[CL] Inter-Psv Eindhoven 1 - 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivi con cognizione di causa o spari tanto per? L'anno scorso chi l'ha alzata? L' Atletico Madrid eliminato dalla Champions (girone con la Roma) che ha battuto in semifinale l'Arsenal. 2 anni fa lo United di Mourinho era la strafavorita fin dai gironi e mi pare l'abbia vinta così come il Siviglia di Emery che l'ultima volta ha battuto in finale Liverpool che, a sua volta, aveva eliminato il Dortmund in semifinale.
Delle 3 citate, Siviglia e United sono andate in Champions proprio grazie alla vittoria dell'Europa League.
Infatti: 99% delle squadre la snobbano. Quell'1% può anche vincerlo. Ma l'albo d'oro è lì sopra, eh. E l'atletico se l'è giocata col marsiglia. Evidentemente altre sqaudre del livello dell'atletico o giù di lì son scappate prima. Coppetta in cui sistematicamente arriva in finale il Dnipro, il Siviglia, il Benfica, il Braga o monnezza simile di turno. Significa che o le concorrenti non sono all'altezza (e non credo) o che le squadre europee di seconda fascia in maggior parte snobbano la coppetta retrocessione.
 
Scrivi con cognizione di causa o spari tanto per? L'anno scorso chi l'ha alzata? L' Atletico Madrid eliminato dalla Champions (girone con la Roma) che ha battuto in semifinale l'Arsenal. 2 anni fa lo United di Mourinho era la strafavorita fin dai gironi e mi pare l'abbia vinta così come il Siviglia di Emery che l'ultima volta ha battuto in finale Liverpool che, a sua volta, aveva eliminato il Dortmund in semifinale.
Delle 3 citate, Siviglia e United sono andate in Champions proprio grazie alla vittoria dell'Europa League.

Andare in champions fa di te automaticamente una squadra accettabile? Il siviglia monnezza era prima della champions e monnezza è stata dopo. Lo united, come l'atletico ed il chelsea fa parte di quell'1% che non l'ha snobbata (tra l'altro parliamo di uno united in quel momento inferiore ad almeno 4 squadre in premier e che aveva quello come unico modo per arrivare in champions). Situazione ben diversa dalla nostra.
 
Infatti: 99% delle squadre la snobbano. Quell'1% può anche vincerlo. Ma l'albo d'oro è lì sopra, eh. E l'atletico se l'è giocata col marsiglia. Evidentemente altre sqaudre del livello dell'atletico o giù di lì son scappate prima. Coppetta in cui sistematicamente arriva in finale il Dnipro, il Siviglia, il Benfica, il Braga o monnezza simile di turno. Significa che o le concorrenti non sono all'altezza (e non credo) o che le squadre europee di seconda fascia in maggior parte snobbano la coppetta retrocessione.

Andare in champions fa di te automaticamente una squadra accettabile? Il siviglia monnezza era prima della champions e monnezza è stata dopo. Lo united, come l'atletico ed il chelsea fa parte di quell'1% che non l'ha snobbata (tra l'altro parliamo di uno united in quel momento inferiore ad almeno 4 squadre in premier e che aveva quello come unico modo per arrivare in champions). Situazione ben diversa dalla nostra.

1%? Sarà.. a me sembra un dato evidente che la 'Big' di turno della competizione abbia rispettato i pronostici (quest'anno le big sono 2: Arsenal e Chelsea e vedremo dove arriveranno). L'Atletico, prima di giocarsela col Marsiglia, ha eliminato l'Arsenal e non è colpa sua se la Lazio s'è fatta eliminare dal Salisburgo né colpa del Dnipro se il Napoli di Benitez non è riuscito a rimontare né del Benfica se Conte alla J**e, con la finale in casa, pensa al record di punti in Campionato anziché raggiungere una finale.
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Personalmente, dopo 6 anni di 'Chi l'ha visto?' europeo, già mi brucia essere eliminato in quel modo col Psv ma penso che una EL, al netto della solita restrizione lista ecc. e se giocata al massimo delle possibilità, male non sarebbe da portare a casa, per prestigio e immagine del club ed anche per ricominciare a vincere qualcosa.
L'Atletico Madrid prima di disputare 2 finali di Champions League e vincere una Liga ha costruito il proprio ciclo vincendo l'EL; lo United (dopo anni simili ai nostri) con Mourinho si è rilanciato nel calcio che conta vincendo una EL ed a me, da tifoso, non farebbe nemmeno schifo vincere 3 volte consecutivamente una EL come fatto da Emery e dal suo Siviglia e per la loro dimensione e storia non è poco.
Andare in CL è l'obiettivo MINIMO che richiede la società per mille motivi che ben conosciamo e che rappresentano il percorso intrapreso; andarci vincendo una Coppa Europea non so come possa dispiacervi. Venire eliminati anche dalla EL per concentrarsi soltanto a piazzarsi tra le prime 4 e 4/5 partite di Coppa Italia quando fino a febbraio hai un calendario abbordabilissimo e sei già a +4 dalla quinta, quello un po' mi ripugna ecco.
 
