Coppa Italia Primavera

Ho visto solo i 15' finali.
Longo mi sembra che abbia recuperato molto bene dall'infortunio, anche nel finale ha corso molto e ha confermato le sue ottime capacità tecniche.
Thiam mi sembra decisamente meno grezzo rispetto a un paio di anni fa. Prima era tutto potenza e velocità, adesso si è anche un pò affinato tecnicamente.
Faraoni esterno destro di centrocampo quando l'ho visto io, mi sembra ancora un pò fuori condizione, nonostante abbia una grande voglia. Carlsen ha i piedi da muratore.
 
innanzi tutto siamo una bella squadra, nel senso che i ragazzi giocano, corrono e si muovono
pochi lanci, tanti scambi palla a terra

benissimo la difesa anche come capacità di far girare la palla
Benedetti di testa le prende tutte e sa giocare il pallone, già di un altro livello
Faraoni ha una bella corsa, sa crossare e in difesa è molto pulito e preciso
Biraghi in grande forma, si è sovrapposto tanto e creato pericoli su pericoli (il cross per il gol di Longo, più altri due pericolosissimo nn sfruttati)
ah, Benedetti e Faraoni parlano anche molto agli altri, da leader

Crisetig a me sembra cresciuto tanto come carisma e personalità, gestisce tantissimi palloni e ne recupera altrettanti, deve crederci di più in certe giocate da regista
Carlsen il solito, un pò troppo pasticcione in impostazione nel finale
Jirasek nn mi è piaciuto tecnicamente forte, ma magrolino e un pò troppo prevedibile nell'andare sempre a sinistra. Interno nn so se sia il suo ruolo

Lussardi molto combattivo, mi ha stupito. E' un torello che nn molla mai (cioè il nuovo Beretta)
Alibec è bravissimo, ma proprio bravissimo a gestire la palla sulla 3/4 servendo i compagni sugli inserimenti (il gol di Longo nasce da un suo duetto con Biraghi), usasse il fisico che ha sarebbe una bella cosa...un pò macchinoso nei dribbling
Longo è un giocatore strano, anche lui tecnicamente bravo, ma nn saprei che ruolo dargli è alto, sa difendere la palla e ha dei bei movimenti in area, ma per fare la prima punta è troppo lezioso e leggero...in compenso come esterno gli manca lo spunto nel breve. Cmq mi piace
 
Crisetig a me sembra cresciuto tanto come carisma e personalità

Lo dicevo prima a un mio amico. Anche a me sembra cresciuto molto sotto quest'aspetto, adesso deve migliorare altre cose :D
Comunque non sono ancora riuscito a inquadrarlo, perchè ha il posizionamento del mediano classico ma a volte tira fuori lanci da regista (ma non con grande continuità) inoltre ha una facilità di corsa e una buona capacità di inserimento che potrebbe portarlo a fare bella figura anche da interno. Deve iniziare a specializzarsi su qualcosa :)
 
Lo dicevo prima a un mio amico. Anche a me sembra cresciuto molto sotto quest'aspetto, adesso deve migliorare altre cose :D
Comunque non sono ancora riuscito a inquadrarlo, perchè ha il posizionamento del mediano classico ma a volte tira fuori lanci da regista (ma non con grande continuità) inoltre ha una facilità di corsa e una buona capacità di inserimento che potrebbe portarlo a fare bella figura anche da interno. Deve iniziare a specializzarsi su qualcosa :)

Va bene anche se porta avanti tutte queste cose e diventa un Thiago Motta veloce e sano, in realtà :dente

Sto semplificando, of course.
Ma è vero che impressiona per completezza :giusto
 
Lo dicevo prima a un mio amico. Anche a me sembra cresciuto molto sotto quest'aspetto, adesso deve migliorare altre cose :D
Comunque non sono ancora riuscito a inquadrarlo, perchè ha il posizionamento del mediano classico ma a volte tira fuori lanci da regista (ma non con grande continuità) inoltre ha una facilità di corsa e una buona capacità di inserimento che potrebbe portarlo a fare bella figura anche da interno. Deve iniziare a specializzarsi su qualcosa :)

eh si, quoto :sizi
 
Alto