Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Draftasy - il fantacalcio sui campionati del passato! GIOCA ADESSO E VINCI!

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
83.600
Ganzo
questa è la mia

 

Draftasy

Pulcino
Registrato
30 Settembre 2020
Messaggi
27
Bravi ragazzi, anche se pubblicate e vedete le formazioni degli altri non è che si capisce da subito chi vincerà, perchè è un'estrazione talmente casuale che magari può essere decisivo (come nell'ultimo torneo) il centravanti del Brescia :)
 

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
83.600
Bravi ragazzi, anche se pubblicate e vedete le formazioni degli altri non è che si capisce da subito chi vincerà, perchè è un'estrazione talmente casuale che magari può essere decisivo (come nell'ultimo torneo) il centravanti del Brescia :)
Si si io per esempio gioco solo per spirito ludico ( ho saltato sbadatamente le prime due giornate ma pazienza, vivo giornata per giornata, solo per divertirmi) e auspico sia lo stesso

sinceramente che uno vada a copiare la formazione di un altro di un fantacalcio di 50 anni fa basato su una giornata sorteggiata sarebbe un po' troppo .. :dente
è per fare una cosa diversa, per partecipare, sarei sorpreso del contrario
 

Draftasy

Pulcino
Registrato
30 Settembre 2020
Messaggi
27
Eccoci qua a commentare come ogni lunedì la formazione vincente del torneo di ieri sera sulla Serie A 1970-71.
Complimenti intanto a Ilgigi (interista, questo ci è stato riferito) che trionfa con 95.8 punti davanti a Marimari (92.7) e simelchi (89.75), quindi torneo molto tirato.

Andiamo intanto alle info generali
- Miglior punteggio estratto in assoluto, coerente con il torneo, quello di Roberto Boninsegna. 24 punti alla sesta giornata contro il Torino: vittoria 2-0 dell'Inter, doppietta e rigore subito. Naturalmente è solo uno dei 30 punteggi di Bonimba in quella stagione, ed è stato del tutto casuale, come sempre, che sia uscita la sesta giornata
- Miglior punteggio di un portiere, Angelo Colombo (Verona, 17a giornata)
- Miglior difensore, Luigi Pogliana del Napoli (14.5, settima giornata, gol proprio contro l'Inter nella vittoria per 2-1)
- Migliori centrocampisti a parimerito a quota 14: Picchio De Sisti della Fiorentina (25a giornata), Giovanni Improta del Napoli (29a giornata) e Romano Fogli del Catania (30a giornata)

E veniamo alla formazione di Ilgigi
3-4-3


Zoff
Burgnich, Giubertoni, Rosato
Capello, Improta, Rampanti, Esposito
Chinaglia, Riva, Rognoni


- Zoff sicurezza in porta e capitano: 9.5 che diventano quinti 19 (il portiere-capitano raddoppia il suo punteggio)
- Due interisti in difesa, Burgnich e Giubertoni: quest'ultimo il migliore del reparto, 6.5 nella vittoria esterna dei nerazzurri della prima giornata contro il Verona, 2-1. Ci sono anche i 5.5 punti del milanista Rosato, stesso punteggio di Burgnich.
- A centrocampo Ilgigi ha preso Improta, il più produttivo, poi Rampanti del Torino con 13.5, gol e pareggio esterno nel derby con la Juve della 22esima giornata. Capello della Juve ne aggiunge 6.5 ed Esposito della Fiorentina altri 5.5
- Davanti grossi nomi: Gigi Riva segna 10.5 in Cagliari-Napoli 1-1 della 28esima giornata, mentre Rognoni del Milan con 4.8 fa meglio di Chinaglia con 4.5

Tutti i giocatori scelti hanno giocato e questo aiuta molto su Draftasy (e in qualsiasi fanta, diremmo)
Sotto a chi tocca da domenica prossima :)
 

Draftasy

Pulcino
Registrato
30 Settembre 2020
Messaggi
27
Eccoci tornati per presentarvi l'appuntamento del weekend: terzo torneo Interfans con il campionato 1979-80, naturalmente intitolato "Mi chiamo Evaristo".
Non mancate!

