Coppa Italia Primavera

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
a volte si riesce a farmi incacch....
scusate: abbiamo dato al Parma 9 mln + 1/2 Obi e Nwanko in cambio di 1/2 Mariga e 1/2Babiany ... problema: quanto valgono interi Mariga e Babiany?
Secondo me, ognuno >10 mln a luglio ... ora, chissà perchè, i 7 per Babiany (ieri uno dei migliori della samp) sembra un successo epocale, cosa di cui vantarsi ...
diciamo una buona volta che pazzini ci è costato 22 (di cui 3 nascosti) e la finiamo lì, non credete? sennò, ditemi, SE CI RIUSCITE, quanto abbiamo incassato per obi e nwanko ...
PS. i casi di acquafresca, chivu e mancini non hanno insegnato proprio nulla!:wall

biabiany preso a 0, dato a metà per 2 -> +2 che entrano
metà mariga per 5 -> -5 che escono
metà biabiany + metà mariga per 9(cioè metà mariga altri 5 e metà biabiany altri 4) -> -9 che escono

quindi in tutto con -12 abbiamo preso tutto mariga e tutto biabiany, cioè in totale 10 per mariga e 2 per il lavoro che ha messo il parma su biabiany...

quindi alla fine, biabiany venduto a 2, comprato a 4 e venduto a 7, quindi +5mln...

quindi alla fine, hai incassato 5 mln dalla vendita di biabiany, quindi il prezzo totale di pazzini che era 19, diventa 14 e non 22 come dici tu...(cioè i 12 veri di pazzini + i 2 di disavanzo su biabiany che hai dato al parma per avere il giocatore pronto per la sampdoria)



un altro esempio: hai destro a 0; lo dai metà al genoa per 3mln; lo riprendi per 5 mln, quindi il giocatore è di nuovo tutto tuo, maturato, con spesa di 2mln; lo vendi a 10 mln, cioè il doppio di 5; hai un guadagno totale di 8, avendo fatto fare il lavoro sporco al genoa...
tradotto in biabiany, il lavoro sporco l'ha fatto il parma, e nelle nostre casse sono entrati 5 mln...
se ogni giovane avesse un etrata di 5 mln, potremmo fare un mercato faraonico ogni anno...
(se pensi che tra andate e ritorni, questa estate ci sono state le operazioni krhin, siligardi, destro, biabiany, belec, donati, caldirola, fossati, obinna, mitrovic ecc, e se ognuno valesse +5mln, avremmo 50mln da spendere solo da questi...e nella prossima estate, obi nwankwo benedetti biraghi natalino alibec dell'agnello faraoni sono già 40 mln...quindi 5 mln guadagnati da un giovane, non sono malissimo...poi ovvio l'ottimo è balotelli, preso a 0 venduto a oltre 20 mln)
 

istvan

Vice capitano
biabiany preso a 0, dato a metà per 2 -> +2 che entrano
metà mariga per 5 -> -5 che escono
metà biabiany + metà mariga per 9(cioè metà mariga altri 5 e metà biabiany altri 4) -> -9 che escono

quindi in tutto con -12 abbiamo preso tutto mariga e tutto biabiany, cioè in totale 10 per mariga e 2 per il lavoro che ha messo il parma su biabiany...

quindi alla fine, biabiany venduto a 2, comprato a 4 e venduto a 7, quindi +5mln...

quindi alla fine, hai incassato 5 mln dalla vendita di biabiany, quindi il prezzo totale di pazzini che era 19, diventa 14 e non 22 come dici tu...(cioè i 12 veri di pazzini + i 2 di disavanzo su biabiany che hai dato al parma per avere il giocatore pronto per la sampdoria)



un altro esempio: hai destro a 0; lo dai metà al genoa per 3mln; lo riprendi per 5 mln, quindi il giocatore è di nuovo tutto tuo, maturato, con spesa di 2mln; lo vendi a 10 mln, cioè il doppio di 5; hai un guadagno totale di 8, avendo fatto fare il lavoro sporco al genoa...
tradotto in biabiany, il lavoro sporco l'ha fatto il parma, e nelle nostre casse sono entrati 5 mln...
se ogni giovane avesse un etrata di 5 mln, potremmo fare un mercato faraonico ogni anno...
(se pensi che tra andate e ritorni, questa estate ci sono state le operazioni krhin, siligardi, destro, biabiany, belec, donati, caldirola, fossati, obinna, mitrovic ecc, e se ognuno valesse +5mln, avremmo 50mln da spendere solo da questi...e nella prossima estate, obi nwankwo benedetti biraghi natalino alibec dell'agnello faraoni sono già 40 mln...quindi 5 mln guadagnati da un giovane, non sono malissimo...poi ovvio l'ottimo è balotelli, preso a 0 venduto a oltre 20 mln)

