Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come temevo, il vero italiano medio, ha frainteso ed ha pensato stupidamente ad una sua autocelebrazione invece che a un sentirsi ridicolizzato

con un film del genere ha voluto rischiare molto, ma il vero spunto io non ce lo vedo nella contrapposizione comica tra il truzzo e l'ambientalista estremo, ma sopratutto negli ultimissimi minuti (chi l'ha visto saprà di cosa sto parlando)

questa è la "morale" che ho percepito, poi magari mi sbaglio

a me invece è capitato comunque un pubblico più maturo e ridevano solo alle battute geniali e paradossali, quando dice "scopare " e "ghiel'ho buttato" lo fa solo per far ridere e basta ma non è quella la chiave del film

Che bellezza leggere sti commenti :giusto

Alla fine hai inteso il messaggio e direi anche perfettamente

Un film che vuole essere una grande provocazione, logicamente per chi la sa cogliere, che solo un genio come Marcello poteva fare, un genio dalla reale doppia personalità ... Ed è quello il bello :ghigno:
 
W

Wesley92

Guest
Che bellezza leggere sti commenti :giusto

Alla fine hai inteso il messaggio e direi anche perfettamente

Un film che vuole essere una grande provocazione, logicamente per chi la sa cogliere, che solo un genio come Marcello poteva fare, un genio dalla reale doppia personalità ... Ed è quello il bello :ghigno:

Sono andato ieri sera a vedere IM.
Maccio genius obviously.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta e che eravamo 8 in una sala 500 posti, e non mi sono potuto godere lo spettacolo di tanti italiani medi che inconsapevolmente ridevano della caricatura di se stessi.
Piuttosto pare che nessun'altro l'abbia capito il film.
C'e stata una sola risata alla battuta più (volutamente) insulda del film
Invece io ho riso per tutta la prima mezz'ora e sentivo gli sguardi esterrefatti su di me
Poi mi stava per venire un attacco isterico alla scena di Maccio che ricorda come è morto il topo :cod :cod


Comunque il finale non me l'aspettavo.

OCCHIO SPOILER
La critica non risparmia neanche il Verme , il quale neanche lui può scampare alla sua condizione di Italiano , sempre pronto/costretto ai compromessi.
FINE SPOILER
 
Le scorse tre settimane ho visto questi

ac081da3-18c7-43b4-b538-b6d2b86bd3b3-620x372.jpeg


Schifo assoluto. Solo quelli che sono fan del toilet humor a lá Scary Movie potrebbero apprezzarlo. Semplicemente ragguardevole.


Boyhood_Quad_KeyArt_LoRes1.jpg


L'idea era buona ed originale (stesso attore che interpreta la storia di una vita ecc. ecc.), il film un pó meno, soprattutto nella seconda parte dove cade sul filosofico al punto che diventa noioso. Il personaggio principale (Coltrane) poi, dopo un pó, mi ha fatto salire il nervoso...

SPOILER
Giá solo il fatto che quando raggiunge l'adolescenza diventa il classico adolescente che farfuglia, non guarda nessuno negli occhi... ma poi verso la fine che non riconosce nemmeno la bellezza di farcela nel bene e nel male della vita che gli è capitata e a riuscire andare all'universitá con una borsa di studio... la scena della madre che piange, poi, mi ha fatto venire la depressione. Il finale non ne parliamo, ridicolo.

The-Imitation-Game-locandina.jpg


Buon film, tristarello ma merita la visione. Cumberbatch e Knightley bravissimi, praticamente reggono da soli il film. :giusto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto