E noi?


Che minchia stiamo aspettando?

È che loro sono più avanti e hanno già esperienza con le squadre B.
Ovvio che siano più pronti.

Cmq a memoria, mi pare che anche noi stavamo per fare qualcosa.

Non è che cmq se uno vuole, pronti e via , hai la squadra B.
Ci devono essere condizioni ben precise nella lega pro. ( Tipo che devono prima fallire altre squadre e che nelle divisioni inferiori ci siano ulteriori altre condizioni).
 

Che minchia stiamo aspettando?
Marotta ad ottobre: “Le seconde squadre secondo me sono uno strumento indispensabile per crescita dei giovani. Il passaggio da Primavera a prima squadra è molto difficile, manca uno strumento intermedio che possa garantire loro una crescita. Questa è rappresentata dall’Under 23. Qui però devo fare un mea culpa, anche se relativo, è quasi un’autodenuncia che faccio al mio club che io gestisco. Purtroppo non ci sono le strutture adeguate oggi. Ci troviamo a dire: dove la facciamo giocare l’Under 23 che non abbiamo il centro sportivo? Questo è un problema, che riguarda l’Inter ma anche tante altre società in Italia”.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Marotta ad ottobre: “Le seconde squadre secondo me sono uno strumento indispensabile per crescita dei giovani. Il passaggio da Primavera a prima squadra è molto difficile, manca uno strumento intermedio che possa garantire loro una crescita. Questa è rappresentata dall’Under 23. Qui però devo fare un mea culpa, anche se relativo, è quasi un’autodenuncia che faccio al mio club che io gestisco. Purtroppo non ci sono le strutture adeguate oggi. Ci troviamo a dire: dove la facciamo giocare l’Under 23 che non abbiamo il centro sportivo? Questo è un problema, che riguarda l’Inter ma anche tante altre società in Italia”.
Se n'era parlato. L'unica "scusante" e' che la squadra B vuol dire integrazione tra prima squadra, squadra B e primavera e servirebbe centralizzare gli allenamenti in un luogo unico.
Coi' non toglie che e' una cosa che puo' arrivare nel giro di 2/3 anni perche', comunque, le squadre B per quel periodo sono in fase di transizione dato che nelle prime 2 annate dovrai fare ampio uso di gente piu' esperta per consolidare il gruppo.
 
Marotta ad ottobre: “Le seconde squadre secondo me sono uno strumento indispensabile per crescita dei giovani. Il passaggio da Primavera a prima squadra è molto difficile, manca uno strumento intermedio che possa garantire loro una crescita. Questa è rappresentata dall’Under 23. Qui però devo fare un mea culpa, anche se relativo, è quasi un’autodenuncia che faccio al mio club che io gestisco. Purtroppo non ci sono le strutture adeguate oggi. Ci troviamo a dire: dove la facciamo giocare l’Under 23 che non abbiamo il centro sportivo? Questo è un problema, che riguarda l’Inter ma anche tante altre società in Italia”.


La primavera gioca in uno stadio che ha numero di posti a sedere maggiori di quelli richiesti per giocare in lega pro. ( Squadra B)

E presumo sia raggiunto da una rete mobile/Inter e abbia l'acqua calda.

Avrebbero già lo stadio dove fare giocare la squadra B.
Per la primavera in un qualche modo ci si arrangerebbe.

Non ho capito invece il discorso sul centro sportivo.
Se nulla è cambiato, l'Inter dovrebbe averlo, e non dovrebbe essere neanche piccolo.

Credo che potrebbero ricavare facilmente un ulteriore campo da gioco per gli allenamenti.
 

Che minchia stiamo aspettando?
sono cmq soldi da investire.

Quindi noi non se ne parla.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
La primavera gioca in uno stadio che ha numero di posti a sedere maggiori di quelli richiesti per giocare in lega pro. ( Squadra B)

E presumo sia raggiunto da una rete mobile/Inter e abbia l'acqua calda.

Avrebbero già lo stadio dove fare giocare la squadra B.
Per la primavera in un qualche modo ci si arrangerebbe.

Non ho capito invece il discorso sul centro sportivo.
Se nulla è cambiato, l'Inter dovrebbe averlo, e non dovrebbe essere neanche piccolo.

Credo che potrebbero ricavare facilmente un ulteriore campo da gioco per gli allenamenti.
Servirebbe aver tutte e 3 le squadre nelle stesse strutture in modo da poter muovere gente in entrambe le direzioni e avere controllo maggiore sull'intera "filiera". La squadra B porta su gente dalla primavera, ma essendo professionista e' molto piu' vicina per lavoro alla prima squadra. Non avrebbe senso metterla a Interello, ma se la sposti ad appiano salterebbe in toto l'integrazione con la primavera che e' altrettanto importante.

Ma ripeto: intanto falla che comunque per i primi 2 anni non ci mandi i pischeli ma piuttosto i vari rientri dai prestiti in C.
 
Alto