Debiti e situazione finanziaria della società

Superricky93

Primavera
Salve a tutti. Per liberare diverse discussioni dalla spesso presente tematica del debito, vorrei proporre una discussione dove confrontarci sulla sostenibilità dello stesso e su come affrontarlo, in modo da ridurre gli ot delle altre discussioni.
 

Superricky93

Primavera
Partirei quindi dalla situazione presentata dal ultimo bilancio.
Debiti totali 881 milioni (407 milioni il.bond, al 6,75%, 50 milioni tasse rateizzate al 3%)
Liquidità disponibile 139 milioni di euro
Crediti commerciali 374 milioni (dato dedotto dalla differenza con i debiti finanziari netti riportati su calcio e finanza)

Debiti finanziari netti 268 milioni di euro.

Questo il primo punto.
l'Inter ha un debito netto a cui fare fronte di 268 milioni di euro.
 
Ultima modifica:

Superricky93

Primavera
Esatto, Suning ha posticipato al 30 giugno 2026 oltre 200 milioni di aumento di capitale obbligatorio approfittando della normativa COVID, similmente ha posticipato al 2027 altri 120-130 milioni l'anno successivo (devo capire se al contempo anche i 200 milioni scadenza 2026 venivano portati al 2027 o meno).

Se quei soldi fossero stati regolarmente versato nelle casse della società, avremmo praticamente potuto estinguere il famoso bond.
407 milioni al 6,5% di interesse sono oltre 25 milioni di euro di puri interessi. Facciamo anche ne avessero risparmiati solo 20, e già tra mi ori perdite e mi ori debiti la nostra situazione sembrerebbe.olto più rosea
 

Superricky93

Primavera
Guarda, ho scaricato il bilancio Giugno 22 ma è ancora in ufficio sulla scrivania sotto la lista dei casi i usciti in ufficio in settimana :cry:
Spero di riuscire domani. Dico solo che si conferma non benissimo... Più che altro gli ammortamenti non legato ai calciatori sono molto elevati, ed impatteranno per un periodo di tempo ancora molto lungo
 
Alto