Per giocare vai su http://www.draftasy.it/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobirama

Titolare
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
2.514
Massimo Cacciatori P LAZ
Cesare Cattaneo D AVE
Valeriano Prestanti D PES
Antonio Perego D BOL
Evaristo Beccalossi C INT
Gianfranco Bellotto C ASC
Giovanni Improta C NAP
Luigi De Agostini C UDI
Roberto Bettega A JUV
CAlessandro Altobelli A INT
Ezio Sella A FIO
 

Draftasy

Pulcino
Registrato
30 Settembre 2020
Messaggi
27
Eccoci ad analizzare la formazione vincente di Frankie nel torneo di ieri sera "Mi chiamo Evaristo" griffato Interfans.org sulla Serie A 1979-80.

3-4-3
Terraneo
Maldera, Beruatto, Sali
Majo, Zuccheri, Casarsa, Vinazzani

Altobelli, Di Michele, Antonelli

Portiere: Terraneo (Torino) 9,5. Standard, vittoria in casa e porta inviolata alla 20esima giornata contro la Roma. Nell'estrazione di ieri sera il punteggio più alto per un portiere insieme ad altri, compreso Bordon dell'Inter.

Difensori: Maldera (Milan), Beruatto (Avellino) e Sali (Bologna). Grandi botti già qui visto che quelli di Beruatto e Maldera sono stati i due punteggi più altri in assoluto estratti per il torneo. Nello specifico 18,5 (gol, vittoria in casa e porta inviolata contro il Pescara alla 21esima) e 17,5 (idem come Beruatto, ma con un'ammonizione a sporcare il referto nella vittoria 4-0 contro il Bologna). Frankie poi ha messo Maldera capitano e questo l'ha fatto letteralmente volare in testa già dai difensori, appunto: così i 17,5 punti sono diventati 26,25, tantissimi. Poi Sali, per cui è stata estratta la giornata 10: 0-0 del Bologna a Pescara, quindi porta inviolata.

Centrocampisti: Majo (Catanzaro), Zuccheri (Bologna), Casarsa (Perugia) e Vinazzani (Napoli). Quasi la metà dei punti rispetto ai difensori: per tutti e quattro estratte giornate interlocutorie. Per Majo la 15esima, pareggio esterno contro il Napoli, per Zuccheri la 22esima, pareggio interno contro l'Ascoli, per Casarsa la 20esima, sconfitta in trasferta contro il Milan (e sostituito al 79'), per Vinazzani la 13esima, pareggio interno contro la Lazio. Miglior punteggio di questi quattro giocatori, il 6,5 di Majo.

Attaccanti: Altobelli (Inter), Di Michele (Pescara) e Antonelli (Milan). Finalmente un interista, Spillo! 9,5 per lui estratta la 28esima giornata, 2-2 contro la Roma in casa e assist. Meglio di Altobelli, Antonelli con 11,9 (4a giornata, gol e vittoria in casa contro la Juventus in 79 minuti). Per il pescarese Di Michele, invece, solo 2 punti: 20 minuti in campo e sconfitta a Cagliari alla 7a giornata.
 

Luca[4]

Campione
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
10.672
nell'ultima giornata mi ha tradito bomber ciccio graziani con un pessimo 4,5 altrimenti sarei più in alto (era anche capitano)
 

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
83.600
comunque della formazione vincente ne " conosco" 4 a stento (terraneo, maldera, altobelli, antonelli) altri 7 mai minimamente sentiti .
(sono nato 10 anni piu' tardi comunque :D )
conoscevo piu' nomi nella formazione del fantacalcio 1971
 

Draftasy

Pulcino
Registrato
30 Settembre 2020
Messaggi
27
Va detto che la stagione 1979-80 è stata una delle meno spettacolari di sempre, non so se l'avevate notato ma i difensori costavano tantissimo rispetto ad altri campionati perché si era segnato pochissimo