[CL] Inter-Psv Eindhoven 1 - 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io Spalletti non lo difendo praticamente mai. E nemmeno stasera.
Ma per tutti quelli che lo criticano perché "denuncia" limiti della rosa e della testa, vorrei che si ricordassero ciò che ha detto Mourinho dopo l'eliminazione dalla CL col ManUTD.
Andate a cercarle...vedrete che non ha detto niente di diverso nella sostanza. E da quelle dichiarazioni iniziò la svolta per l'anno successivo.
Questo solo per precisare.

Per il resto comunque sono anch'io assolutamente d'accordo sul fatto che con questo allenatore non si svolgerà mai. È arrivato fino qui....ma per andare oltre serve qualcun'altro.
La squadra non sarà fatta di fenomeni ma sicuramente in grado di vincere comodamente in casa col psv già eliminato se solo messa un minimo tatticamente in grado di farlo...credo, mi ripeto, stasera un suicidio tecnico e tattico
 
Guarda, se tu pensi, seriamente, che l'Inter è stata eliminata per un errore di Asamoah al 15° del primo tempo, mi dispiace dirtelo, ma di calcio non capisci proprio niente.

L'inter è eliminata perché il livello della rosa è inferiore a Barcellona e Tottenham. Gli errori individuali fanno parte del gioco e vanno rimarcati.

Per cui si, oggi abbiamo preso un solo tiro in porta a causa di un errore madornale di un difensore mediocre che per mesi ha fatto cappellate. Gli è sempre andata di lusso, oggi no. Ed è giusto cosi.

D'altronde ci sarà un motivo se la squadra che vince in Italia lo ha cacciato. Fa semplicemente tenerezza a questi livelli. E' un giocatore di passaggio da panchinare al piu presto intervenendo sul mercato.

Nel frattempo giocherà in europa league, la sua dimensione
 
ASAMOAH

lui è sempre stato questo. Ci ha fatto vincere una partita contro i gobbi, due anni fa, facendo un errore identico quando vestiva la loro lurida maglia. Era due mesi che tentava invano di fare la frittata (ricordo la sciagurata prestazione nel derby, in affanno per tutti i 90').

Lui è questo. Come d'ambrosio, come Candreva, come Perisic, come metà della nostra squadra. Non è da questi livelli. E quando conta, quando bisogna tirare fuori i coglioni (quindi le passeggiate con Frosinone e Bologna non contano) escono i veri valori.

Abbiamo 2 fuoriclasse (che probabilmente ci verranno sottratti nel prossimo mercato estivo), un ottimo giocatore di cristallo (radja), un buonissimo giocatore (Politano), due buoni giocatori (Brozo e DeVrij). Non è abbastanza.

La Juve aveva anch'essa qualche buco. Lo stesso Asamoah... Isla ricordo fece una cazzata che costò il 2-2 del galatasaray, poi decisivo per l'eliminazione. Non c'è niente da fare. I pipponi hai, i pipponi ti tieni... e vai giustamente a casa
una delle poche soddisfazioni è constatare che nel forum qualcuno che capisce di calcio c'è
 
Politano poteva uscire dalla linea laterale come si fa quando vuoi guadagnare tempo
E invece trotterella per tutto il campo fino alla panchina
O è un ******** o tutti pensavano che fosse tutto a posto
Gestione assurda della situazione
Come assurda è la melina e l’ostruzionismo del psv già eliminato
Spalletti vattene
 
Non va il gioco monotematico con gli esterni che fanno i cross per Icardi supermarcato. Questa è la più grande pecca di Spalletti. Poi c'è la perenne assenza di Nainggolan su cui si era puntato tanto.
I cross arrivano perche non hai gli uomini ,le mezzali che si inseriscono in mezzo, o se ce le hai sono Vecino ( non gli si puo' dire nulla ma tecnicamente e quello che e') , o gaglia.Joao aiuta in qualita' del gioco e possesso, meno nel creare e realizzare azioni da gol,idem Borja (tra l'altro il gol stasera e' su cross)
La verità e' che hai puntato molto su Naingollan come incursore e fonte di gol e ,per una gestione per me incomprensibile, nel momento clou della stagione non l'hai avuto.

Poi manca personalità per fare il passaggio tra le linee in verticale, veloce e di prima..gli altri si chiudono e non rimane che allaragare sulle fasce e andare al cross.Manovra lenta e sbocco ovvio.

Spiace adesso ma se ci avessero detto che ce la saremmo giocata fino all'ultimo secondo non ci avremmo creduto...la qualità la conoscevamo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto