessariamente
Semplicemente uno apro il topic del film a cui è interessato.
O al massimo farei 2-3 thread:
- Film ora al cinema
- Film del passato

Meglio ancora altri topic divisi per genere

Opinioni? @DaVeHearth @interista.doc

Visto che i film ora al cinema diventeranno a loro volta film del passato, magari si potrebbe fare così: la creazione dei 2 distinti thread generalisti "Film ora al cinema" e "Cinema del passato" (che magari potrebbero essere creati direttamente in Off Topic per avere più visibilità e non nella sottosezione Cinema, Film e Serie tv) non preclude la creazione di thread specifici (che invece vanno inseriti nella sottosezione Cinema, Film e serie tv) in cui dibattere più approfonditamente di un determinato film, sia esso nuovo o vecchio. Un po' come si fa con i thread delle partite, se voglio parlare di Salernitana-Inter in particolare vado lì, se voglio parlare di Inzaghi in generale vado nel thread allenatore. C'è più libertà in tal senso e ogni utente si sente libero di contribuire come meglio crede.

Magari possiamo provare per un paio di settimane e vedere come va
 

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
Visto che i film ora al cinema diventeranno a loro volta film del passato, magari si potrebbe fare così: la creazione dei 2 distinti thread generalisti "Film ora al cinema" e "Cinema del passato" (che magari potrebbero essere creati direttamente in Off Topic per avere più visibilità e non nella sottosezione Cinema, Film e Serie tv) non preclude la creazione di thread specifici (che invece vanno inseriti nella sottosezione Cinema, Film e serie tv) in cui dibattere più approfonditamente di un determinato film, sia esso nuovo o vecchio. Un po' come si fa con i thread delle partite, se voglio parlare di Salernitana-Inter in particolare vado lì, se voglio parlare di Inzaghi in generale vado nel thread allenatore. C'è più libertà in tal senso e ogni utente si sente libero di contribuire come meglio crede.

Magari possiamo provare per un paio di settimane e vedere come va
Puoi crearli?
Peró dentro la sezione cinema ? altrimenti che ci sta a fare? ?
 

Phil Brooks

Titolare
(migliori e peggiori film del 2021)

(migliori e peggiori film del 2021 - again)

(analisi di West Side Story e House of Gucci)

@Phil Brooks ti lascio un po' di materiale succulento che renderà l'inizio del 2022 un po' più brioso ;):scudetto:
Intanto mi scuso per il ritardo nel rispondere ma sono stati giorni un po' movimentati.

Ti ringrazio molto per il materiale segnalato, lo vedrò con calma ed esporrò una mia opinione.
Purtroppo del 2021 ho visto poco in fin dei conti: Dune, Cry Macho, Freaks Out, E' stata la mano di Dio e Don't Look Up.
Ne devo recuperare ancora un bel po', tra cui sicuramente The French Dispatch, The Last Duel, West Side Story e, se ce la faccio, Un Eroe. House of Gucci proprio non mi attira come soggetto, e le recensione poco entusiastiche certamente non aiutano.

Invece il 2022 per me promette abbastanza bene, a partire dal ritorno di Paul Thomas Anderson con Licorice Pizza tra qualche settimana (There will be blood e The Master sono due film che ho a dir poco adorato).
Interessanti anche il ritorno di Eggers e questo The Batman, progetto fin troppo "chiacchierato" per i miei gusti, temo risulti una mezza delusione (anche se, dopo Joker e Logan, apprezzerei moltissimo un altro film a tema supereroistico con tinte più mature e tetre in tutto questo marasma nauseabondo di "colori" targato Marvel).
 
Ultima modifica:
A me è piaciuto (sono tra i pochissimi:ghigno), un film pieno di difetti ma con un cuore enorme e con riflessioni estremamente interessanti su cosa significhi "fare" e, soprattutto, "rifare" arte

Visto ieri.

...faccio fatica a dire se mi è piaciuto o no perché benchè più godibile di Loaded e Revolutions ne eredita secondo me il difetto principale, quello di essere troppo ermetico, labirintico, con un linguaggio tecnico-informatico la cui fluida comprensione è data per scontata ma che, come negli altri due, un po' disorienta.

Per me questo è un enorme difetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto