Cristiano Biraghi

Il curioso record di Biraghi: primo difensore ad aver fatto gol e assist per il 5° anno consecutivo
Nel pareggio di ieri della Fiorentina contro lo Spezia, Cristiano Biraghi ha fornito l'assist a Pezzella per il gol dell'1-0 e segnato la rete del 2-0. Una "doppietta" che ha permesso all'esterno ex Inter di strappare un curioso record: Biraghi infatti, spiegano i dati Opta, è il primo difensore ad aver sia segnato che servito un assist in ciascuna delle ultime cinque stagioni nei cinque maggiori campionati europei.


merito del pallone.
 
Ma Biraghi fa quelle cose alla Fiorentina perché è giocatore da Fiorentina, all'Inter è un mediocre, alla Fiorentina sta bene.

È il suo habitat naturale

Scusa eh ... ma l'Inter gioca in un campionato diverso da quello che gioca la Fiorentina?

Aggiungo che, a me Biraghi non e' che faccia impazzire, anzi lo scorso anno prima che venisse all'Inter non lo potevo proprio digerire dato che mi ricorda Fabio Grosso, altro calciatore che non mi ha mai preso. Devo pero' ammettere che, lo scorso anno, ha giocato sempre partite onestissime e, personalmente, lo annoveravo come quello con il minor numero di cross sbagliati. Ha giocato sempre con grande attaccamento alla maglia. A me avrebbe fatto piacere fosse rimasto e penso che nella rosa di quest'anno ci sarebbe pure potuto stare, anche se non come primissima scelta.

Certi calciatori, in queste stanze, sono ostracizzati a prescindere ... sarebbe il caso di smussare "certe" certezze ...
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Pallone d'oro Leggenda 5 anni
quindi alla fiorentina giocano con un pallone diverso, ok.
Cosa c'entra il pallone diverso?
Scusa eh ... ma l'Inter gioca in un campionato diverso da quello che gioca la Fiorentina?

Aggiungo che, a me Biraghi non e' che faccia impazzire, anzi lo scorso anno prima che venisse all'Inter non lo potevo proprio digerire dato che mi ricorda Fabio Grosso, altro calciatore che non mi ha mai preso. Devo pero' ammettere che, lo scorso anno, ha giocato sempre partite onestissime e, personalmente, lo annoveravo come quello con il minor numero di cross sbagliati. Ha giocato sempre con grande attaccamento alla maglia. A me avrebbe fatto piacere fosse rimasto e penso che nella rosa di quest'anno ci sarebbe pure potuto stare, anche se non come primissima scelta.

Certi calciatori, in queste stanze, sono ostracizzati a prescindere ... sarebbe il caso di smussare "certe" certezze ...
Ma cosa c'entra il campionato?
La Fiorentina è tutto un altro contesto rispetto l'Inter.

Biraghi va bene in una squadra che ora ha 4 punti e sta facendo cagare.
Non ha pressione, può sbagliare quanto vuole

All'inter è diverso. La maglia pesa, sei sempre sotto la lente di ingrandimento

Come fate a non capire?

Non si può rimpiangere Biraghi dai, che poi a questo punto me lo sarei tenuto se dovevo prendere Darmian ok, ma non è che ora Biraghi è Marcelo.

Ci sono tantissimi esempi di giocatori che fanno bene in un contesto e fanno cagare in una big.

Immobile appena ha messo il naso fuori dall'Italia ha fatto cagare.

I giocatori dell'Atalanta fuori da Bergamo al 99% fanno cagare. Locatelli al Sassuolo ha trovato la sua dimensione, ecc ecc ecc

A questo punto prendiamo Caputo dal Sassuolo e diamo Lukaku ai neroverdi.
Tanto giocano nello stesso campionato
 
Ultima modifica:
Cosa c'entra il pallone diverso?

Ma cosa c'entra il campionato?
La Fiorentina è tutto un altro contesto rispetto l'Inter.

Biraghi va bene in una squadra che ora ha 4 punti e sta facendo cagare.
Non ha pressione, può sbagliare quanto vuole

All'inter è diverso. La maglia pesa, sei sempre sotto la lente di ingrandimento

Come fate a non capire?

abbi pazienza
se si deve considerare l'inizio del campionato e l'altro contesto con altri obiettivi fa male anche l'Inter che ha sette punti e la discriminante è uno scontro diretto già giocato
è stata una scelta della società Inter che voleva nuovamente il giocatore in prestito o a prezzi molto contenuti cose entrambe impossibili visto il rendimento di dalbert lo scorso anno contestuale a quello di biraghi
non un curarsi del giocatore in senso assoluto perchè non adatto al contesto Inter
tanto è vero è toccato prendere al suo posto un grosso azzardo che al momento non sta pagando
 
Scusa eh ... ma l'Inter gioca in un campionato diverso da quello che gioca la Fiorentina?

Aggiungo che, a me Biraghi non e' che faccia impazzire, anzi lo scorso anno prima che venisse all'Inter non lo potevo proprio digerire dato che mi ricorda Fabio Grosso, altro calciatore che non mi ha mai preso. Devo pero' ammettere che, lo scorso anno, ha giocato sempre partite onestissime e, personalmente, lo annoveravo come quello con il minor numero di cross sbagliati. Ha giocato sempre con grande attaccamento alla maglia. A me avrebbe fatto piacere fosse rimasto e penso che nella rosa di quest'anno ci sarebbe pure potuto stare, anche se non come primissima scelta.

Certi calciatori, in queste stanze, sono ostracizzati a prescindere ... sarebbe il caso di smussare "certe" certezze ...
quoto tutto, dall'inizio alla fine
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Pallone d'oro Leggenda 5 anni
abbi pazienza
se si deve considerare l'inizio del campionato e l'altro contesto con altri obiettivi fa male anche l'Inter che ha sette punti e la discriminante è uno scontro diretto già giocato
è stata una scelta della società Inter che voleva nuovamente il giocatore in prestito o a prezzi molto contenuti cose entrambe impossibili visto il rendimento di dalbert lo scorso anno contestuale a quello di biraghi
non un curarsi del giocatore in senso assoluto perchè non adatto al contesto Inter
tanto è vero è toccato prendere al suo posto un grosso azzardo che al momento non sta pagando
Ma io, ripeto, Biraghi lo avrei scambiato volentieri di nuovo con Dalbert.
Biraghi è un mediocre, ma Dalbert non è un giocatore di calcio. Quindi concordo.

Però non è che adesso lo dobbiamo rimpiangere.
Se Perisic fa male fuori ruolo non vuol dire che Biraghi di colpo sia un fenomeno.

Perisic a sx, e Biraghi titolare sono due cose non da Inter che mira a grandi traguardi.
 
Ma io, ripeto, Biraghi lo avrei scambiato volentieri di nuovo con Dalbert.
Biraghi è un mediocre, ma Dalbert non è un giocatore di calcio. Quindi concordo.

Però non è che adesso lo dobbiamo rimpiangere.
Se Perisic fa male fuori ruolo non vuol dire che Biraghi di colpo sia un fenomeno.

Perisic a sx, e Biraghi titolare sono due cose non da Inter che mira a grandi traguardi.
infatti non miriamo a grandi traguardi, e da 10 anni
 
Alto