A dire il vero, per spiegare la differenza tra Coppa Italia ed EL basterebbe dire che la vittoria della seconda ti garantisce un posto in Champions League e, per di più, in prima fascia. Il resto, permettimi e senza offesa, seriamente non lo commento che mi sembrano riflessioni da paginette Facebook/Instagram che vogliono far ridere..

Io vincendo la coppa italia impedisco a quelle merde schifose di fare un triplete quasi certo. Il fatto di andare in champions ci voglio arrivare in questo campionato con tre giornate di anticipo e non sperare di farlo attraverso una tortuosa competizione che detto tra noi non abbiamo la rosa per vincerla.
 
Non alzando un trofeo da 8 anni( a maggio) non mi sento il Real Madrid e non snobbo nulla. Dopo aver mangiato la ***** o non aver mangiato nulla non schifo i broccoli o il passato di verdure...detto questo, le possibilità di una vittoria sono assai scarse e sono invece maggiori in coppa Italia, al netto che se si arriva in finale si trovano 95% i ladri visti i tabelloni...io dico abbiamo prima della ripresa delle coppe una serie di partite fattibili, facciamo il massimo di punti possibili e vediamo se si scava un solco sul quinto posto, poi porca ******* CERCHIAMO DI ALZARE UNO STRAMALEDETTO TROFEO...che il motto dei ladri è antisportivo e fa schifo per come è declinato, ma se non si gioca con l'obiettivo di vincere non c'è il minimo gusto....il 20 maggio si è esultato come fosse una coppa non solo perchè si tornava in CL dopo anni, ma anche perchè era a tutti gli effetti come fosse stata una finale, sarebbe stata meno orgasmante ci fossimo arrivati 3-4 giornate prima in un qualsiasi Chievo-Inter. Poi se non ce la si fa a vincere per propri demeriti o meriti altrui amen, la differenza col motto dei ladri sta qua, loro non accettano gli altri possano essere migliori e ricorrono ad ogni mezzo.
 
Ultima modifica:
Sto leggendo delle robe TERRIFICANTI sulla coppa uefa. Un pò mi fa ridere perché mi immagino se venisse vinta dai gobbi o dai milanisti i deliri qui dentro della serie "ecco, loro un altro trofeo e noi invece niente come al solito" mentre se partecipiamo noi allora non vale nulla. Un pò però mi rattrista vedere come spesso si parli di cose che non si conoscono. Si parla di una coppa facile da vincere e già solo questo denota il fatto che nessuno si è preso la briga di andare a vedere quali sono le squadre qualificate. Le più deboli comunque non riusciremmo a batterle con facilità mentre per battere le più forti ci andrebbe anche una discreta dose di fortuna e questo va detto con molta onestà.
Poi se dobbiamo fare gli spocchiosi per forza va bene ma secondo me mantenere il contatto con la realtà non guasta...
 
Io vincendo la coppa italia impedisco a quelle merde schifose di fare un triplete quasi certo. Il fatto di andare in champions ci voglio arrivare in questo campionato con tre giornate di anticipo e non sperare di farlo attraverso una tortuosa competizione che detto tra noi non abbiamo la rosa per vincerla.
Lo si diceva anche lo scorso anno. E già lo scorso anno io ho detto: "è ancora tutto da vedere..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto