Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma non era già finita? :stor

quelli della lista li ha fatti fuori tutti :stor
sembra che nel terzo (che non si chiamerà kill bill3, perchè bill è già bello che schiattato), la sposa dovrà affrontare anni dopo la figlia della sua seconda vittima (anche se nel film si vede per prima), la donna bionda cieca (stavolta da entrambe gli occhi) e la ragazza mutilata al braccio.

cmq il primo è un gran film con colonne sonore eccezionali (almeno 5-6 canzoni di livello. a me piace tantissimo the lonely shepherd)
 
Si...ha a che fare col tema della morte e i sensitivi.
Lo vidi al cinema e ricordo che non mi era piaciuto, lento, poco scorrevole, abbastanza pesantuccio, a tratti proprio noioso.
Lo dico da fan di Clint religiosamente devoto.
Anche il tema è un tema che mi affascina, ma il film io l'ho proprio trovato poco riuscito, come in generale gli ultimi suoi 3 da regista, boh

Visto. In effetti non mi è piaciuto.
Ma non perché parla di temi spirituali ("sticazzi", uno deve riuscire a guardare e apprezzare un bel film anche se ci sono cose in cui scientificamente non crede, mica è un documentario... ad es. se guardo Superman lo apprezzo anche se so che un uomo non può volare :dente oppure mi è piaciuto tantissimo Signs di M.Night Shyamalan che pure aveva un finale pesantemente religioso ma che mi ha commosso, la Vita di Pi mi è piaciuto, insomma bisogna entrare nella finzione della storia, chi non lo sa fare si prende troppo sul serio).

Non mi è piaciuto perché lo ritengo anche io non riuscito. Non direi tanto che è noioso (secondo me scorre). Ma se un film mi parla di questi temi, per il mio gusto vorrei una cosa più "poetica", invece lo ho trovato freddo, troppo semplice, mai commovente, racconta solo un paio di episodi e poi finisce, non affronta appieno il disagio interiore del sensitivo che era il vero tema interessante del film, il personaggio della giornalista non mi dice nulla, il bambino alla fine cosa ottiene? Non c'è nemmeno una scena dove ce lo fanno vedere soddisfatto, felice, o triste, o disperato... E poi non ho capito cosa Clint vorrebbe dirci, probabilmente niente di che.
Insomma: banale nei contenuti, e troppo freddo nello stile.

Boh, vedo che in rete ci sono tanti commenti positivi, mi sa che c'hanno visto quello che volevano vederci loro, io non c'ho trovato molto :D
 
Visto. In effetti non mi è piaciuto.
Ma non perché parla di temi spirituali ("sticazzi", uno deve riuscire a guardare e apprezzare un bel film anche se ci sono cose in cui scientificamente non crede, mica è un documentario... ad es. se guardo Superman lo apprezzo anche se so che un uomo non può volare :dente oppure mi è piaciuto tantissimo Signs di M.Night Shyamalan che pure aveva un finale pesantemente religioso ma che mi ha commosso, la Vita di Pi mi è piaciuto, insomma bisogna entrare nella finzione della storia, chi non lo sa fare si prende troppo sul serio).

Non mi è piaciuto perché lo ritengo anche io non riuscito. Non direi tanto che è noioso (secondo me scorre). Ma se un film mi parla di questi temi, per il mio gusto vorrei una cosa più "poetica", invece lo ho trovato freddo, troppo semplice, mai commovente, racconta solo un paio di episodi e poi finisce, non affronta appieno il disagio interiore del sensitivo che era il vero tema interessante del film, il personaggio della giornalista non mi dice nulla, il bambino alla fine cosa ottiene? Non c'è nemmeno una scena dove ce lo fanno vedere soddisfatto, felice, o triste, o disperato... E poi non ho capito cosa Clint vorrebbe dirci, probabilmente niente di che.
Insomma: banale nei contenuti, e troppo freddo nello stile.

Boh, vedo che in rete ci sono tanti commenti positivi, mi sa che c'hanno visto quello che volevano vederci loro, io non c'ho trovato molto :D

Vuoi sapere cosa ci ho trovato io? Ho trovato molto figo il compagno della giornalista :D Un attore barbuto che interpreta un giornalista parigino e che parla francese per tutto il film ha molta presa su di me :D
Scherzi a parte, pensavo che l'elemento paranormale avrebbe influito molto di più sul mio giudizio, invece no, alla fine era accettabile, anche perchè era incentrato più che altro sui dissidi interiori che certe esperienze potevano provocare. Piuttosto l'ho trovato piatto, poco avvincente, nel senso che ti aspetti che succeda qualcosa di rilevante che non accade mai. Però sono molto sensibile ai problemi dell'infanzia disagiata, quindi ogni tanto pensavo: "ma perchè qualcuno non abbraccia quel bimbo?:piango" :ghigno:
Comunque il film parlava della morte ed esperienze affini, io alla fine ci sono arrivata in dormiveglia --> coma profondo --> morte, quindi da questo punto di vista diciamo che è riuscito :ghigno:


(AZZURRA):sciarpa
 
Visto. In effetti non mi è piaciuto.

Non mi è piaciuto perché lo ritengo anche io non riuscito. Non direi tanto che è noioso (secondo me scorre). Ma se un film mi parla di questi temi, per il mio gusto vorrei una cosa più "poetica", invece lo ho trovato freddo, troppo semplice, mai commovente, racconta solo un paio di episodi e poi finisce, non affronta appieno il disagio interiore del sensitivo che era il vero tema interessante del film, il personaggio della giornalista non mi dice nulla, il bambino alla fine cosa ottiene? Non c'è nemmeno una scena dove ce lo fanno vedere soddisfatto, felice, o triste, o disperato... E poi non ho capito cosa Clint vorrebbe dirci, probabilmente niente di che.
Insomma: banale nei contenuti, e troppo freddo nello stile.

Boh, vedo che in rete ci sono tanti commenti positivi, mi sa che c'hanno visto quello che volevano vederci loro, io non c'ho trovato molto :D
Quoto tutto. Un film insulso, non sono riuscita a coglierne il messaggio (ammesso che ce ne fosse uno :stor). Poi le tre storie che s'intrecciano nel modo più banale possibile, senza una conclusione precisa o senza lasciare neanche la possibilità di una libera interpretazione.

Piuttosto l'ho trovato piatto, poco avvincente, nel senso che ti aspetti che succeda qualcosa di rilevante che non accade mai.

Però sono molto sensibile ai problemi dell'infanzia disagiata, quindi ogni tanto pensavo: "ma perchè qualcuno non abbraccia quel bimbo?:piango" :ghigno:

(AZZURRA):sciarpa

:sizi

Anch'io :piango Se non avesse inserito la storia del bambino probabilmente avrei spento la tv molto prima :stor
Secondo me sapeva che una storia del genere avrebbe colpito, ma non è bastato, perché il resto del film è completamente piatto.

Clint ha fallito :ghigno:

50-e-50.jpg


Davvero piacevole nonostante si affronti un tema molto delicato

:giusto

(NERA):inter:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto