Cristiano Ronaldo giocherà nell'Al Nassr. Prenderà 200 milioni all'anno

Pensavo la stessa cosa, ok l'usare il marchio, le aziende etc, ma dal punto di vista calcistico non ha alcun senso, nemmeno il piu' accanito fan di CR7 guarderebbe una partita del campionato Saudita. A quel punto avrebbe senso fare direttamente un accordo commerciale comprando diritti del marchio, quote etc. Praticamente stanno spendendo soldi tanto per, vogliono un giocattolo e basta. Mi sorprende lui piuttosto, con il suo mega ego, ok i soldi, ma finire in Arabia è tristissimo, specialmente perchè lui è convintissimo di essere ancora un top mondiale (basta vedere la delirante intervista con Piers Morgan) e ha già abbastanza soldi da non aver bisogno di questi 200 milioni (fa anche strano a pensare una cosa simile).
In questa cosa la valutazione del risultato sportivo è secondaria.
Da una parte c'è un monarca che vuole dimostrare di potersi permettere ci comprare uno dei migliori giocatori al mondo per la sua squadretta, come se fosse un cavallo per la sua scuderia.
Dall'altra un giocatore che, pur con il suo ego smisurato, si rende conto di essere ormai finito per un top club e accontenta il suo ego (e il portafoglio) con un contratto record a 37 anni, che difficilmente verrà eguagliato.
 
Che essere schifoso. Prima va ai gobbi poi va in Arabia in un paese dove neanche sanno cos'è il calcio. Tutto per soldi.
Poteva tornare allo sporting in madre patria e accontentarsi di uno stipendio "normale".
Ma no scherziamo? Dovrà pur arrivare a fine mese poverino. Che schifo. Mi vergogno di averlo avuto come idolo tanti anni fa.
 
Che essere schifoso. Prima va ai gobbi poi va in Arabia in un paese dove neanche sanno cos'è il calcio. Tutto per soldi.
Poteva tornare allo sporting in madre patria e accontentarsi di uno stipendio "normale".
Ma no scherziamo? Dovrà pur arrivare a fine mese poverino. Che schifo. Mi vergogno di averlo avuto come idolo tanti anni fa.
Mai avuto come idolo ma davvero poteva benissimo finire la carriera allo Sporting regalando una gioia ai suoi vecchi tifosi. Ha già una montagna di soldi ma l'avidità evidentemente domina.
 
Alto