Conflitto in Ucraina

La mia era una semplice domanda,
che poi si armi pure il buon Tusk, tanto quanto ne crede opportuna e necessario, se davvero Putin avesse l'intenzione se ne importa assai del suo rompere il patto, e correre ad armarsi.

Se si è uniti è una cosa, altrimenti, se si è soli, si rischia di fare il gioco di Putin

No se ne frega eccome Putin di che armi hanno, scherzi?

A parte i baltici che sono fottuti, e nessuno ci può fare niente, la Polonia ha tutte le possibilità di difendersi nel caso, ha gli uomini e adesso avra anche i mezzi

Io non è che sia esperto di cose militari però sono sicuro che avere 500 carri in più o in meno, 500 aerei in più o in meno, piu artiglieria, più munizioni, cambia eccome nei confronti di un potenziale invasore

Se la Polonia si caga sotto e di tornare sotto i russi non ne vuole sapere fa bene a riempirsi di armi, anche perchè l'alternativa, in caso, è fare come l'ucraina che dipende in tutto da aiuti esterni

Io fossi in loro cercherei direttamente le armi nuclerari, che sono il deterrente massimo, come ha fatto la corea del nord e come giustmente vuole fare la corea del sud

Anche l'Italia dovrebbe avere un arsenale nucleare, a maggior ragione vista la scarsa propensione alla guerra del suo popolo
 
Molto molto lontani, a meno che gli Ucraini cedano di schianto, ma non mi sembra il caso.
Onestamente la vedo molto male per l'ucraina in questo momento

Si vero che i russi avanzano di pochi km e perdendo molti uomini e mezzi, ma loro li hanno, a differenza degli ucraini

In una guerra di logoramento può anche crollare il fronte in tempi relativamente rapidi, al momento è molto più probabile che sia l'ucraina a crollare piuttosto che la russia

Se Putin vuole prendere odessa se la prende, se vuole kharkiv se la prende, ormai ha capito benissimo che i paesi europei non hanno voglia, ma soprattutto direi non hanno forza militare a sufficienza, per intervenire direttamente, gli usa sono bloccati e con trump andrà sempre peggio, verissimo che avanzare in profondità costerà molti uomini ai russi ma a quanto pare questo non è un problema
 
No io penso che le sparate di macron siano solo per affermare che in Europa i capi sono loro,cercando di scavalcare la Germania in affanno e la defezione inglese con la brexit.
Al contrario, penso che la sparata di Macron, sia un ordine da parte degli Anglossassoni, per tastare le reazioni dell’opinione pubblica e della stampa su un intervento diretto eventuale, tutti i leader sono dei manichini, figuriamoci quelli dell’UE, messi là a fare lo show.
 
Al contrario, penso che la sparata di Macron, sia un ordine da parte degli Anglossassoni, per tastare le reazioni dell’opinione pubblica e della stampa su un intervento diretto eventuale, tutti i leader sono dei manichini, figuriamoci quelli dell’UE, messi là a fare lo show.
La Francia è una potenza nucleare e ha zero basi Americane, non è il pupazzo di nessuno, cio' non toglie che Macron sia bipolare.
 
Ultima modifica:
Al contrario, penso che la sparata di Macron, sia un ordine da parte degli Anglossassoni, per tastare le reazioni dell’opinione pubblica e della stampa su un intervento diretto eventuale, tutti i leader sono dei manichini, figuriamoci quelli dell’UE, messi là a fare lo show.
Quello si,soprattutto agli inizi l'opinione sia pubblica che politica nei vari membri dell UE era fortemente contraria. Ora invece ci sono delle "aperture ", tipo Estonia Polonia lettonia e lituania. I contrari rimangono sempre Italia Germania spagna e se ricordo bene olanda e belgio
 
Indietro
Alto