scusa ma il tuo ragionamento non mi torna (senza voler polemizzare eh)!
a parte che dimentichi dalla valutazione dello scambio le metà di nwanko e obi (che di fatto sono entrate nella trattativa), è come se tu dicessi:
- ho comprato 10 biglietti della lotteria a 5€ l'uno = uscita 50
- 1 di questi ha vinti 1000, gli altri 9 no
- però li rivendo tutti al parma, senza incassare il premio, a 100€
- ergo, secondo te, abbiamo guadagnato 50 netti; secondo me, invece abbiamo perso 950!
Tu parli solo delle entrate-uscite, non delle valorizzazioni! babiany 4 anni fà era solo una speranza (come aloe per intenderci); poi però, dopo l'anno di parma l'abbiamo valutato 9-10 (sennò perchè riscattarlo per 4-5?); son passati 6 mesi (non anni) e lo valutiamo solo 7?
Non dirmi che ci abbiamo guadagnato ... io preferisco pensare che Pazzini sia costato circa 21-22, tutto qui!
è come dire che per bonucci, venduto al genoa per 1, che c'abbiamo guadagnato (rivenduto a 7,5 la metà l'anno dopo da preziosi) ... ci costava quasi 0, entra 1 ... ma questi sono discorsi da atalanta, empoli ... non da INTER!
tutto qui!
 
diciamo una buona volta che pazzini ci è costato 22 (di cui 3 nascosti) e la finiamo lì, non credete?

Guarda che l'ha detto proprio Garrone che Pazzini è stato venduto per 19 milioni perchè Biabiany l'han valutato 7. Non è che si può andare indietro e fare tutta la cronistoria di quanto un giocatore ti è costato da quando ce l'hai.
 

istvan

Vice capitano
Guarda che l'ha detto proprio Garrone che Pazzini è stato venduto per 19 milioni perchè Biabiany l'han valutato 7. Non è che si può andare indietro e fare tutta la cronistoria di quanto un giocatore ti è costato da quando ce l'hai.

e che vuol dire? noi abbiamo preso (p.es.) eto'o valutato solo 20 ma sappiamo benissimo che era svalutato rispetto ad un vero valore di mercato ... son discorsi di facciata, mica reali! sennò, ibra l'avremmo venduto non a 70 ma a 90!
 

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
scusa ma il tuo ragionamento non mi torna (senza voler polemizzare eh)!
a parte che dimentichi dalla valutazione dello scambio le metà di nwanko e obi (che di fatto sono entrate nella trattativa), è come se tu dicessi:
- ho comprato 10 biglietti della lotteria a 5€ l'uno = uscita 50
- 1 di questi ha vinti 1000, gli altri 9 no
- però li rivendo tutti al parma, senza incassare il premio, a 100€
- ergo, secondo te, abbiamo guadagnato 50 netti; secondo me, invece abbiamo perso 950!
Tu parli solo delle entrate-uscite, non delle valorizzazioni! babiany 4 anni fà era solo una speranza (come aloe per intenderci); poi però, dopo l'anno di parma l'abbiamo valutato 9-10 (sennò perchè riscattarlo per 4-5?); son passati 6 mesi (non anni) e lo valutiamo solo 7?
Non dirmi che ci abbiamo guadagnato ... io preferisco pensare che Pazzini sia costato circa 21-22, tutto qui!
è come dire che per bonucci, venduto al genoa per 1, che c'abbiamo guadagnato (rivenduto a 7,5 la metà l'anno dopo da preziosi) ... ci costava quasi 0, entra 1 ... ma questi sono discorsi da atalanta, empoli ... non da INTER!
tutto qui!

apparte che non ho ben capito il tuo discorso
(non incasso i 1000, ma li vendo tutti 10 al parma a 100, quindi incasso in ogni caso 1000, avendo speso all'inizio solo 50, ho +950 nel mio portafoglio...no?)

quello che intendi tu è una svalutazione, ma in realtà la svalutazione è + piccola del valore reale...

esempio: ho un cellulare che ho avuto gratis (biabiany)...te ne dò metà a 10 (valore totale 20)...poi compro la tua metà che ti ho dato precedentemente a 50 (quindi il totale vale 100)...poi lo vendo tutto a un terzo a 80...
ok che l'ho venduto a 80 invece che a 100, ma ho speso solo 40 prima per averlo, quindi c'ho guadagnato 40... (+10-50+80=+40)

con biabiany è stato +2 -4 +7=+5 mln guadagnati da tutte le operazioni di SOLO biabiany
poi biabiany è stato messo nella trattativa pazzini, quindi in totale +5-19=-14

se vuoi puoi dire "l'inter poteva guadagnarci 3 mln in + (il valore di biabiany era 10 ma è stato venduto a 7 -> 10-7=3)", ma comunque l'inter ci ha guadagnato dall'aver preso biabiany 5/6 anni fa quello che è...
(poi ovvio se conti anche lo stipendio e tutto magari no, ma è per questo che nel calcio nessuno ci guadagna e nessuno entra per arricchirsi...sarebbe troppo facile così)
 
Alto