Davide Frattesi

Tutti vogliono giocare il più possibile, che discorsi. Poi bisogna vedere anche il motivo per il quale stai in panchina - ad esempio se sei un giovane con solo sei mesi di esperienza in Serie A e davanti hai il n. 1 del ruolo, lo sai da te che non puoi pretendere la titolarità, se invece sei un quasi-titolare della Nazionale e la società ha fatto su di te un investimento importante hai sicuramente qualche ambizione in più. Al momento Frattesi ha la rarissima dote di essere uno capace di spaccare la partita praticamente ogni volta che entra in campo da subentrato, mentre per giocare da titolare in questa Inter gli manca ancora qualcosa, ad esempio in fase di contenimento e lo sa benissimo anche lui e sono sicuro che ci sta lavorando su con il mister. D'altra parte per caratteristiche non può mettersi in concorrenza con Calha e Mkhi, poi Barella è Barella e panchinerebbe il 98% dei centrocampisti d'Europa, ma Frattesi sa benissimo che ogni stagione il numero delle partite da giocare aumenta e lui avrà sempre più spazio.
Il mio timore, espresso più volte, è che l'anno prossimo possa trovare moltissimo spazio per mancanza di concorrenza ...
Come sapete tutti, io stravedo per Frattesi. Però devo riconoscere che le sue doti fantastiche che evidenzia da subentrante, si attenuano molto quando parte titolare. Le ragioni non le conosco, ma comunque questo è un problema perché denota un deficit sul quale lui e Inzaghi devono lavorare. Se cresce in questo è un Crack.
 
in un centrocampo di pasta inzaghiana difficilmente giocherà mai titolare. Se poi cambia stile di gioco per farlo adattare è un conto ma nella sua lazio e nell'inter non avrebbe mai giocato
 
Come sapete tutti, io stravedo per Frattesi. Però devo riconoscere che le sue doti fantastiche che evidenzia da subentrante, si attenuano molto quando parte titolare. Le ragioni non le conosco, ma comunque questo è un problema perché denota un deficit sul quale lui e Inzaghi devono lavorare. Se cresce in questo è un Crack.
Penso il problema sia semplicemente il nostro stile di gioco, abbiamo un centrocampo molto tecnico e la differenza si nota molto, perché da subentrato lui va a fare praticamente la punta aggiunta (il Perrotta dei bei tempi Spallettiani) ma quando gioca dall'inizio e si trova a dover eseguire i compiti di Barella e Miky ci si accorge della differenza.

Comunque sono abbastanza fiducioso nella capacità del Demone di lavorare sui giocatori, Frattesi le qualità le ha
 
dovrebbe fare inserimenti ma è costantemente già inserito perché non parte da dietro, fa quasi la punta
Bravo per farlo notare.
Quello è un suo grande cruccio a mio avviso. Sfrutta troppo poco la sua grande capacità di leggere l'azione offensiva, e rimanendo staticamente in area non fornisce supporto in fase di costruzione ed è facilmente marcabile dagli avversari. Diventasse un po' più mobile probabilmente andrebbe fisso in doppia cifra ogni anno. Il problema è che ha zero fase d'interdizione, come altri hanno scritto.
 
Alto