È morto Paolo Rossi

Chi ha avuto la fortuna di vivere quelle notti dell'estate 82, non può non essere scosso ed emozionato per questa notizia.
Stessa identica cosa che purtroppo capiterà quando anche altri di quella immensa squadra ci lasceranno.
Essendo in ritiro ad Alassio, circa 20 minuti da casa mia, andai spesso a vederne alcune sedute di allenamento incontrando anche alcuni di loro di persona...non dimenticherò mai quel periodo...era tutto realmente magico...
Quando poi alzammo la coppa fu un delirio per le strade mai visto, realmente tutta l'Italia scese in strada o in piazza.
Un oceano di gente in movimento impazzita dalla gioia che si abbracciava, baciava, stringeva, cantava, urlava, piangeva.
Macchine, moto, motocarri ovviamente a passo d'uomo causa strade soffocate da questa ondata pazzesca e persone che ci balzavano sopra per unirsi al corteo durato tutta la notte fino alle prime luci dell'alba.
La "grande bellezza".
Grazie Paolo, sarai e sarete per sempre una delle pagine più belle, gioiose e spensierate della mia vita.
 
Dirò una cosa sicuramente stupida ma ci tengo a scriverla

Con le varie foto e video della bara portata a spalla dai suoi amici fratelli di Spagna 82 e il fatto che la moglie abbia voluto rendere pubblico quasi ogni istante di questi due giorni con continui aggiornamenti sui vari social è come se l’Italia quell’Italia avesse vinto un altro mondiale
Un lutto così collettivo era tanto che non lo vedevo e vivevo
 
Bellissimo filmato celebrativo della Fifa che parte già dall'ottimo mondiale giocato da Paolo nel '78 in Argentina.
Belle le immagini con quella patina vintage.
Soprattutto belle ed iconiche le maglie dell'Italia, specialmente quella a polo dei Mondiali dell'82.

 
Alto