Denzel Dumfries

eh ,peccato che il campo e' lungo 100 metri.
Si, ma spesso Hakimi andava più veloce del pallone. Perdeva tanti palloni e molte ripartenze andavano a puttane per errori suoi nel controllo di palla o per passaggi sbagliati. Potenziale enorme ma ancora molto da sgrezzare. Se il Psg pensava di aver preso un calciatore fatto e finito, mi sa che hanno preso una cantonata. Tra l'altro per reggere un trio come Messi, Mbappè e Neymar gli ci voleva un terzino vero, abile nella fase difensiva, non un Hakimi che è un attaccante aggiunto. Un paio di anni ancora in Italia gli avrebbero fatto bene. Ma nel suo caso siamo stati noi a volerlo cedere per motivi di cassa. A lui, al contrario di Lukaku, non si può imputare nulla.
 
A me ha fatto una ottima impressione fin dal primo spezzone

È un trattore.

Solo un po' legnoso tecnicamente, un paio di volte domenica poteva tirare di prima e non se l'è sentita

Ma è potente, ha buona velocità, difende bene palla curioso di rivederlo presto dall'inizio.
Magari pecca nello scatto ma la progressione è fantastica. A me ha impressionato intorno al 70esimo del secondo tempo quando abbiamo perso una palla nei pressi dell'area del Bologna e da lì è nata una ripartenza dove lui aveva una ventina di metri di svantaggio dal bolognese. Non si è perso d'animo, si è fatto tutto il campo e il tempo di arrivare nella nostra area e quei metri li aveva ripresi tutti, difatti la diagonale l'ha chiusa lui. Fossi stato a San Siro, avrei scavalcato per andarlo ad abbracciare ?
 
"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."
 
Ciao Beppe
Non ho capito il tuo commento che riportava il mio post. Chi ha mai detto o scritto questo?
Grazie
Era una mia considerazione ispirata da una frase del tuo post dove dicevi che non hai ancora capito se è un Singo o qualcosa di più. Per me è Dumfries, che ha già un suo curriculum. Il fatto che lo abbiamo pagato poco a qualcuno può far pensare che valga poco ma non è così e bastava aver visto gli europei per rendersene conto. Lo hai pagato poco perchè, tranne che in Premier, il covid ha picchiato duro e i prezzi sono crollati. Basta pensare quanto sono stati pagati Musso e De Paul
 
A me ha fatto una ottima impressione fin dal primo spezzone

È un trattore.

Solo un po' legnoso tecnicamente, un paio di volte domenica poteva tirare di prima e non se l'è sentita

Ma è potente, ha buona velocità, difende bene palla curioso di rivederlo presto dall'inizio.
Anche a me, ma credo che le critiche fossero figlie di quella tendenza a vedere come bocciati i non titolari, nonostante la storia si ripeta ogni anno. Un po' per lo stesso motivo si dice che Donnarumma sia un minchione per essere andato in una squadra dove fa panchina. Ormai l'orizzonte temporale nel calcio non supera le 2 settimane.
 
Alto