Diego Simeone

dodotella

Prima squadra
O.K. ma il primo poi che si lamenta per il gioco viene cacciato a calci in c..o

Libertà di opinione ai massimi livelli vedo... :ghigno:

Comunque qui non si discute del gioco come priorità assoluta... nemmeno con mou eravamo bellissimi specialmente all'inizio. Ma un conto è giocare di forza, agonismo , essere cinici... un conto è vedere gente che a tratti passeggia e un allenatore che rimane seduto in panca a toccarsi il ciuffo e la sciarpa.
Ovvio che non si può avere tutto e subito, che per costruire bisogna avere pazienza (cosa che all'inter purtroppo non c'è mai stata e ogni progetto è stato dichiarato fallito ancor prima che prendesse forma), ma sinceramente cosa si è visto? Lo scorso anno ok... ma qst anno??? Ha letteralmente smantellato un centrocampo dagli pseudo registi che avevamo puntando solo sulla fisicità e senza rimpiazzarli! Ha rotto le palle per Melo (Dio solo sa quanto ancor non riesco a digerirla questa operazione..) e insistito per Perisic che è un giocatore ottimo nel suo ruolo e per metà campionato è stato sbattuto all'interno facendolo soffrire e PENALIZZANDO la squadra!

Non vedo in Mancini uno che può costruire... puoi avere tutti i giocatori che vuoi ma se non sei in grado di amalgamarli, di tirare fuori il meglio del loro potenziale cosa fai a fare l'allenatore?

Sono punti di vista... a volte quando guardo la partita mi sento più allenatore io di lui. Mi sembra assurdo come possa non vedere certe cose. Come possa fare certe scelte.
 
il cholo ha costruito un gruppo favoloso,gente umile che si aiuta tra loro senza eghi e personalismi,negli anni gli hanno smontato diverse volte la squadra ma e' riuscito a mantenersi stabilmente su livelli superiori ad ogni attesa, quello che mi impressiona piu' che il percorso in coppa e' la capacita' di reggere su 38 gare contro quelle 2 corazzate ,appena ha capito che il loro acquisto piu' pagato jackson martinez non voleva sacrificarsi non ha esitato a giubilarlo cosi' come cerci l anno scorso questo vuol dire avere polso.
 
A me basterebbe veder giocare i nostri calciatori con la cattiveria agonistica tipica delle squadre di Simeone. Una volta che vedo perdere una squadra con questo atteggiamento posso accettarlo. Ma perdere due volte con la Lazio giocando da mollaccioni no. O il derby con il Milan... Non posso accettarlo.

Voglio che si sputi sangue, voglio che dove non arrivano i piedi, arrivino i polmoni. Invece da quando è andato via Mouriho questa cattiveria non c'è più. Il Milan per esempio ci ha battuto 3-0 proprio perchè giocavano con la bava alla bocca, mica perchè erano più forti.

Ed è questo che critico di più al nostro allenatore. Io voglio cani randagi, non Jovetic che fa i giochetti...

Onestamente poi bisogna anche tenere conto della nostra situazione. La Juve per esempio con Conte è stata cattiva e gli era concessa esserlo. Non immagino se viene Simeone.. Già adesso ci buttano fuori un giocatore a partita...
 
devo dire sono un po' invidioso, oltre che ammirato.

L'Atletico sta facendo qualcosa che è terribilmente da inter.
Sta giocando un calcio molto interista, fronteggiando le due big del potere in modo molto interista, e vivendo quelle gratificazioni sportive che solo chi è l'anti-qualcuno o qualcosa può provare.
E Simeone è l'interista per definizione.
Più di Mourinho per me. Mourinho, tra i più forti della storia, era ed è anzitutto un cinico, un calcolatore, spietato ed egocentrico, un appassionato tifoso di sè stesso.
Il Cholo ha lo stesso carisma e la stessa forza accentratrice ma è un passionale, un romantico, un viscerale.

Li trovo cosi simili e allo stesso tempo cosi diversi, entrambi due personaggi profondamente da inter.
Simeone sembra proprio la quintessenza di cosa è l'interista.

Per cui provo invidia per l'Atletico.
Stanno scrivendo un pezzo di storia, e in un modo, che profuma di Inter, ma non lo è.
E mi immalinconisce pensarlo.

Lo voglio.
Voglio il Cholo.
Ma soprattutto, (ri)voglio un inter Cholista.
 
devo dire sono un po' invidioso, oltre che ammirato.

L'Atletico sta facendo qualcosa che è terribilmente da inter.
Sta giocando un calcio molto interista, fronteggiando le due big del potere in modo molto interista, e vivendo quelle gratificazioni sportive che solo chi è l'anti-qualcuno o qualcosa può provare.
E Simeone è l'interista per definizione.
Più di Mourinho per me. Mourinho, tra i più forti della storia, era ed è anzitutto un cinico, un calcolatore, spietato ed egocentrico, un appassionato tifoso di sè stesso.
Il Cholo ha lo stesso carisma e la stessa forza accentratrice ma è un passionale, un romantico, un viscerale.

Li trovo cosi simili e allo stesso tempo cosi diversi, entrambi due personaggi profondamente da inter.
Simeone sembra proprio la quintessenza di cosa è l'interista.

Per cui provo invidia per l'Atletico.
Stanno scrivendo un pezzo di storia, e in un modo, che profuma di Inter, ma non lo è.
E mi immalinconisce pensarlo.

Lo voglio.
Voglio il Cholo.
Ma soprattutto, (ri)voglio un inter Cholista.

sempre bello leggerti
 
Alto