Cosa state ascoltando?

mienuccio

Campione
  Bannato
Ultima modifica:
in questo articolo si parla solo della censura a relax, ma ricordo che the power of love fu anche peggio.
https://curiosando708090.altervista.org/relax-the-power-of-love-frankie-goes-to-hollywood-19831984/
Relax è stata censurata in UK è chiaro ( basta leggere il testo ).
In Italia è diverso dato che l'80% e passa della popolazione in quegli anni non comprendeva l'inglese e dindolava solo la testa all'ascolto della melodia. Il testo di The power of love non è per niente scabroso e nemmeno il video ( vedi sotto ).
L'unico che poteva aver qualcosa da dire era forse il Vaticano

 

mienuccio

Campione
  Bannato
Relax è stata censurata in UK è chiaro ( basta leggere il testo ).
In Italia è diverso dato che l'80% e passa della popolazione in quegli anni non comprendeva l'inglese e dindolava solo la testa all'ascolto della melodia. Il testo di The power of love non è per niente scabroso e nemmeno il video ( vedi sotto ).
L'unico che poteva aver qualcosa da dire era forse il Vaticano

Me lo ricordavo diverso, ricordavo corpi nudi che si avvinghiavano e si rotolavano, ma forse li confondo con altro. Si, parlavo di censura in generale.
 
Gli anni '80, ma non solo, hanno avuto tanta qualità musicale.
I FGTH erano notoriamente gay, all'epoca non ne facevano assolutamente mistero ( al contrario di altri artisti come Elton John, George Michael ecc... ). Relax era spinta anche per l'epoca. Mi ricordo che ero alle medie e la prof. di inglese disse alla classe :"scegliete una canzone che facciamo insieme l'analisi e la traduzione". Alzai la mano e dissi "Relax dei FGTH !". Lei arrossì e, imbarazzatissima, disse :"No, quella non è il caso.....magari una canzone dei Beatles ?" :ghigno
Ovviamente di "Relax" ho il maxi single remix
a quell'età sei molto naive, per me erano gay solo quelli ovvi tipo boy george/culture club, jimmy somerville oppure dead or alive, i frankies con quei baffoni nella mia ingenuità erano solo dei simpatici burloni :dente
 
a quell'età sei molto naive, per me erano gay solo quelli ovvi tipo boy george/culture club, jimmy somerville oppure dead or alive, i frankies con quei baffoni nella mia ingenuità erano solo dei simpatici burloni :dente
E ti sono passati inosservati i Village People ? :cod
Di cui tra l'altro ho conosciuto il paroliere / produttore Monsieur Henri Belolo, che al contrario di loro girava con delle fighe spaziali di 40 anni più giovani di lui
 
Alto